Per tutti quelli che hanno ritarato gli ammo

anche " veneri ammortizzatori " ha un'ottima fama a livello di ritaratura.
 
Io a udine ho speso 500 Euro.Smontati,rigenerati e ritarati (di circa il 25%) ma non accorciati.Compreso nel prezzo molle Eibach,rimontaggio e collaudo.Non li ho fatti tagliare perche' in futuro vorrei prendere degli ammo totalmente regolabili,cosi' se decido di vendere l'auto posso anche rimontare le molle originali (se li tagli invece....). Il lavoro l'ho fatto fare 3 mesi fa,ma se fossi in te aspetterei. Ti consiglio di mettere da parte i soldi e optare per l'assetto regolabile,almeno puoi decidere la taratura degli ammo. Se la abbassi devi per forza irrigidirla,altrimenti la gomma ti piglia nel parafango (in 4). Ma con i regolabili puoi arrivare al miglior compromesso,se li fai ritarare...no! Sappiamo bene tutti quanti che l'Alfa e gia' molto piu' rigida delle concorrenti,con i 17 e l'assetto e considerando le nostre strade.........qualche "legnata" e' garantita. Per capirci: un tipo che conosco ha una golf III^ serie bassa rasoterra,ma con gli ammo regolabili (esternamente) ha raggiunto un compromesso ottimale. Io l'ho provata,e' uno spettacolo. A confronto la mia nasona,che e' decisamente piu' alta,e' un kart!
 
Mav76":8jxq7qvs ha detto:
Io a udine ho speso 500 Euro.Smontati,rigenerati e ritarati (di circa il 25%) ma non accorciati.Compreso nel prezzo molle Eibach,rimontaggio e collaudo.Non li ho fatti tagliare perche' in futuro vorrei prendere degli ammo totalmente regolabili,cosi' se decido di vendere l'auto posso anche rimontare le molle originali (se li tagli invece....). Il lavoro l'ho fatto fare 3 mesi fa,ma se fossi in te aspetterei. Ti consiglio di mettere da parte i soldi e optare per l'assetto regolabile,almeno puoi decidere la taratura degli ammo. Se la abbassi devi per forza irrigidirla,altrimenti la gomma ti piglia nel parafango (in 4). Ma con i regolabili puoi arrivare al miglior compromesso,se li fai ritarare...no! Sappiamo bene tutti quanti che l'Alfa e gia' molto piu' rigida delle concorrenti,con i 17 e l'assetto e considerando le nostre strade.........qualche "legnata" e' garantita. Per capirci: un tipo che conosco ha una golf III^ serie bassa rasoterra,ma con gli ammo regolabili (esternamente) ha raggiunto un compromesso ottimale. Io l'ho provata,e' uno spettacolo. A confronto la mia nasona,che e' decisamente piu' alta,e' un kart!

Sicuramente vera la comodità del regolabile, ma vai a spendere più del doppio... :ka)

Comunque non è detto che diventi un legno, la taratura è fatta su richiesta del cliente a diversi gradi di rigidità, proprio per aderire quanto più possibile alle sue richieste in termini di compromesso confort/rigidità. In pratica li "regoli" una volta per tutte.

Certo anch'io avrei messo i KW regolabili, ma costano 1300 euro... contro 570 che ho pagato... ;)
 
tama147":aesd210e ha detto:
Non è vero squalè... io sulla vecchia avevo questo tipo di assetto fatto da Soli Moreno e lo ripeto a primavera sulla nasona nuova.....e garantisco sia ottimo come lavoro!!! :OK)
non metto in dubbio le qualità di Soli (se poi corre nel gran turismo con le Alfa sicuramente è uno che se ne intende :nod) ) ma il fatto è che io non posso permettermi di lasciargli la macchina per più di un giorno :cry:
L'unico sarebbe come mi hai suggerito di fargli ritarare degli altri ammo e poi portarla da lui per fare il resto ma a questo punto le spese aumentano (4 ammo usati + spese di spedizione + ritaratura e montaggio) :wall)
lui non li trova secondo te 4 ammo di una 147 da ritarare? così potrei andare da lui per il resto del lavoro e in mezza giornata fare il tutto :scratch)
 
tama147":2fpqltes ha detto:
ti ho inviato in pvt un modo per fare il lavoro in giornata!!
@ Simo:
probabilmente chi ti ha fatto il lavoro aveva degli ammo già ritarati altrimenti in un gg solo come si fà a smontarli, rimontarli e a eseguire la modifica???

Non lo so...me lo aveva detto così la moglie al tel prima di fare il lavoro....poi sai le mogli....oltretutto è pure anziana :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
info su preparatore.

Ciao a tutti. Sono nuovo di sto forum e questo è il primo messaggio che lascio. Volevo abbassare anchio la nasona, ma senza renderla un pezzo di legno. Sono di Torino e vorrei sapere il nome del preparatore di Asti (per me è molto comodo). Grazie e complimenti per la completezza di informazioni (tra l'altro oggi mi sono recato in concessionario e mi hanno detto che la garanzia scade solo sui pezzi modificati, quindi ad esempio la garanzia sul motore rimane anche se cambio molle e ammo!) Ciao a tutti
 
Re: info su preparatore.

topazzo":11byazsj ha detto:
Ciao a tutti. Sono nuovo di sto forum e questo è il primo messaggio che lascio. Volevo abbassare anchio la nasona, ma senza renderla un pezzo di legno. Sono di Torino e vorrei sapere il nome del preparatore di Asti (per me è molto comodo). Grazie e complimenti per la completezza di informazioni (tra l'altro oggi mi sono recato in concessionario e mi hanno detto che la garanzia scade solo sui pezzi modificati, quindi ad esempio la garanzia sul motore rimane anche se cambio molle e ammo!) Ciao a tutti

Ciao topazzo in anzi tutto :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) bevenuto...

ora veniamo alla tua domanda:

- la garanzia scade solo sui pezzi modifcati, ovvero se cambi gli ammo e molle e uno si rompe ovviamente nn puoi andare da mamma alfa a piangere :mecry2) :mecry2) ma devi andare dal tuo preparatore...

- per il preparatore se sei interessato alla zone di asti prova a chiedere a Simo140cv lui e della zona e ti saprà consigliare per il meglio, altrimenti io ne consoco uno in zona da me, ma fa tutto a livello artigianale e i prezzi almeno per me sono molto convenienti...

Benvenuto nel modo del tuning... :OK) :OK) :OK)
 
Ieri o saputo che a Cagliari ce un tizio che oltre a ritarare fli ammo modifica la carcassa disaldando il piattello e risaldandolo piu in basso, abbassando quindi il corpo vettura.
Il tutto cn un macchinario simile al tornio.

IO avevo intenzione di portare i miei ammo posteriri pr abbassare il piattello di un paio di centimetri.

Avete mai sentito partlare di queto procedimento?
 
tuning zona torino e dintorni

Beh grazie socio n.39. Grazie per il benvenuto e grazie per la risposta. E' bello trovare gente che conosce il bel mezzo su cui viaggiamo. (ehm la frecciatina è per quelli che guidano senza sapere neanche che cos'è il motore...). Ho visto che sei di Grugliasco. Io sono di Rivoli. Potrei sapere dove hai portato la tua nasona a fare i lavoretti? Magari faccio un salto anchio. Un mio compagno di università ha cambiato da poco centrale e terminale portando il suo gtv in corso siracusa (non so se si può dire il nome del preparatore....). Entrambi i pezzi della ragazzon, il sound è davvero accattivante. Qualcuno di voi ha portato la 147 lì? Sapete dirmi più o meno i prezzi per (appunto) molle + ammortizzatori ritarati?

Grazie a tutti ;)
 
Adrianx":3u5y4p3p ha detto:
Ieri o saputo che a Cagliari ce un tizio che oltre a ritarare fli ammo modifica la carcassa disaldando il piattello e risaldandolo piu in basso, abbassando quindi il corpo vettura.
Il tutto cn un macchinario simile al tornio.

IO avevo intenzione di portare i miei ammo posteriri pr abbassare il piattello di un paio di centimetri.

Avete mai sentito partlare di queto procedimento?
hai qualche info in più sul quel sito dove vendono gli ammo già ritarati e con lo stelo accorciato che avevi postato in un altro topic?
La cosa mi incuriosisce :scratch)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2tyxaw5w ha detto:
Adrianx":2tyxaw5w ha detto:
Ieri o saputo che a Cagliari ce un tizio che oltre a ritarare fli ammo modifica la carcassa disaldando il piattello e risaldandolo piu in basso, abbassando quindi il corpo vettura.
Il tutto cn un macchinario simile al tornio.

IO avevo intenzione di portare i miei ammo posteriri pr abbassare il piattello di un paio di centimetri.

Avete mai sentito partlare di queto procedimento?
hai qualche info in più sul quel sito dove vendono gli ammo già ritarati e con lo stelo accorciato che avevi postato in un altro topic?
La cosa mi incuriosisce :scratch)

Per ora nn so ancora nulla, gli ammo me li hanno spedito oggi.
Dovrebbero arrivarmi venerdi.
Appena li monto vi faccio sapere le mie impressioni.
 
oggi ho sentito un preparatore che mi ha chiesto 100€ per montarmi gli ammo ritarati, le molle e la barra inferiore...
a questo punto devo solo decidere da chi far ritarare gli ammo! Cappelli li spedisce? Proverò a fare un giro di telefonate sia a Cappelli che a Soli x riuscire a far arrivare a casa mia sti benedetti ammo ritarati :splat)
 
Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum e possessore da 7 giorni del bolide. Ovviamente sono già impazzito... e dato che montava i cerchi di latta da 15 li ho subito cambiati con degli oz da 17. Problema: ora ho un cayenne e non un alfa!
Sapete consigliarmi un preparatore di milano? Vorrei cambiare solo le molle ed eventualmente ritarare gli ammo.
GRAZIE!!
 
a Milano c'è il migliore del settore Cappelli, ha anche un sito internet ma ora non ricordo l'indirizzo, ti consiglio vivamente di fare ritarare i tui subito e di non mettere le sole molle perchè così risparmi di manodopera perchè cmq dopo un 15.000km dovrai ritarare o cambiare i tuoi originali perchè con le molle sportivi li spompi in un attimo !!

:OK)
 
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