Perchè 147 GTA è per forza euro 4?

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Mi spiego: come modello è uscito nel novembre del 2002 mentre la normativa euro 4 è entrata obbligatoriamente nel 2006 per tutti i veicoli nuovi.
Ora, io capisco che modelli a ridosso de l 2006 possano anche essere euro 4 ma nel 2002 come è possibile che una GTA fosse gia euro 4?
Lo chiedo senza polemica ma solo per chiarezza :OK)
 
perche` gia prevedevano la stangata per il bollo :asd)

cmq non saprei, il 3.2 da 250cv e` uscito piu` o meno insieme al 2.0 Jts che era euro 4...forse per non fare uscire 2 motori contemporaneamente, uno che fosse euro 4 ed uno euro 3
 
Il 3.2 ha sempre rispettato la normativa Euro 4, quando uscì era l'unico motore Alfa a farlo [edit, effettivamente non ricordo più esattamente se il JTS (altro Euro 4) uscì poco prima o poco dopo]

Per fortuna, almeno una volta hanno pensato un pochino più a lungo termine, anche se poi è uscito lo stesso di produzione, ma almeno quelli che ancora rimangono li hanno potuti montare.
 
perchè le direttive e quindi la norma per l'omologazione già esisteva..
le date a cui fai riferimento tu sono quelle d'OBBLIGO ovvero quelle da quando non è più possibile omologare norme MINORI

è come adesso.. ci sono già le norme euro 5 e qualche macchina è già euro 5, anche se sarà obbligatoria solo dal 2008/2009 (mi pare)
;)
 
Xanto.net":2eo4wifv ha detto:
perchè le direttive e quindi la norma per l'omologazione già esisteva..
le date a cui fai riferimento tu sono quelle d'OBBLIGO ovvero quelle da quando non è più possibile omologare norme MINORI

è come adesso.. ci sono già le norme euro 5 e qualche macchina è già euro 5, anche se sarà obbligatoria solo dal 2008/2009 (mi pare)
;)

Si, xanto dici bene.
Infatti io la sapevo prorpio come tu hai appena detto.
Mi ha solo stupito, e non poco, questa cosa: già nel 2002 SENZA ALCUN OBBLIGO di fare un motore che rispettasse già le normative euro 4, che si sapeva sarebbero entrate in vigore il 01/01/06, A.R ha pensato bene di produrlo cmq.
Tutto ciò è un bene che eviterà alla GTA di finire presto la sua carriera sulle nostre strade :OK)
 
Vi dirò di più in VW hanno cominciato a produrre tutti i motori a benzina come euro 4 già dal 2001/2002.
La mia precedente cucciola una Seat Leon 1.6 16V dell'aprile 2002 era già euro 4.
 
mancio83":2qlo00ce ha detto:
SoloUnNick":2qlo00ce ha detto:
Le prime gta sono euro3...

FALSO.
sono TUTTE EURO 4

mancio... con calma,ok?

edit P.S.: ed io sono rodato in più e più forum

P.S.2: se proprio non vuoi rispettare le regole del forum usando toni di saccenza, di imposizione divina o roba simile fallo su discussioni nelle quali sei *sicuro* (come vedi c'è modo e modo per evidenziare qualkosa... e gli asterisci, per evidenziare, sono anche previsti dalla netiquette)
...sai se si scoprisse che le prime gta (come, per esempio, la mia) sono euro3 ke figura...
 
Alla luce di quanto sopra dovrei verificare meglio ma, secondo l'ultima verifica fatta (quando era stata comunicata la nuova tariffa del bollo), la mia è Euro 3 n :mecry2) :X) :mecry2) :mecry2) :mecry2) !!!
GPL?
 
è euro4. anche un mio amico con una lupo gti del 2002 ha scoperto da poco che è euro4, con grande sorpresa...
 
le prime GTA erano euro 3 (per intenderci tipo le 156)


ps: non è che alle volte lo ricerchino apposta, ma magari gli "viene" anche...
e costa meno fare subito un euro4 che partire da un euro3 e ogni anno cambiare per stare al passo..

per il busso in particolare, gli è "venuto", perchè in altri stati ci sono altre normative che han portato a stare in quello che era già l'euro4 (giappone e australia) e di conseguenza è molto più economico fare una sola versione, specie per pezzi così di poca taratura

;)
 
Xanto.net":1c9ftnzb ha detto:
le prime GTA erano euro 3 (per intenderci tipo le 156)

più esattamente, solo le 156GTA erano euro3, le 147GTA e le GT3.2 sono state fatte tutte fin dall'inizio euro4 :OK)
 
Top