perchè va di moda il bianco per le sportive?

mukkopazzo

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
1,712
0
36
Napoli
prima auto bianca 0 taxi...
ora se l'f430 o meglio la 911 turbo non ce l'hai bianca sei un povero ricco non trendy...


ma... perchè?

amesso che esiste bianco e bianco... il bianco fiat non è il bianco polare alfa ma neanche quest'ultimo è il bianco perlato e via dicendo....
come è nata questa mania?
c'è chi si rivernicia l'auto bianca addirittura!mentre prima chi la comprava bianca era perchè aveva trovato una mega occasione nell'usato!
 
vero vero ... anche a me è venuta la scimmia di un'auto sportiva bianca , però macchine sportive come golfr32 , gta , cupra ... ferrari la voglio rossa e altre auto di altri colori ....
 
direi piuttosto che sono un paio di anni che è tornato di moda il bianco, in generale
 
Bah a me in generale sono sempre piaciute le macchine bianche; certo c'è bianco e bianco, quello Fiat mi piace poco, ma ad esempio una 147 GTA non avrei dubbi di che colore prenderla, quel perlato è fantastico. La stessa mia 147 l'ho presa bianca perchè il polare non è brutto e trovo stia bene sulla 147 e sopattutto ce ne sono pochissime in giro, a differenza degli altri colori; in questo senso per me è più di "moda" un nero (che invece, oggettivamente, ha solo "svantaggi" in quanto a pulizia e righe) che non un bianco...

Ovviamente ci sono anche auto che bianche non mi piacciono; viceversa alcune che prenderei senza dubbio bianche senza nemmeno voler vedere gli altri colori (ma perchè piacciono a me, non em ne frega niente di cosa dice la moda o gli altri), ad esempio M3 nuova, TT nuovo (anche la S3 a dire il vero), Lancer, e altre.
 
Alfa%20147%20GTA%20front.jpg
 
Per me idem..saranno 4 anni ormai che sono in fissa col bianco, mi innamorai del bianco perla della gta e da quel momto lo apprezzo su quasi ogni macchina sportiva.. perchè le auto anonime bianche non sono un gran che..

GTA bianca

147GTA%20-%2022.JPG



Porsche BoxsterS/CaymanS bianco.. :clap)

ruf_3400k_anniversary.jpg


Ferrari 430

user1093_1176699552.jpg


Insomma potrei andare avanti per ore.. troppe macchine belle biancheee! :clap)

Audi-TT_Coupe_01.jpg
 
A parte che il bianco perlato costa anche un botto per la GTA (costava).
Ci sono bianchi e bianchi e stanno bene solo su determinate macchine.

P.S.Come 306 maxi sono fautore del bianco già da qualche anno anche se in casa le abbiamo tutte scure, ma se dovessi scegliere una vettura nuova sportiva sarei in seria difficoltà con il bianco.

Ad esempio a me piaceva un botto la mia vecchia Golf IV bianca (la mia era grigia chiara ma bianca mi piaceva veramente molto)
 
si è una questione di moda, non altro!
cmq a me piaciono le sportive bianche..
e poi ci si possono togliere i dettagli cromati dando ancora più sportività!
IndustrialQuarryAug07084.jpg

847029604_bc731d57ce_b.jpg

183160776_95e1e92094_o.jpg


l'accostamento tipicamente americano di bianco e cerchi cromati invece mi fa schifo
 
beh c'è bianco e bianco... quello perla della GTA è spettacolare, il pastello mi dice molto solo sulla prossima Punto Abarth.

Ma la nuova TT ha il bianco pastello o una tinta iridescente (spero quest'ultima)?
 
appunto...
c'è bianco e bianco...
il bianco ferrari e quello della GTA ad esempio sono SPETTACOLARI...!!!

bianco perla GTA:

alfaromeo147gta2ap8.jpg


pozadi2014720gtane8.jpg


147perlanz0.jpg



f430:

236amediumyi1.jpg



porsche:

techartgtsport1iy5.jpg
 
Top