fabietto996":3rczoecx ha detto:ok...mi spiego meglio...la macchina l'ho presa da circa un paio di settimane...ha 96.000 km e in base a l kilometraggio ho eseguito:
-sostituzione della distribuz. completa
-controllo gioco valvole
-candele (bosch)
-tagliando completo (fltri e olii vari)
-sostituito cerchi e gomme originali con 17" 225/45
al momento il motore mi risulta un pò strozzato merito della proprietaria prec. che probabilmente non lo ha mai tenuto "allegro"! ora...dai dati forniti dall'Alfa Romeo, la mia risulta essere abbondantemente al di sotto delle prestazioni dichiarate...avendola provata prima di eseguirne i lavori, pensavo che il suo essere sornione fosse dovuto ai filtri molto sporchi...ma dopo i lavori la sistuazione non è cambiata...come mai?
a questo punto non penso sia il motore che (non appena avrò sostituito il manicotto del fitro dell'aria) ha ricevuto tutte le cure necessarie, ma dell'impianto di scarico...è possibilè secondo voi?
fabietto996":1r15zpzf ha detto:grazie mille a tutti per le risposte.
per chi me lo chiedeva: il debimetro è stato sostituito!
la macchina l'aveva una vecchietta e spero che tenendola allegra migliorino allungo e ripresa che al momento lasciano abbastanza a desiderare...se eliminassi il catalizzatore centrale migliorerei qualcosa????
antoboy":3l0uq7j6 ha detto:fabietto996":3l0uq7j6 ha detto:grazie mille a tutti per le risposte.
per chi me lo chiedeva: il debimetro è stato sostituito!
la macchina l'aveva una vecchietta e spero che tenendola allegra migliorino allungo e ripresa che al momento lasciano abbastanza a desiderare...se eliminassi il catalizzatore centrale migliorerei qualcosa????
Per me prima di cominciare a spendere soldi, aspetta qualche periodo e vedi come va, poi casomai (se va male) dopo una diagnosi in officina decidi sul da fare :OK)
GabryPontePowerMix":idz9p1a8 ha detto:quoto.
nel caso però un 200 celle non gli farebbe male....
ma ci vuole la centralina
e a sto punto conviene fare altri lavori :elio)
fabietto996":1uiq4aaa ha detto:dimmi dimmi :elio)
Selespeed":29hk5gyo ha detto:prova anche a passare dall'elettrauto e fai cancellare il file dell'autoadattamento della centralina....
dovresti sentire subito il boost prestazionale....oppure aspetta che la centralina si aggiorni un pò ....come detto almeno 1000km......
le candele...perchè hai montato le bosh?
capitanrock":3it2th8s ha detto:Mi inserisco... quali siano le migliori candele che consigliate per il 2.0TS ??
Ne approfitto anche per chiedere una giudizio sul mio 2.0 TS (forse non è OT, può essere utile anche a fabietto996 per un paragone):
Premetto io motore ha 50k Km tondi tondi. E' estremamente elastico e generoso fin da subito, infatti pure in città è godibilissimo.
Anche molto in basso è sempre reattivo e pronto, a mio giusizio è davvero buono.
E' però dai 2500 ai 4700giri che ci si diverte; si sente la spinta che è bella corposa, anche se sempre progressiva, e si inizia a far cantare un pò il motore :elio) .
....al che arrivano le mie perplessità :sedia) : Dopo i 5000 ti aspetti di avere il massimo dal TS, che diventi davvero cattivo.... invece si addolcisce, diventa molto piatto, anche spingendo proprio a fondo è come se non si sentisse più la spinta che si percepiva fino a poco prima. Anche provando a tenere il motore in tiro in alto, il mio 2.0 sembra non rendere, sale senza brio... in pratica per viaggiare sportivo mi conviene cambiare, e mi trovo a dover guidare come avessi un diesel :shrug03)
Mi (e vi) domando: Il 2.0TS è così che deve andare e quindi il tutto è riconducibile solo ad una mia percezione, o forse c'è qualcosa non va ??
PS:Se sono OT mi scuso con fabietto996 ed aprirò un'altra discussione
peter2":2x52736s ha detto:capitanrock":2x52736s ha detto:Mi inserisco... quali siano le migliori candele che consigliate per il 2.0TS ??
Ne approfitto anche per chiedere una giudizio sul mio 2.0 TS (forse non è OT, può essere utile anche a fabietto996 per un paragone):
Premetto io motore ha 50k Km tondi tondi. E' estremamente elastico e generoso fin da subito, infatti pure in città è godibilissimo.
Anche molto in basso è sempre reattivo e pronto, a mio giusizio è davvero buono.
E' però dai 2500 ai 4700giri che ci si diverte; si sente la spinta che è bella corposa, anche se sempre progressiva, e si inizia a far cantare un pò il motore :elio) .
....al che arrivano le mie perplessità :sedia) : Dopo i 5000 ti aspetti di avere il massimo dal TS, che diventi davvero cattivo.... invece si addolcisce, diventa molto piatto, anche spingendo proprio a fondo è come se non si sentisse più la spinta che si percepiva fino a poco prima. Anche provando a tenere il motore in tiro in alto, il mio 2.0 sembra non rendere, sale senza brio... in pratica per viaggiare sportivo mi conviene cambiare, e mi trovo a dover guidare come avessi un diesel :shrug03)
Mi (e vi) domando: Il 2.0TS è così che deve andare e quindi il tutto è riconducibile solo ad una mia percezione, o forse c'è qualcosa non va ??
PS:Se sono OT mi scuso con fabietto996 ed aprirò un'altra discussione
capitanrock, il massimo che ti posso dire e che ti faccio fare un giro sulla mia e tu mi fai fare un giro sulla tua, tanto ho capito dove sei ed ho già visto la tua nasona davanti a spqr (vedi discussione in avvistamenti... :sarcastic) )
la mia dopo i 4500 continua a tirare che è un piacere... :?:
mi sono accorto però che è inutile andare sopra i 5500...