Perchè le 147 consumano così tanto???

Io ho un jtd da 115 e non capisco come mai ma ho consumi nettamente inferiori ai vostri: mediamente faccio 18 (con un 50-60% di città ) e ho anche i cerchi da 17. Non è che voi avete un piede un pochino pesante? :elio)
 
Sono contento che qualcun'altro ottenga i miei stessi risultati .....

Io ad essere sincero ottengo i 16 / 18 facendo prevalentemente autostrada a 130 KM/h.
In Città, a Milano, vi faccio immaginare quanto non beva a stare fermi .....

comunque in un viaggio in città senza troppo traffico (medio, non di punta) si fanno tranquuillamente i 14 KM/l.....

Se c'è traffico ho anche fatto i 7 Km/l :mecry2)

Ribadisco che facendo autostrada a 110 - 120 si fanno tranquillamente i 20 KM/l .... provare per credere (sperimentato in tragitti da 100 KM) :OK)
 
Io con il 2.0 faccio i 9/10 in città....extraurbano o comunque in strade belle scorrevoli arrivo a 20...si però a 70 km/h con cruise control :asd)
Altrimenti siamo sui 13/14...beh alla fine è un 2.0 ragazzi e quando si schiaccia si sente di brutto che spinge.... :elio)
 
3500Km all'attivo...14,4Km\l
Poi dipende come la si usa..
se vuoi che vada deve anche bere poverina.. :asd)
 
Io facendo un percorsosemi/ urbano ( cioe' faccio una decina di km a viaggio facendo 3/4 semafori e vaggiando di media sui 40km/h) faccio i 10.
L'altro giorno ho fatto uno spostamento di una 30 di km quasi extraurbano ed ero sui 13...Cmq un mio conoscente con un percoso analogo al mio (dove io faccio e 10km/l) con una focus 1.8 TDCI 115cv fa i 13.5/14...pochini essendo un diesel e non e' un'alfa...
 
lamalta":cq9us2ji ha detto:
Ciao a tutti.
Questo non vuole ASSOLUTAMENTE essere un post polemico, solo vorrei capire.
Mi piacerebbe moltissimo avere una 147. Ora condivido una stilo 3p con mio fratello, 1.9 JTD 115 con la quale faccio in media dai 17 ai 20 km/l.
Mio padre ha una Sportwagon 1.9 MJET 140 cv ed il trip computer indica come consumo medio i 20-21 (fa solo extraurbano, anche se il computer sbagliasse di 2-3 km/l non sarebbe male no?).
Ho letto moltissimi messaggi in questo forum ed ho visto che la maggior parte con i diesel fanno dai 13 ai 17 km/l!
Ma allora o schiacciate tutti sull'acceleratore ( :OK) ) o boh!
Inoltre, il 1.6 dite che è assetato ed il 2.0 pure...è dato per gli 11 al litro come media, mentre la BMW 120i mi pare sia data a 13 e passa.
Come mai? (valvetronic??)
Io sono indecisissimo se prendermi un diesel o un 2.0 e metterlo a GPL percò i consumi mi spaventano!
Quanto riuscite a fare con il 2.0 in media se state attenti?
Quanto fa con un litro a 90 e 120 km/h?
Scusate tutte queste domande, vorrei solo capire come mai questa splendida auto sembra così assetata!

Ale

Ciao,
per esperienza personale, ti dico che fra una 147 ed una stilo, a parità di motore (115 cv jtd) dovresti avere consumi piuttosto simili! io l'ho verificato con un amico che ha una stilo 115...in media consumava quanto una 147 pari motore! quindi se ora ti tari sul 120mj...forse ci guadagni anche qualcosina rispetto alla tua attuale stilo!
I consumi bassi registrati in media dai diesel (vedi il mio :ka) credo siano dovuti soprattutto all'uso in città!!! li si che noto parecchio la differenza con le crucche...ovvio non parlo di 4 o 5 km al litro di differenza...però 1 o 2 si!)...

Cmq.... :147) forever!!! ciao
 
Io in città non mi sgancio dai 10.5

E c'è pure da dire che il Computer mi dice 10,5 mentre i conti fatti a mano, da pieno a pieno, SOLO in città, mi dicono addirittura 10.0

Cioè il computer è pure ottimista.

Mah....è un po' una delusione per me............ :?:
Mi aspettavo almeno i 12

Ciao
 
beh che dire la 147 e' una gran bella macchina e cmq approvo che per farla andare (xke sa' andare bene ^^) bisogna anche farla bere!!!

Io per esempio ho il piede un pochino pesante e a volte mi spavento a guardare il computer del consumo istantaneo :p ...
(pero' sai com'e' quando inizi a farla viaggiare e' difficile fermarla :)

Sbagliero' ma devo dire che cmq consuma molto di piu' quando accelleri che quando vai a una velocita' costantemente alta...

(ehi non ridete io non so nulla di motori magari quello che ho detto e' anche logico asd)

:p
 
ragazzi assurdo.. ieri ho messo 10 eurozzi d nafta, e mi sn detto.. 'ok andiamo piano' :asd) .. bhe sto' guidando un po' a nonnetto, pasese, SS, traffico, semafori.. un bel MISTO.. e nn mi schiodo dai 16.5/17.5 :elio) ... considerato che quando la porto come DIO comanda, sto' sugli 11/12.. NON MALE DAVVERO!!! :elio)

pero' che palle.. :mecry2)
 
devil":n5jb06ro ha detto:
ragazzi assurdo.. ieri ho messo 10 eurozzi d nafta, e mi sn detto.. 'ok andiamo piano' :asd) .. bhe sto' guidando un po' a nonnetto, pasese, SS, traffico, semafori.. un bel MISTO.. e nn mi schiodo dai 16.5/17.5 :elio) ... considerato che quando la porto come DIO comanda, sto' sugli 11/12.. NON MALE DAVVERO!!! :elio)

pero' che palle.. :mecry2)

se un poco ti vuoi divertire,
il portafogli deve soffrire
 
devil":2igwl6bc ha detto:
ragazzi assurdo.. ieri ho messo 10 eurozzi d nafta, e mi sn detto.. 'ok andiamo piano' :asd) .. bhe sto' guidando un po' a nonnetto, pasese, SS, traffico, semafori.. un bel MISTO.. e nn mi schiodo dai 16.5/17.5 :elio) ... considerato che quando la porto come DIO comanda, sto' sugli 11/12.. NON MALE DAVVERO!!! :elio)

pero' che palle.. :mecry2)

è cosi... è questa la realta :sarcastic) ma nn crederti che con il benza vada meglio :asd) anzi... sono macchine ubriacone... ma..... :elio)
 
io non avendo il computer di bordo azzero sempre il contakm appena si accende la riserva, poi faccio benza e ricontrollo quando torno in riserva.
stando attento non vado mai sopra i 13 km/l, cmq in media diciamo 12,5 km/l.....
 
...Forse consumano così tanto perchè all'alfa pensano a fare i restyling delle carrozzerie, ma i motori SONO "ANTICHI" !!!!! :KO)
 
Spero per lo meno che tu ti riferisca ai T.Spark e non ai M-Jet.

Motori che comunque hanno 10 anni, una vita piuttosto normale, sulla prossima macchina quasi certamente non ci saranno più.
 
alk147":hu3lfq4t ha detto:
Spero per lo meno che tu ti riferisca ai T.Spark e non ai M-Jet.

Motori che comunque hanno 10 anni, una vita piuttosto normale, sulla prossima macchina quasi certamente non ci saranno più.


infatti...!! :ka)
non capisco questo intervento di peler... :ka) :ka)
 
alk147":25pw2n78 ha detto:
Spero per lo meno che tu ti riferisca ai T.Spark e non ai M-Jet.

Motori che comunque hanno 10 anni, una vita piuttosto normale, sulla prossima macchina quasi certamente non ci saranno più.

E quindi niente più gpl!
 
Top