Sono appena tornato dal meccanico
Allora io a 40.000 km ho effettuato l'eleborazione della centralina portando la mia 116 cv a 150 cv Da un noto preparatore di Bari
dopo un mese sono ritornato perchè non mi piaceva perche fumava un po'
a velocita max e poi perchè sentivo uno strano stridio non sempre presente e mi è stata abbassata a 140 cv circa rassicurandomi che lo stridio provenisse moltro probabilmente da una cinghia o da un cuscinetto
A 80.000 km ho fatto sostituire il tendicinghia e la cinghia dei servizi per evitare le rotture che noi tutti sappiamo (perno tendicinghia) e ho fatto presente il fischio...il mio meccanico mi ha detto slitta la cinghia e il tutto si risolvera' con la sostituzione.
Dopo un po' si rispresenta il fischio (non sempre presente il tutto dipendeva dalle temperature con i climi caldi era raro sentirlo) Abito in puglia e il clima è spesso caldo.
Mi ricambia il tendicinghia e la cinghia perchè forse difettati (sostituiti in garanzia) a circa 90.000 km.
Ma nuovamente dopo un po nuovamente il famoso fischio si ripresentava..
Lascio stare e dico va be a 100.000 per la distribuzione lo faccio presente e lo sistemeranno.
A 100.000 faccio la distribuzione e mi ricambiano il tendicinghia dei servizi perchè forse il cuscinetto è difettato e emette lo strono stridio.
a 105.000 circa nuovamemnte ricomapre il famoso stridio
Vado dal mio meccanico e mi dice cla l'ultima prova che vorrei fare e controllare la frizione dell'alternatore quando hai tempo me la porti e controllo
Ho lasciato stare perche io la macchina la uso per lavorare e visto che il problema non era sempre presente ho lasciato passare i giorni fino alla settimana scorsa.
Sono andato del meccanico perchè sentivo odore di gasolio
Verdetto Pompa Rotta.
Visto che era tutto smontato ho detto ascolta visto che hai smontato anche la distribuzione mi cambi questa maledetta puleggia che sibila?
E lui ahhh gia' hai fatto bene a ricordarmelo.
Oggi ritiro la macchina mi dice pago 600 € per la riparazione (Pompa revisionata dalla bosh un manicotto e la famosa puleggia)
Faccio i primi km e la macchina come sempre appena ritirate era perfetta senza quello strano stridio....dico tra me speriamo che sia la volta buona!
Dopo 10 km comincio a tirare e cosa sento!!!!
Lo stridio ...faccio inversione e torno incazzato del mio meccanico alfa e dico ma scusa ma non doveva essere sparito e lui mi dice si ...
Apri il cofano fa le e mi dice prova io entro in macchina e sgaso non si sente nulla.
Aveva staccato il depressore del turbo e morale la turbina non girava piu' e mi dice.
Ho capito è una cazzata.
La fuoriuscita dell'acido ha rovinato sicuramente un tubicino che sfiatando emette lo stridio (faceva da fischietto).
Alza la macchina sul ponte e vediamo che effettivamente l'acido aveva corroso non il tubicino, ma il depressore proprio un aggeggino di plastica nera con tue tubicini attaccati a una specie di lauto di colore grigio chiaro.
ed era proprio di li che lo sfiato faceva da fischietto.
Cambia il depressore mettendomi uno nuovo e dice ora vai con questo e domani vieni che ti rimonto il tuo .. lo sistemo con un bicomponente.
Io dico ok allora a domani
Metto in moto e morale fischiava piu' di prima perchè ora la pressione alla turbina era quella giusta comandata dalla centralina!!!
Con espressione stranita mi fa ... ma come si sente ancora e anche piu' forte!!!
rimette la macchina sul ponte fa alcune prove e capisce che il problema veniva dalla turbina!!!!!!
Morale la famosa modifica della centralina mi ha rotto la pompa e la turbina stessa (questo è stato il verdetto del mio meccanico che non aveva attribuito la rottura della pompa alla centralina) mi aveva detto la pompa puo' succedere che si rompa, invece ora è convinto che il tutto sia dipeso da quella cazzata che ho fatto tempo fa.....MAPPATURA
Morale....sulla base della mia esperienza ragazzi non modificate un bel nulla tenetevi le macchine originali e se desiderate piu' potenza cambiate macchina!
Ora sistemero la turbina altri 700/800 € e poi andro' dal mio elaboratore del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di bari e mi faro' mettere i file originali! (HO GIA? PARLATO)
Scusate se sono stato prolisso!
scusate anche per eventuali errori ma sono incazzato nero
Allora io a 40.000 km ho effettuato l'eleborazione della centralina portando la mia 116 cv a 150 cv Da un noto preparatore di Bari
dopo un mese sono ritornato perchè non mi piaceva perche fumava un po'
a velocita max e poi perchè sentivo uno strano stridio non sempre presente e mi è stata abbassata a 140 cv circa rassicurandomi che lo stridio provenisse moltro probabilmente da una cinghia o da un cuscinetto
A 80.000 km ho fatto sostituire il tendicinghia e la cinghia dei servizi per evitare le rotture che noi tutti sappiamo (perno tendicinghia) e ho fatto presente il fischio...il mio meccanico mi ha detto slitta la cinghia e il tutto si risolvera' con la sostituzione.
Dopo un po' si rispresenta il fischio (non sempre presente il tutto dipendeva dalle temperature con i climi caldi era raro sentirlo) Abito in puglia e il clima è spesso caldo.
Mi ricambia il tendicinghia e la cinghia perchè forse difettati (sostituiti in garanzia) a circa 90.000 km.
Ma nuovamente dopo un po nuovamente il famoso fischio si ripresentava..
Lascio stare e dico va be a 100.000 per la distribuzione lo faccio presente e lo sistemeranno.
A 100.000 faccio la distribuzione e mi ricambiano il tendicinghia dei servizi perchè forse il cuscinetto è difettato e emette lo strono stridio.
a 105.000 circa nuovamemnte ricomapre il famoso stridio
Vado dal mio meccanico e mi dice cla l'ultima prova che vorrei fare e controllare la frizione dell'alternatore quando hai tempo me la porti e controllo
Ho lasciato stare perche io la macchina la uso per lavorare e visto che il problema non era sempre presente ho lasciato passare i giorni fino alla settimana scorsa.
Sono andato del meccanico perchè sentivo odore di gasolio
Verdetto Pompa Rotta.
Visto che era tutto smontato ho detto ascolta visto che hai smontato anche la distribuzione mi cambi questa maledetta puleggia che sibila?
E lui ahhh gia' hai fatto bene a ricordarmelo.
Oggi ritiro la macchina mi dice pago 600 € per la riparazione (Pompa revisionata dalla bosh un manicotto e la famosa puleggia)
Faccio i primi km e la macchina come sempre appena ritirate era perfetta senza quello strano stridio....dico tra me speriamo che sia la volta buona!
Dopo 10 km comincio a tirare e cosa sento!!!!
Lo stridio ...faccio inversione e torno incazzato del mio meccanico alfa e dico ma scusa ma non doveva essere sparito e lui mi dice si ...
Apri il cofano fa le e mi dice prova io entro in macchina e sgaso non si sente nulla.
Aveva staccato il depressore del turbo e morale la turbina non girava piu' e mi dice.
Ho capito è una cazzata.
La fuoriuscita dell'acido ha rovinato sicuramente un tubicino che sfiatando emette lo stridio (faceva da fischietto).
Alza la macchina sul ponte e vediamo che effettivamente l'acido aveva corroso non il tubicino, ma il depressore proprio un aggeggino di plastica nera con tue tubicini attaccati a una specie di lauto di colore grigio chiaro.
ed era proprio di li che lo sfiato faceva da fischietto.
Cambia il depressore mettendomi uno nuovo e dice ora vai con questo e domani vieni che ti rimonto il tuo .. lo sistemo con un bicomponente.
Io dico ok allora a domani
Metto in moto e morale fischiava piu' di prima perchè ora la pressione alla turbina era quella giusta comandata dalla centralina!!!
Con espressione stranita mi fa ... ma come si sente ancora e anche piu' forte!!!
rimette la macchina sul ponte fa alcune prove e capisce che il problema veniva dalla turbina!!!!!!
Morale la famosa modifica della centralina mi ha rotto la pompa e la turbina stessa (questo è stato il verdetto del mio meccanico che non aveva attribuito la rottura della pompa alla centralina) mi aveva detto la pompa puo' succedere che si rompa, invece ora è convinto che il tutto sia dipeso da quella cazzata che ho fatto tempo fa.....MAPPATURA
Morale....sulla base della mia esperienza ragazzi non modificate un bel nulla tenetevi le macchine originali e se desiderate piu' potenza cambiate macchina!
Ora sistemero la turbina altri 700/800 € e poi andro' dal mio elaboratore del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di bari e mi faro' mettere i file originali! (HO GIA? PARLATO)
Scusate se sono stato prolisso!
scusate anche per eventuali errori ma sono incazzato nero