Perchè l'Alfa non fa auto così belle?

Gheroppa":3p55n9h8 ha detto:
Si ma sulla audi il sistema nav funziona, sulla 147 no, ecco una sostanziale differenza che farà si che questa sia la mia ultima alfa.

Ho avuto il connect Nav+ sulla precedente 147 ed ha sempre funzionato egregiamente, anzi aggiungerei che è molto ma molto meglio dell'attuale palmare MIO168 con SW TOM TOM 5 che uso quotidianamente.
 
-Principe-":1ttewrx6 ha detto:
Mollan":1ttewrx6 ha detto:
Alfa che è stata grande in passato, con Fiat è caduta in basso tanto ke ora avere un'Alfa equivale x molti idioti ad avere una Fiat.

Beh....il giorno che si dovran prendere le decisioni sulla base di cosa pensano "gli idioti" sarà davvero la fine..... :nod)


Eheh ti quoto xò ora le decisione le stiamo prendendo col contagocce...
 
Mollan":31ydg1im ha detto:
Sarà questo uno dei motivi x preferire le straniere alle italiane?

ecco la sw media + venduta (anche se qui è berlina cambia poco)

http://www.germancarfans.com/news.cfm/n ... udi/1.html

Secondo me la 159 GTA non arriverà mai a questi livelli...così come la 156 GTA non lo è arrivata rispetto a S e RS4 vecchia versione...

http://www.germancarfans.com/news.cfm/n ... udi/1.html

Sarà che sti tedeschi da un aspirato 4.2 tolgono 420 cv a 8250 giri ma riescono a contenere i consumi sotto i 18-19l/100km mentre noi con un banale 3.2 da 260 cv dobbiamo x forza consumare 5km/l...

Gli interni poi sono di grande qualità...secondo tutti i migliori...le finiture sono al top.
X es. sull'audi A3 il rivestimento della ruota di scorta è uno sportello in plastica ricoperto di moquette con apertura tipo cassettino degli oggetti.
Quello della 147 lo conoscete tutti...un semplice panno mal tagliato e poco coprente.

Ora coi prezzi Alfa alle stelle...diamo la colpa alla gente xè non compra italiano?

X me dobbiamo farci un esame di coscienza...

Ciao

perche l'auto non fa auto cosi belle ????????!!!! io con la nasona se la tiro a lucido e passo in giro si gira un sacco di gente a vederla se passo con una a3 non mi sembra succeda la stessa cosa ..... cosa vedi di fantastico nella prima foto ? Una 159 jtd 2.4 con i cerchi belli larghi nera è secondo me ben piu elegante e sportiva !!!!!
Consumi dichiaratiiiiiiii sisi ne ho gia sentito parlare sai?! tu ci credi? io no mi dispiace...... Comunque mi sa che chi prende un 4.2 non ha molto interesse per i consumi di carburante!!!!!

In alfa mi spiace ma non ci manca assolutamente nulla di nulla .... guarda qui ti hanno postato le foto degli interni di una 147 (modello che ha un BEL po di anni alle spalle ) e quelli di una a3 ... cosa ha di meglio la a3 ????????!!!!!!!!!!!!!!! Rumorini?! no grazie se registro quelo che si sente nella a3 del mio collega è ne piu ne meno qualche cric crock della mia alfetta ...... parliamo dei motori??? posso capire su cilindrate tipo 4.2 adi ecc dove alfa manca ahime ma sul resto cosa non va?!!!?!?!? dove sono arrivate le tedesche in una prova in pista tra 1.6 ???? non mi sembra abbiano trionfato affatto!!!!!!!
L'erba del vicino è sempre piu verde ragazzi è questa l'idea ... continuiamo pure a sputare sul prodotto italiano per nulla ma poi non ci lamentiamo .....
La tenuta di strada di una 147 con degli anni di progetto alle spalle ha TRIONFATO nella prova dinamica di stabilita contro LE NUOVISSIME A3 E GOLF ( seconda e terza per la cronaca) siamo gli unici a mantenere le sospensioni a quadrilatero e poiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa volgiamo?????

mah non ti capisco proprio mi spiace
 
albiz_1999":3ioqse6s ha detto:
-Principe-":3ioqse6s ha detto:
Ho avuto il connect Nav+ sulla precedente 147 ed ha sempre funzionato egregiamente

te non fai testo, sei il solito miracolato :KO)
:A)

Ssssiiiiiii.....con tanto di idroguida che si rompe appena ritirata l'auto, oppure, con la precedente 147, cofano bollato da un fuoristrada dopo UN giorno dal ritiro, cerchio distrutto per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ha sbattuto contro il marciapiede poi cofano rigato dopo nemmeno un mese a causa di vandalismo gratuito......
 
mito84":jas0b0le ha detto:
perche l'auto non fa auto cosi belle ????????!!!! io con la nasona se la tiro a lucido e passo in giro si gira un sacco di gente a vederla se passo con una a3 non mi sembra succeda la stessa cosa ..... cosa vedi di fantastico nella prima foto ? Una 159 jtd 2.4 con i cerchi belli larghi nera è secondo me ben piu elegante e sportiva !!!!!

LOOOOL
mi piace che poi hai scritto pure JTD :D:D:D

mito84":jas0b0le ha detto:
Consumi dichiaratiiiiiiii sisi ne ho gia sentito parlare sai?! tu ci credi? io no mi dispiace...... Comunque mi sa che chi prende un 4.2 non ha molto interesse per i consumi di carburante!!!!!
Ho provato la 330i e ho rilevato i consumi dichiarati.13.8l/100km spingendo molto.
mito84":jas0b0le ha detto:
In alfa mi spiace ma non ci manca assolutamente nulla di nulla .... guarda qui ti hanno postato le foto degli interni di una 147 (modello che ha un BEL po di anni alle spalle ) e quelli di una a3 ... cosa ha di meglio la a3 ????????!!!!!!!!!!!!!!! Rumorini?! no grazie se registro quelo che si sente nella a3 del mio collega è ne piu ne meno qualche cric crock della mia alfetta .

oibò...la marca che ha i migliori interni del mercato "mortale" scricchiola?
Avevo una A4sw prima e dopo 130mila km nemmeno un rumore.
la 147 dopo 8 mila km ha i sedili che scricchiolano.

mito84":jas0b0le ha detto:
..... parliamo dei motori??? posso capire su cilindrate tipo 4.2 audi ecc dove alfa manca ahime ma sul resto cosa non va?!!!?!?!? dove sono arrivate le tedesche in una prova in pista tra 1.6 ???? non mi sembra abbiano trionfato affatto!!!!!!!
L'erba del vicino è sempre piu verde ragazzi è questa l'idea ... continuiamo pure a sputare sul prodotto italiano per nulla ma poi non ci lamentiamo .....

Uhm...2.0TFSI 200cv,1.4K+T 170cv, 3.0d biturbo 272cv,4.2tdi 330cv,2.0tdi 170cv,2.0 da 200 e 240 cv aspirati ma potrei continuare x ore...e non dirmi il 3.2 GTA xè il 3.2 della M3 dà 100cv al gta con gli stessi consumi e qualke centinaio di giri in +...x la precisione 8500.

mito84":jas0b0le ha detto:
La tenuta di strada di una 147 con degli anni di progetto alle spalle ha TRIONFATO nella prova dinamica di stabilita contro LE NUOVISSIME A3 E GOLF ( seconda e terza per la cronaca) siamo gli unici a mantenere le sospensioni a quadrilatero e poiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa volgiamo?????

Se la metti sulla questione pista...la 120d ha rifilato + di 2 secondi alla 147 mjet, che era in ritardo di 1 sec dalla A3 2.0tdi..xò visto che bisogna usarle in strada le auto...non attacchiamoci a strani test quasi mai riproducibili su strada visto che oramai pensa a tutto l'elettronica x nostra fortuna...o sfortuna?

ciao

mah non ti capisco proprio mi spiace[/quote]
 
Mollan":2kzpqdxa ha detto:
...xò visto che bisogna usarle in strada le auto...non attacchiamoci a strani test quasi mai riproducibili su strada visto che oramai pensa a tutto l'elettronica x nostra fortuna...o sfortuna?

anche nella questione "strada" credo poco cambi...
se vai sul discorso comportamento dinamico, qualità stradali e guida vince la 147, più ancora del discorso pista

quindi vabbè criticare, ma criticare anche il comportamento stradale è proprio andare sugli specchi...
 
Mollan":1pemcgs8 ha detto:
mito84":1pemcgs8 ha detto:
perche l'auto non fa auto cosi belle ????????!!!! io con la nasona se la tiro a lucido e passo in giro si gira un sacco di gente a vederla se passo con una a3 non mi sembra succeda la stessa cosa ..... cosa vedi di fantastico nella prima foto ? Una 159 jtd 2.4 con i cerchi belli larghi nera è secondo me ben piu elegante e sportiva !!!!!

LOOOOL
mi piace che poi hai scritto pure JTD :D:D:D

mito84":1pemcgs8 ha detto:
Consumi dichiaratiiiiiiii sisi ne ho gia sentito parlare sai?! tu ci credi? io no mi dispiace...... Comunque mi sa che chi prende un 4.2 non ha molto interesse per i consumi di carburante!!!!!
Ho provato la 330i e ho rilevato i consumi dichiarati.13.8l/100km spingendo molto.
mito84":1pemcgs8 ha detto:
In alfa mi spiace ma non ci manca assolutamente nulla di nulla .... guarda qui ti hanno postato le foto degli interni di una 147 (modello che ha un BEL po di anni alle spalle ) e quelli di una a3 ... cosa ha di meglio la a3 ????????!!!!!!!!!!!!!!! Rumorini?! no grazie se registro quelo che si sente nella a3 del mio collega è ne piu ne meno qualche cric crock della mia alfetta .

oibò...la marca che ha i migliori interni del mercato "mortale" scricchiola?
Avevo una A4sw prima e dopo 130mila km nemmeno un rumore.
la 147 dopo 8 mila km ha i sedili che scricchiolano.

mito84":1pemcgs8 ha detto:
..... parliamo dei motori??? posso capire su cilindrate tipo 4.2 audi ecc dove alfa manca ahime ma sul resto cosa non va?!!!?!?!? dove sono arrivate le tedesche in una prova in pista tra 1.6 ???? non mi sembra abbiano trionfato affatto!!!!!!!
L'erba del vicino è sempre piu verde ragazzi è questa l'idea ... continuiamo pure a sputare sul prodotto italiano per nulla ma poi non ci lamentiamo .....

Uhm...2.0TFSI 200cv,1.4K+T 170cv, 3.0d biturbo 272cv,4.2tdi 330cv,2.0tdi 170cv,2.0 da 200 e 240 cv aspirati ma potrei continuare x ore...e non dirmi il 3.2 GTA xè il 3.2 della M3 dà 100cv al gta con gli stessi consumi e qualke centinaio di giri in +...x la precisione 8500.

mito84":1pemcgs8 ha detto:
La tenuta di strada di una 147 con degli anni di progetto alle spalle ha TRIONFATO nella prova dinamica di stabilita contro LE NUOVISSIME A3 E GOLF ( seconda e terza per la cronaca) siamo gli unici a mantenere le sospensioni a quadrilatero e poiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa volgiamo?????

Se la metti sulla questione pista...la 120d ha rifilato + di 2 secondi alla 147 mjet, che era in ritardo di 1 sec dalla A3 2.0tdi..xò visto che bisogna usarle in strada le auto...non attacchiamoci a strani test quasi mai riproducibili su strada visto che oramai pensa a tutto l'elettronica x nostra fortuna...o sfortuna?

ciao

mah non ti capisco proprio mi spiace
[/quote]



Sorry 30 mila km con la 147 e di sedili che scricchiolano nemmeno l'orizzonte ,.... i sedili della a3 che mi porta ogni giorno in stzione invece fanno dei bei clock sui dossi .... questione di fortuna 1 a 1 palla al centro .....
In pista l'auto non la usi ma non ti capitano nemmeno le manovre di emergenza?! bhe per carità beato te ma io ho dovuto evitare un paio di volte un'auto ferma sulla milano serravalle in prima corsia con quattro persone abordo in rilascio con una bella frenata per evitare la coda dopo .... niente esp e la macchina manco una grinza ha fatto ... ( pagella test di evitamento ostacolo con scarto in curva 4 ruote 9.5 )

Spesso ho guidato una golf quarta serie tdi 130 cv aziendale ... per carità ferma non era ma aveva le sospensioni posteriori che se eri un po carico era meglio prevedere un bel controsterzo in uno scarto d'emergenza ( ahhhhhhhhhhhhh gia tanto l'esp fa tutto lui dimenticavo .... meglio le ruote interconnesse anzi el ablestre tanto .....................)....
Per la linea della 159 non mi hai risposto .... qualcosa conro il 2.4 jtd come motore?! l'hai mai provato che in terza fa pattinare delle 215 r17 ?!

Per i motori vedo che porti continui esempi di turbocompressi a benzina o di diel da alte cilindrate dove ho detto che ahime alfa manca (grave carenza nulla di che ridire) .... parlando di aspirati per comuni mortali invece nulla eh .... ahhhhhhh hai anche menzionato il 1.4 turbo wv che NON e ancora in produzione ..... se parliamo del futuro anche in casa fiat c'è un bel 1.6 turbo da 180cv in cantiere .... parliamone ....

Ripeto l'erba del vicino è sempre piu verde non ci sono piu le mezze stagioni ecc ecc ..... Compravi un'audi e adesso si che non avresti il ben che minimo problema :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":1m9tv9bn ha detto:
infatti so ke la 147 è superiore tendendo al limite...ma mi chiedo...quante volte raggiungiamo il limite in strada?

successo svariate volte .... se quell'unica volta che ho schivato in curva in quattro persone non avessi avuto la tenuta della nasona ero li anora aggrappato al guard-rail della a7 aspettando aiuto O avrei un triciclo infilato sotto il paramotore sulla provinciale che faccio tt i giornii..... ripeto non ho l'esp ma un buon telaio .....
 
mito84":2040ibvk ha detto:
Sorry 30 mila km con la 147 e di sedili che scricchiolano nemmeno l'orizzonte ,.... i sedili della a3 che mi porta ogni giorno in stzione invece fanno dei bei clock sui dossi .... questione di fortuna 1 a 1 palla al centro .....
In pista l'auto non la usi ma non ti capitano nemmeno le manovre di emergenza?! bhe per carità beato te ma io ho dovuto evitare un paio di volte un'auto ferma sulla milano serravalle in prima corsia con quattro persone abordo in rilascio con una bella frenata per evitare la coda dopo .... niente esp e la macchina manco una grinza ha fatto ... ( pagella test di evitamento ostacolo con scarto in curva 4 ruote 9.5 )

Come ho detto prima la 147 è un'ottima auto da questo punto di vista...
mito84":2040ibvk ha detto:
Spesso ho guidato una golf quarta serie tdi 130 cv aziendale ... per carità ferma non era ma aveva le sospensioni posteriori che se eri un po carico era meglio prevedere un bel controsterzo in uno scarto d'emergenza ( ahhhhhhhhhhhhh gia tanto l'esp fa tutto lui dimenticavo .... meglio le ruote interconnesse anzi el ablestre tanto .....................)....
mai provata una golf 4...non posso giudicare
mito84":2040ibvk ha detto:
Per la linea della 159 non mi hai risposto .... qualcosa conro il 2.4 jtd come motore?! l'hai mai provato che in terza fa pattinare delle 215 r17 ?!

"qualcosa" è il minimo visto che mi hai paragonato un diesel a un signor benzina 4.2 da 420 cv.
Cmq facendo pattinare le gomme...non significa solo che il motore è potente ma che la trazione funziona poco poichè c'è troppa coppia e in pista non è un bene
mito84":2040ibvk ha detto:
Per i motori vedo che porti continui esempi di turbocompressi a benzina o di diel da alte cilindrate dove ho detto che ahime alfa manca (grave carenza nulla di che ridire) .... parlando di aspirati per comuni mortali invece nulla eh .... ahhhhhhh hai anche menzionato il 1.4 turbo wv che NON e ancora in produzione ..... se parliamo del futuro anche in casa fiat c'è un bel 1.6 turbo da 180cv in cantiere .... parliamone ....

ho anche scritto 2.0 da 200(7400 giri) e 240 cv(8500 giri) aspirati...quelli di honda civic type R e S2000. cmq un 2.0 da 163 o 170 cv nn mi sembra alta cilindrata...l'alfa aspirati oltre i 185 cv ne ha?no.
un motore oltre i 150 cv sulla 147? no.
sarà ma sul fatto motori a me pare proprio + verde l'erba del vicino...

Ripeto l'erba del vicino è sempre piu verde non ci sono piu le mezze stagioni ecc ecc ..... Compravi un'audi e adesso si che non avresti il ben che minimo problema :asd) :asd) :asd) :asd)[/quote]
 
Mollan":34zdzsha ha detto:
infatti so ke la 147 è superiore tendendo al limite...ma mi chiedo...quante volte raggiungiamo il limite in strada?

più volte che in pista, fa parte della sicurezza attiva

è un ennesimo luogo comune pensare che certe cose servano in pista
in realtà in pista il comportamento dell'auto in situazioni strane è meno importante
in pista non hai situazioni così complesse, e comunque vie di fuga e mancanza di altri utenti (auto contromano, pedoni, attraversamenti ecc) abbassano di molto queste evenienze

i limiti maggiori la gente li raggiunge in strada, quando trovi un bambino che attraversa e devi schivarlo, quando devi frenare in una curva causa coda... tutte manovre che a livello di guida e teorico NON si dovrebbero fare, ma che capita di fare presi dal panico

questo a livello telaio assetto

a livello "guida" invece è proprio una questione di feeling dell'auto, di come si comporta, di come tiene la traiettoria, di come appoggia senza incertezza e come reagisce lo sterzo
anche a 70/80 khm per strada tranquillo
questo fa parte del discorso "piacere di guida" mentre la usi
 
Mollan":2jbpklsh ha detto:
mito84":2jbpklsh ha detto:
Sorry 30 mila km con la 147 e di sedili che scricchiolano nemmeno l'orizzonte ,.... i sedili della a3 che mi porta ogni giorno in stzione invece fanno dei bei clock sui dossi .... questione di fortuna 1 a 1 palla al centro .....
In pista l'auto non la usi ma non ti capitano nemmeno le manovre di emergenza?! bhe per carità beato te ma io ho dovuto evitare un paio di volte un'auto ferma sulla milano serravalle in prima corsia con quattro persone abordo in rilascio con una bella frenata per evitare la coda dopo .... niente esp e la macchina manco una grinza ha fatto ... ( pagella test di evitamento ostacolo con scarto in curva 4 ruote 9.5 )

Come ho detto prima la 147 è un'ottima auto da questo punto di vista...
mito84":2jbpklsh ha detto:
Spesso ho guidato una golf quarta serie tdi 130 cv aziendale ... per carità ferma non era ma aveva le sospensioni posteriori che se eri un po carico era meglio prevedere un bel controsterzo in uno scarto d'emergenza ( ahhhhhhhhhhhhh gia tanto l'esp fa tutto lui dimenticavo .... meglio le ruote interconnesse anzi el ablestre tanto .....................)....
mai provata una golf 4...non posso giudicare
mito84":2jbpklsh ha detto:
Per la linea della 159 non mi hai risposto .... qualcosa conro il 2.4 jtd come motore?! l'hai mai provato che in terza fa pattinare delle 215 r17 ?!

"qualcosa" è il minimo visto che mi hai paragonato un diesel a un signor benzina 4.2 da 420 cv.
Cmq facendo pattinare le gomme...non significa solo che il motore è potente ma che la trazione funziona poco poichè c'è troppa coppia e in pista non è un bene
mito84":2jbpklsh ha detto:
Per i motori vedo che porti continui esempi di turbocompressi a benzina o di diel da alte cilindrate dove ho detto che ahime alfa manca (grave carenza nulla di che ridire) .... parlando di aspirati per comuni mortali invece nulla eh .... ahhhhhhh hai anche menzionato il 1.4 turbo wv che NON e ancora in produzione ..... se parliamo del futuro anche in casa fiat c'è un bel 1.6 turbo da 180cv in cantiere .... parliamone ....

ho anche scritto 2.0 da 200(7400 giri) e 240 cv(8500 giri) aspirati...quelli di honda civic type R e S2000. cmq un 2.0 da 163 o 170 cv nn mi sembra alta cilindrata...l'alfa aspirati oltre i 185 cv ne ha?no.
un motore oltre i 150 cv sulla 147? no.
sarà ma sul fatto motori a me pare proprio + verde l'erba del vicino...

Ripeto l'erba del vicino è sempre piu verde non ci sono piu le mezze stagioni ecc ecc ..... Compravi un'audi e adesso si che non avresti il ben che minimo problema :asd) :asd) :asd) :asd)
[/quote]


ultima poi smetto tanto abbiamo visoni diametralmente opposte :
Adesso dici che la 147 è un'ottima auto ma se vogliamo mettere i puntini sulle i non dici che è la migliore .... Scusa ma significa molto .... non hai esitato un pico secondo a definire la a3 il meglio della categoria in finiture .....................
Non mi azzado nemmeno a paragonare un 2.4 td con un 4.2 benza anzi il mio non era e non vuole essere un paragono .... chiedevo e avevi da ridire anche sull'mjet 2.4 ..... Problemi di trazione? si manca un bel 4x4 intanto per il resto mai trovati problemi di trazione ne su 147 ne su 156 ..... se si scarica davanti cinese giapponese tedesca o italiana pattinano alla buona di dio ( ah dimenticavo .... succede anche alla golf gti per la cronaca )
 
Ma io dicevo ottima nel comportamento su strada...come finiture Audi è meglio.
Cmq i 200 cv della civic hanno pattinamento tendente a 0 data la bassissima coppia e il largo range di giri.
So anke io che la Golf pattina...ha molta coppia essendo turbo. :)
 
Si ma sulla audi il sistema nav funziona, sulla 147 no, ecco una sostanziale differenza che farà si che questa sia la mia ultima alfa.

ottimissimo motivo per scegliere un marchio invece di un altro...

Questo si che si chiama conoscere le priorità e saper scegliere...

Naturalmente quando sarai sulla tua futura crukka che probabilmente ti lascerà a piedi ti lamenterai poco dato che cmq il navigatore funzionerà...

Mah...sara perche ho 4 italiane in 4 casa ma proprio nn vi capisco
 
Infatti hai pienamente ragione, pensa che quelli idioti della ferrari non se ne sono ancora accorti e cercano sempre di migliorare le prestazioni e la tenuta... dimmi te. Potrebbero usare un bel pianale di una golf con sospensioni interconnesse poi visto che ferrari e ferrari mettere un copriruota di scorta in laminato d'oro intarsiato di radica e l'immagine e salva.

:OK) :OK)
 
Top