quoto Internick e Tuning-it
facendo anche qualche interventino...
vero che bisogna provare il nesso-causale.. ma lo si deve provare quando si va in giudizio...
per danni minori, non si va in giudizio e quindi si cerca di liquidare..
- un morto "vale" meno di un ferito o risultanza invaliditità
- un anziano "vale" meno che di un giovane
- uno a cui viene minorata la capacità di produrre reddito "vale" di più di un semplice "ricco"... ad esempio un calciatore di spicco a cui viene amputata la gamba.."vale" di più di un top manager che guadagnava pari o più ma a cui rimangano capacità residue
il problema è che per i maggiori, non si va MAI d'accordo sul risarcimento (danni materiali, biologici temporanei e definitivi, di relazione, di ridotto reddito) e si va in giudizio.. e in giudizio si "litiga" su tutto...
dal semplice fatto che la modifica "inficia" il contratto da utente e assicurazione dove l'assicurazione si è assunta un rischio basandosi su "mancate informazioni" o "informazioni tenute nascoste"...
alla dimostrazioni appunto di nessi-causali..
infine per quelli che pensano che "non si veda nulla"...a parte quello che già hanno detto spiegato, ma pensare che semplicemente uno possa nominare come perito (di parte, d'accusa o del tribunale) semplicemente un ingegnere o un esperto della casa madre no??...non è la cosa più semplice del mondo e che ha accesso a tutte le informazioni necessarie..
per quelli che dicono "ma allora perchè non si può vendere questo quello etc etc etc" appunto, soffermatevi e controllate cosa c'è scritto su TUTTE le ricevute, libretti d'istruzioni, fatture etc etc
e per il discorso dei turbo diesel.. certo che guardano quelli... come lo sappiamo noi a "naso" che la percentuale del circolante rimappato è altissima volete che non lo sappiano loro che lo fanno di mestiere?
:OK)