Per tutti quelli che hanno ritarato gli ammo

squalettoge":1jbyidu4 ha detto:
il sito http://www.ammortizzatoriauto.it/ a ma va.. ma alla fine li hai presi?? fai sapere mi raccomando
si li ho presi :nod)
Ammo stelo accorciato ritarato al 35% :D
Alla fine mi rimangono sempre i miei originali in mano per un eventuale ritaratura futura o per ripristinare l'assetto originale in caso di necessità.
Spero di riuscirli a montare insieme alle Eibach e alla barra a duomi inf OMP prima di Natale.....
 
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questi sono l'anteriore e il posteriore della Recar
che mi sono arrivati ieri....al più presto il montaggio e il servizio fotografico!
Ciao
 
Ritirata la nasona sta sera! per le foto dovrete pazientare un po'.....
Dunque appena l'ho vista mi è sembrata subito molto più bassa anche perchè prima era molto alta ma la cosa che mi sconvolge è il posteriore....davanti si nota che è scesa ma dietro è a dir poco palese! Anche le ruote con il canale da 7,5 sembrano più sporgenti ora.
Mentre ero lì dal preparatore (V.D. Auto che lavora con Sauro Team per chi li conoscesse) ne approfitto per fare 2 chiacchiere e vengo informato che secondo loro questi ammo Recar non sono a stelo accorciato e se lo sono è di pochi centimetri (2 al max).

Approfitto per far luce sul discorso ammo a gas / olio:
- coma già detto da Resnick i nostri ammo sono del tipo evoluto e cioè sono sia a gas che ad olio, per riconoscere la differenza tra questi e quelli solo ad olio (i Recar per esempio) si comprime lo stelo e se ritorna da solo alla posizione iniziale sono a gas altrimenti se rimane compresso sono solo ad olio. Quali siano le reali differenze non me lo ha spiegato mi ha solo detto che quelli gas/olio sono sicuramente meglio!
- quando si ritara ovviamente si apre l'ammo per cui si fa fuoriuscire il gas e ci vogliono delle attrezzature particolari per poter reinserire il gas e richiudere l'ammo ritarato....pochissimi ritaratori perciò sono in grado di ritarare i nostri ammo e poi ripristinarli con il gas ad alta pressione (mi chiedo se Cappelli sia realmente uno di questi)
Ma ritorniamo a noi....mi dice che secondo lui un 30% di ritaratura in compressione è inutile dato che non ce ne si accorge neanche (forse meglio quella in estensione) e che quindi avrei potuto anche montare le eibach su quelli originali che sarebbe cambiato poco!

Già qui mi ero un po' demoralizzato.....ma poi cmq ho pensato che loro sono moooolto estremisti in quanto lavorano moltissimo con le Delta e le Cosworth e che sono dei pistaioli convinti percui logicamente secondo loro era meglio un bell'assetto koni "definitivo" mentre il mio è stato giustamente chiamato "compromesso" (nel senso di via di mezzo).

Barra duomi inferiore OMP montata senza difficoltà mi dice, ma poi aggiunge che ogni volta che devo cambiare l'olio ci sarà da bestemmiare perchè passa proprio sopra (o sotto dipende da come la si guarda) al tappo della coppa dell'olio! Mannaggia....

Pinze dei freni colorate di Oro e almeno per questo non ci sono brutte notizie....devo dire che sul nero sono veramente perfette! le rosse sono un po' troppe racing per me ma quelle oro stanno d'incanto.

Alchè saluto, pago, carico i miei vecchi ammo e molle nel baule e me ne vado contento ma anche un po' sciettico sul risultato dato che i Recar erano ancora un incognita. Dalla prima curva ho capito che la mia nasona non era più la stessa....incollata a terra è dire poco mentre rollio e beccheggio sono finalmente un triste ricordo!
Adesso le piccole asperità sembrano sentirsi di meno ma le buche si sentono molto di più e l'auto saltella maggiormente ma niente di esagerato e fastidioso....unico appunto sono gli scricchiolii destinati ahimè ad aumentare....

Detto questo non so se consigliare questi ammo della Recar ma sicuramente un bel assettino ci vuole per poter godere appieno delle fantastiche doti di guida della nostra 147!

p.s. scusate la lunghezza del post ma volevo essere il più chiaro possibile
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2g1woohh ha detto:
- quando si ritara ovviamente si apre l'ammo per cui si fa fuoriuscire il gas e ci vogliono delle attrezzature particolari per poter reinserire il gas e richiudere l'ammo ritarato....pochissimi ritaratori perciò sono in grado di ritarare i nostri ammo e poi ripristinarli con il gas ad alta pressione (mi chiedo se Cappelli sia realmente uno di questi)

Sì, cappelli è attrezzato in tal senso... quando mi spiegava il lavoro che c'era da fare ha insistito sul fatto che modificare gli ammo a gas ad alta pressione richiedeva esperienza ed attrezzature particolari... :spin)
 
ieri sera mentre me ne stavo tornando a casina da Ravenna bello tranquillo mi si è incollato al culo un tipo con una 147 grigia a benza (probabilmente un 2.0 150 cv)....io allora ho aumentato un po' il passo ma lui niente stava lì con atteggiamente da sfida.
Finito il rettilineo c'è una curva a sx bella stretta in cui ho deciso a quel punto di provare il mio assettino nuovo (ma senza esagerare perchè ancora devo prenderci confidenza) e l'ho staccato di un bel po' di metri ma ovviamente la differenza di cavalli si sente e sul nuovo rettilineo mi raggiunge e mi sorpassa fino alla chicane dove puntualmente lo riprendo e questo fenomeno trovatosi tappato da un auto che lo precedeva pur di non farsi risuperare (cosa che io non avrei neanche fatto) decide di sorpassare in curva abbastanza ceca e andarsene.

Tutto questo per dirvi che anche con un auto da 35cv in meno di un altra ci si può divertire ma l'importante è farlo con criterio!
I cavalli non sono tutto, è per questo che la 147 è molto più divertente di un 320d da 150cv ;) :OK)

p.s. ormai possiamo anche smetterla di associare i tamarri maleducati e prepotenti alla Golf....ho notato che purtroppo ci stiamo adeguando anche noi :cry:
 
Giovedì 23/12 ore 13:30 entro con la mia :inocchio) da Cappelli..ore 15:30 riconsegna nasona!A parte il traffico natalizio,direi 1 lavoro super-veloce!4 ammo ritarati con stelo accorciato(sportline) tot €290,grazie anche al 147vc! :OK) Finalmente è finito il calvario dell'assetto con sole molle(Eibach)l'auto era ingestibile ed in alcuni casi anche pericolosa a certe velocità(griglie sui cavalcavia,dislivelli di asfalto ecc ecc)ora niente effetto canguro e l'auto sta giù...certo non sarà confortevole come da originale(è pur sempre 1 assetto)ma di sicuro lo è di + che con le sole molle..e la tenuta di strada fa paura!L'ho già collaudata su molti tipi di percorso,x ora tutto ok.Confermo e sconsiglio di utilizzare solo le molle,io le ho avute x 2 mesi ma mi è bastato.. ;)
 
teknomotion":12x4lry5 ha detto:
A parte il traffico natalizio,direi 1 lavoro super-veloce!
c'è da dire che se ho capito bene Cappelli non ritara i tuoi ma li ha già pronti :ka)
Percui c'è solo la manodopera di smontaggio e montaggio...
Cmq se fossi stato di milano anche io sarei andato sicuramente da lui!
 
Sì ma i miei erano a stelo accorciato :OK) cmq mi ha fatto vedere come fanno il lavoro,i procedimenti ecc..290€ mi sembra 1 buon prezzo alla fine..considera che in molti casi sostituendo gli ammo spendi molto di + e ti tieni i tuoi(scarichi o no.. :asd) )
 
Se vai da Cappelli non puoi.. ;) 10k km sono praticamente nuovi!!Tienili non si sa mai..i miei avevano 65000km quindi glieli avrei lasciati in ogni caso.. :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1grb22z0 ha detto:
squalettoge":1grb22z0 ha detto:
il sito http://www.ammortizzatoriauto.it/ a ma va.. ma alla fine li hai presi?? fai sapere mi raccomando
si li ho presi :nod)
Ammo stelo accorciato ritarato al 35% :D
Alla fine mi rimangono sempre i miei originali in mano per un eventuale ritaratura futura o per ripristinare l'assetto originale in caso di necessità.
Spero di riuscirli a montare insieme alle Eibach e alla barra a duomi inf OMP prima di Natale.....
li hai scelti nel "listino sportivi"? :aeh)
dopo aver cliccato sull'icona del carrello, hai scelto "taratura agonistica"? :aeh)

grazie :ciao)
 
raga...presto andrò da cappelli a montare gli sportline...visto che a fine mese mi arrivano le eibach...( :elio) grassie a qlc... )

una cosa nn ho ben capito: ti montano ammo già preparati e ti rendono i tuoi giusto? nn mi va di lascarglieli visto che son praticamente nuovi!

x il tempo visto dal post di Tecnomotion direi che son anche veloci...e mi sarebbe comoda sta cosa visto che nn ho mai molto tempo...

ps: xchè Tecnomotion ha speso 290€ e a me han chiesto 320€? :cry:
nn è molto...xò... :baby)
 
Steto":1eusof6f ha detto:
raga...presto andrò da cappelli a montare gli sportline...visto che a fine mese mi arrivano le eibach...( :elio) grassie a qlc... )

una cosa nn ho ben capito: ti montano ammo già preparati e ti rendono i tuoi giusto? nn mi va di lascarglieli visto che son praticamente nuovi!

No da Cappelli ti montano ammo già preparati ma SI TENGONO i tuoi e li preparano per qualcun altro. Se vuoi tenere gli originali, immagino che salga il prezzo...
 
Steto":2all5ruh ha detto:
Resnick":2all5ruh ha detto:
No da Cappelli ti montano ammo già preparati ma SI TENGONO i tuoi e li preparano per qualcun altro. Se vuoi tenere gli originali, immagino che salga il prezzo...

azz...ho su 1200 km! :wall)

Beh ma fai conto che a tutti gli effetti è come se ritarasse i tuoi, perchè posto che gli ammo siano in buone condizioni meccaniche (e cappelli non te li ritira se non lo sono) una volta ritarati sono come nuovi perchè contemporaneamente vengono anche "ricaricati".
 
Resnick":2qzro23q ha detto:
Steto":2qzro23q ha detto:
Resnick":2qzro23q ha detto:
No da Cappelli ti montano ammo già preparati ma SI TENGONO i tuoi e li preparano per qualcun altro. Se vuoi tenere gli originali, immagino che salga il prezzo...

azz...ho su 1200 km! :wall)

Beh ma fai conto che a tutti gli effetti è come se ritarasse i tuoi, perchè posto che gli ammo siano in buone condizioni meccaniche (e cappelli non te li ritira se non lo sono) una volta ritarati sono come nuovi perchè contemporaneamente vengono anche "ricaricati".

ok ok...a malincuore ma mi tocca...
grazie Resnick x avermi consolato/delucidato :fluffle) :p
 
little147":1wdnjn0k ha detto:
:up) scusate avrei due domande da farvi!

:color) le molle eibach che si trovano su ebay vanno bene? come faccio a capire se sono quelle che posso montare io?

:color) gli ammo ritarati li avete scelti con "taratura agonistica" nella sezione "listino sportivo"?

grazie! :OK)
dunque....
le eibach vanno benissimo quelle di ebay....devi solo specificargli nella mail una volta comprato o aggiudicato l'oggetto se è per diesel o benzina.
Mentre per gli ammortizzatori quando li ordini nel listino sportivo viene inclusa automaticamente la taratura agonistica (ma anche qui tramite mail puoi specificargli la % di ritaratura)
ciao e buon assetto :OK)
 
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