Perchè 147 GTA è per forza euro 4?

SpeedyFranz":3g811dz4 ha detto:
Alla luce di quanto sopra dovrei verificare meglio ma, secondo l'ultima verifica fatta (quando era stata comunicata la nuova tariffa del bollo), la mia è Euro 3 n :mecry2) :X) :mecry2) :mecry2) :mecry2) !!!
GPL?

mi pare strano.. tutte le Selespeed dovrebbero essere 2004
cmq basta che guardi sul libretto:
controlla il punto V.9 oppure l'ultima pagina dove ci sono le misure delle gomme
se hai una di queste sigle è un euro 4 ;-)

98/69 CE B
98/77 CE rif. 98/69 CE B
1999/96 CE B
1999/102 CE rif 98/69 CE B
2001/1 CE rif. 98/69 CE B
2001/27 CE B
2001/100 CE B
2002/80 CE B
2003/76 CE B

Diabolik":2i2qcg81 ha detto:
Xanto.net":2i2qcg81 ha detto:
le prime GTA erano euro 3 (per intenderci tipo le 156)

più esattamente, solo le 156GTA erano euro3, le 147GTA e le GT3.2 sono state fatte tutte fin dall'inizio euro4 :OK)

Non voglio incamponirmi ma sul mio libretto (145 GTA selespeed immatricolata 30 giugno 2004 freni 330) è indicata la normativa di riferimento euro 3. Adesso scannerizzo e invio
Spero comunque di sbagliarmi

Xanto.net":h6hq9mn9 ha detto:
SpeedyFranz":h6hq9mn9 ha detto:
Alla luce di quanto sopra dovrei verificare meglio ma, secondo l'ultima verifica fatta (quando era stata comunicata la nuova tariffa del bollo), la mia è Euro 3 n :mecry2) :X) :mecry2) :mecry2) :mecry2) !!!
GPL?

mi pare strano.. tutte le Selespeed dovrebbero essere 2004
cmq basta che guardi sul libretto:
controlla il punto V.9 oppure l'ultima pagina dove ci sono le misure delle gomme
se hai una di queste sigle è un euro 4 ;-)

98/69 CE B
98/77 CE rif. 98/69 CE B
1999/96 CE B
1999/102 CE rif 98/69 CE B
2001/1 CE rif. 98/69 CE B
2001/27 CE B
2001/100 CE B
2002/80 CE B
2003/76 CE B

Chiedo scusa :hail) ho verificato sul libretto mi compare la prima sigla => euro 4; Avevo guardato i riferimento dati da 4 ruote e probabilmente mi sono confuso.
Grazie 1000
:grazie)

SoloUnNick":39igpju7 ha detto:
mancio83":39igpju7 ha detto:
SoloUnNick":39igpju7 ha detto:
Le prime gta sono euro3...

FALSO.
sono TUTTE EURO 4

mancio... con calma,ok?

edit P.S.: ed io sono rodato in più e più forum

P.S.2: se proprio non vuoi rispettare le regole del forum usando toni di saccenza, di imposizione divina o roba simile fallo su discussioni nelle quali sei *sicuro* (come vedi c'è modo e modo per evidenziare qualkosa... e gli asterisci, per evidenziare, sono anche previsti dalla netiquette)
...sai se si scoprisse che le prime gta (come, per esempio, la mia) sono euro3 ke figura...
sono calmissimo...
cmq le 147 GTA sono tutte euro4.

SpeedyFranz":3qif34qc ha detto:
presta":3qif34qc ha detto:
è euro4. anche un mio amico con una lupo gti del 2002 ha scoperto da poco che è euro4, con grande sorpresa...

A che cosa ti riferisci?
Specifica meglio :grazie)

mi riferisco al fatto che la gta non è l'unica macchina prodotta prima del 2006 che rispetta le normative euro4: se non sbaglio anche la zafira 1.8 benza a partire dal 2002 è euro4...

147 GTA e Euro.......

Dunque, tutte le 147 GTA sono euro 4! Ricordo benissimo quando a dicembre del 2002 andai a provare una GTA, sul prospetto informativo veniva messo in evidenza l'appartenenza della 147 GTA all'Euro 4. Quando mi consegnarono la mia nel aprile del 2003 sul libretto c'era e c'è scritto sul foglio 3 in chiare lettere la seguente dicitura:"Rispetta la direttiva 2001/1/CE Rif.98/69/CE-B".....ovvero è un'Euro 4. Se si vuole la prova del 9 perchè non si crede a quello che c'è scritto sul libretto basta andare all'Aci (come ho fatto io a dicembre) per il rinnovo del bollo e sul certificato che ti rilasciano c'è scritto a chiare lettere EURO 4. ciao

Re: 147 GTA e Euro.......

sci01sci":d3vzpwdj ha detto:
Dunque, tutte le 147 GTA sono euro 4! Ricordo benissimo quando a dicembre del 2002 andai a provare una GTA, sul prospetto informativo veniva messo in evidenza l'appartenenza della 147 GTA all'Euro 4. Quando mi consegnarono la mia nel aprile del 2003 sul libretto c'era e c'è scritto sul foglio 3 in chiare lettere la seguente dicitura:"Rispetta la direttiva 2001/1/CE Rif.98/69/CE-B".....ovvero è un'Euro 4. Se si vuole la prova del 9 perchè non si crede a quello che c'è scritto sul libretto basta andare all'Aci (come ho fatto io a dicembre) per il rinnovo del bollo e sul certificato che ti rilasciano c'è scritto a chiare lettere EURO 4. ciao

Un'ultima considerazione......il giorno 25 febbraio potranno circolare solo le autovetture a benzina Euro 4 e i diesel Euro 4 con filtro antiparticolato.....pertanto le 147 GTA potranno muoversi. saluti

Ma se si riferisce alla 156 GTA non gli si può dire che ha torto.

Certo, se dicendo una cosa l'avesse anche esplicitata meglio, forse sarebbe stato preso subito in considerazione. :ka)

mancio83":il0ecbx4 ha detto:
appunto!
il problema è che qui in questo forum ogni tanto c'è qualcuno che arriva bello bello e vuole fare il saputello... :asd)

si ma non è che il tuo modo di porti sia stato dei più simpatici.. ;)

e cmq come già ricordato da molti compreso me

il busso 3.2 GTA sulla 156 era EURO3...

quindi non è tutto inesatto ;)

Xanto.net":323rm2vt ha detto:
mancio83":323rm2vt ha detto:
appunto!
il problema è che qui in questo forum ogni tanto c'è qualcuno che arriva bello bello e vuole fare il saputello... :asd)

si ma non è che il tuo modo di porti sia stato dei più simpatici.. ;)

e cmq come già ricordato da molti compreso me

il busso 3.2 GTA sulla 156 era EURO3...

quindi non è tutto inesatto ;)

Sì è vero......incredibilmente la 156 GTA è uscita Euro 3......presumo che la 147 GTA sia rientrata per un pelo nelle norme Euro 4 (nonostante il medesimo motore e medesima elettronica) per il peso inferiore. ciao

SoloUnNick":ioucspjy ha detto:
mbah... ma perkè me la prendo... edit
SoloUnNick":ioucspjy ha detto:
Dato che anche io mi son sbagliato, perchè non mi ricordavo che sulla 156 fosse una versione Euro 3, se ce l'hai, perchè anzichè scrivere 3 parole non hai quotato parte di un messaggio spiegando che mi (ci) stavo sbagliando, e che non consideravo il 3.2 delle 156?

Non mi sembra proprio il caso di rispondere in maniera poco simpatica ribattendo ad un altro post che hai trovato maleducato:

...sai se si scoprisse che le prime gta (come, per esempio, la mia) sono euro3 ke figura...

Nè credo sia il caso di prendersela per poi pentirsi ed editare i messaggi.

Tra l'altro Mancio si riferiva alla 147 GTA, la tua è una 156 o una 147?