Mav76":8jxq7qvs ha detto:Io a udine ho speso 500 Euro.Smontati,rigenerati e ritarati (di circa il 25%) ma non accorciati.Compreso nel prezzo molle Eibach,rimontaggio e collaudo.Non li ho fatti tagliare perche' in futuro vorrei prendere degli ammo totalmente regolabili,cosi' se decido di vendere l'auto posso anche rimontare le molle originali (se li tagli invece....). Il lavoro l'ho fatto fare 3 mesi fa,ma se fossi in te aspetterei. Ti consiglio di mettere da parte i soldi e optare per l'assetto regolabile,almeno puoi decidere la taratura degli ammo. Se la abbassi devi per forza irrigidirla,altrimenti la gomma ti piglia nel parafango (in 4). Ma con i regolabili puoi arrivare al miglior compromesso,se li fai ritarare...no! Sappiamo bene tutti quanti che l'Alfa e gia' molto piu' rigida delle concorrenti,con i 17 e l'assetto e considerando le nostre strade.........qualche "legnata" e' garantita. Per capirci: un tipo che conosco ha una golf III^ serie bassa rasoterra,ma con gli ammo regolabili (esternamente) ha raggiunto un compromesso ottimale. Io l'ho provata,e' uno spettacolo. A confronto la mia nasona,che e' decisamente piu' alta,e' un kart!
non metto in dubbio le qualità di Soli (se poi corre nel gran turismo con le Alfa sicuramente è uno che se ne intende :nod) ) ma il fatto è che io non posso permettermi di lasciargli la macchina per più di un giorno :cry:tama147":aesd210e ha detto:Non è vero squalè... io sulla vecchia avevo questo tipo di assetto fatto da Soli Moreno e lo ripeto a primavera sulla nasona nuova.....e garantisco sia ottimo come lavoro!!! :OK)
tama147":2fpqltes ha detto:ti ho inviato in pvt un modo per fare il lavoro in giornata!!
@ Simo:
probabilmente chi ti ha fatto il lavoro aveva degli ammo già ritarati altrimenti in un gg solo come si fà a smontarli, rimontarli e a eseguire la modifica???
topazzo":11byazsj ha detto:Ciao a tutti. Sono nuovo di sto forum e questo è il primo messaggio che lascio. Volevo abbassare anchio la nasona, ma senza renderla un pezzo di legno. Sono di Torino e vorrei sapere il nome del preparatore di Asti (per me è molto comodo). Grazie e complimenti per la completezza di informazioni (tra l'altro oggi mi sono recato in concessionario e mi hanno detto che la garanzia scade solo sui pezzi modificati, quindi ad esempio la garanzia sul motore rimane anche se cambio molle e ammo!) Ciao a tutti
hai qualche info in più sul quel sito dove vendono gli ammo già ritarati e con lo stelo accorciato che avevi postato in un altro topic?Adrianx":3u5y4p3p ha detto:Ieri o saputo che a Cagliari ce un tizio che oltre a ritarare fli ammo modifica la carcassa disaldando il piattello e risaldandolo piu in basso, abbassando quindi il corpo vettura.
Il tutto cn un macchinario simile al tornio.
IO avevo intenzione di portare i miei ammo posteriri pr abbassare il piattello di un paio di centimetri.
Avete mai sentito partlare di queto procedimento?
O.H.F.S. Tox-Sick":2tyxaw5w ha detto:hai qualche info in più sul quel sito dove vendono gli ammo già ritarati e con lo stelo accorciato che avevi postato in un altro topic?Adrianx":2tyxaw5w ha detto:Ieri o saputo che a Cagliari ce un tizio che oltre a ritarare fli ammo modifica la carcassa disaldando il piattello e risaldandolo piu in basso, abbassando quindi il corpo vettura.
Il tutto cn un macchinario simile al tornio.
IO avevo intenzione di portare i miei ammo posteriri pr abbassare il piattello di un paio di centimetri.
Avete mai sentito partlare di queto procedimento?
La cosa mi incuriosisce :scratch)
saranno scappati in messico con i soldi che hanno guadagnato con me e Adrianx!awe":3vqaywts ha detto: