Per quelli che sono contenti delle loro Pirelli...(video)

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
Si sentono sempre pareri contrastanti sul giudizio di un pneumatico :shrug03) ... ed è normale, soprattutto perchè difficilemente, anzi direi quasi mai, un cliente normale ha la possibilità di esprimere un giudizio sui pneumatici effettivamente basato sulla comparazione di due copertura nuove. :nod)

Personalmente ho avuto la possibilità per vari motivi di farlo. :elio) .. e ho scoperto che per il mio stile di guida, per le caratteristiche della mia 147 (strettamente di serie ;-) e per quello che richiedo da un pneumatico... i Pirelli Pzero Nero e i Winter Snowsport sono fantastici! :OK) :A)

Vi invito magari anche ad esprimere i vostri pareri e giudizi sulle vostre esperienze con Pirelli... ma prima, giusto per ricordarci che siamo appassionati di auto.. e che non siamo insensibili al fascino del retaggio storico (se no non avremmo un alfa...) ecco questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=M8FULH3M ... re=related

E... per quelli che invece sono più attratti dalle cose moderne.... quest'altro...
http://www.youtube.com/watch?v=MDxRmr5n4dI

A voi i commenti...

I love Pirelli :OK)
 
visto cosa le ha pagate diurno, penso che prenderò anch'io i pzero nero al prossimo cambio gomme (non quest'anno però).. :ahsisi)
 
Bridgestone Potenza RE050A (hanno un pò più tenuta sull'asciutto, ma perdono tanto sul bagnato e si consumano velocemente...)
Goodyear Eagle F1 GSD-3 (boni sul bagnato, ma rumorosi e con una spalla troppo morbida per i miei gusti)

si lo so mancano i michelin..ma sinceramente costano troppo e a livello prestazionale i test dell'adac tedesco li danno cmq posizionati in modo simile ai pirelli
 
FEBIO5":utoqqqoa ha detto:
yugs":utoqqqoa ha detto:
visto cosa le ha pagate diurno, penso che prenderò anch'io i pzero nero al prossimo cambio gomme (non quest'anno però).. :ahsisi)

diurno quanto le ha pagate??

guarda nel suo topic, 480 euro tutto compreso.
 
gt140":221j92fp ha detto:
Bridgestone Potenza RE050A (hanno un pò più tenuta sull'asciutto, ma perdono tanto sul bagnato e si consumano velocemente...)
Goodyear Eagle F1 GSD-3 (boni sul bagnato, ma rumorosi e con una spalla troppo morbida per i miei gusti)

si lo so mancano i michelin..ma sinceramente costano troppo e a livello prestazionale i test dell'adac tedesco li danno cmq posizionati in modo simile ai pirelli

io invece non ho trovato nessuna gomma, neanche la pilot sport, superiori alle bridgestone sul bagnato.

Ora sulla brera hanno pià di 42.000 Km.... non mi semrano pochi.

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Ottimo prezzo! Ma da 16" o da 17"?
Se sono i 17 che hai in firma devi dirmi assolutamente dove li hai presi... se vuoi, mandami un messaggio privato.

Grazie 1000!
 
PaoloXP":s2i8tz3d ha detto:
Ottimo prezzo! Ma da 16" o da 17"?
Se sono i 17 che hai in firma devi dirmi assolutamente dove li hai presi... se vuoi, mandami un messaggio privato.

Grazie 1000!

da 17" ovviamente

Crespi Gomme Varese
Tel. 0332240350
chiedi di Cristian e di che il tuo numero te lo ha dato Marco dell'Alfa 147.
Le mie a quel prezzo erano anche perchè c'era un'offerta speciale ..se è ancora valida vai tranquillo :OK)
 
Ciao a tutti io con la mia nasona ho provato diverse gomme,le RE040 bridgestone,Michelin Pilot Sport 1,Pirello PZero Nero e Michelin Pilot Sport Exalto.Le prime erano delle signor gomme,le con le Pirelli come tutte vanno bene sull'asciutto,ma sul bagnato dopo 10000km fanno piangere,soprattutto se monti un assetto differente dall'originale e poi son durate pochissimo,pensate che a 22000km erano con la tela di fuori...mentre con Pilot Exalto ci ho fatto 55000km. ;)
 
io devo cambiarle domani e le pzero il mio gommista me le ha messe a 600 euro.. bel prezzo il vostro!!

150 a gomma le p zero
Altrimenti aveva le michelin a 175 a gomma!!

Ho preferito le pzero a parte per il prezzo ma perche le ho gia montate e mi ci sono trovato benissimo!

Non vedo l'ora di rimontare i 17 perche queste ormai sono alla frutta!!! :asd)
 
Io le ho trovate buone (pirelli p zero nero) però le mie preferite in assoluto ad oggi rimangono le bridgeston RE050A, sarà che sulla mia 147 c'era uno step d'assetto rigido.. ma con le bridgeston c'era molta più precisione nella guida e più grip.. :shrug03) , e poi in un treno di p zero nero c'è ne è sempre una che per equilibrarla c'è da sudare.. :cry:
Cmq non ho mai provato le michelin Pilot Sport.. mi piacerebbero sulla gta 225/40/18.. :p
 
Pirelli, sempre trovato bene su Mercedes.. sulla GTA avevo le PSottoZero.. una bomba.. adesso come avevamo già detto ho montato le Michelin Pilot Sport SP2.. La gomma non mi dispiace, ma non l'ho ancora provata per bene.. visto il tempo (in tutti i sensi). :mecry2)
 
147nos":3epvdijc ha detto:
Io le ho trovate buone (pirelli p zero nero) però le mie preferite in assoluto ad oggi rimangono le bridgeston RE050A, sarà che sulla mia 147 c'era uno step d'assetto rigido.. ma con le bridgeston c'era molta più precisione nella guida e più grip.. :shrug03) , e poi in un treno di p zero nero c'è ne è sempre una che per equilibrarla c'è da sudare.. :cry:
Cmq non ho mai provato le michelin Pilot Sport.. mi piacerebbero sulla gta 225/40/18.. :p
quoto il fatto che le pirelli necessitano un pò più di perizia rispetto alla concorrenza per quanto riguarda l'equilibratura... e purtroppo non tutti i gommisti hanno la voglia e il tempo di farla bene....molto spesso è per questo che i giudizi sulle Pirelli vanno a finire sempre sulla rumorosità e le vibrazioni...

Su bridgestone, come ho detto sull'asciutto lo reputo anche io superiori ai PIrelli, ma sul bagnato i ruoli si invertono!
 
lelesch81":3qwxvzle ha detto:
Pirelli, sempre trovato bene su Mercedes.. sulla GTA avevo le PSottoZero.. una bomba.. adesso come avevamo già detto ho montato le Michelin Pilot Sport SP2.. La gomma non mi dispiace, ma non l'ho ancora provata per bene.. visto il tempo (in tutti i sensi). :mecry2)

Tra l'altro..se hai visto il secondo video..si tratta del nuovo sottozero che sarà disponibile a partire da settembre.. si chiama Sottozero serie 2 e hanno cambiato mescola e aggiunto un RIB sul battistrada per aumentare ancora di più la precisione di guida e ridurre la rolling resistance.
 
gt140":3vdlfrni ha detto:
lelesch81":3vdlfrni ha detto:
Pirelli, sempre trovato bene su Mercedes.. sulla GTA avevo le PSottoZero.. una bomba.. adesso come avevamo già detto ho montato le Michelin Pilot Sport SP2.. La gomma non mi dispiace, ma non l'ho ancora provata per bene.. visto il tempo (in tutti i sensi). :mecry2)

Tra l'altro..se hai visto il secondo video..si tratta del nuovo sottozero che sarà disponibile a partire da settembre.. si chiama Sottozero serie 2 e hanno cambiato mescola e aggiunto un RIB sul battistrada per aumentare ancora di più la precisione di guida e ridurre la rolling resistance.

il famoso effetto "budino" che si avvertiva in guida con le termiche.. Interessante..

Mi ricordo di questo effetto appena montato le gomme.. al momento ero spaventato, poi mi sono abbituato.. La gomma sulla Neve è uno spettacolo, sul ghiaccio per fortuna non l'ho mai provata, ma in autostrada mi ha salvato la strada un paio di volte.. ;)
 
Il fatto che alcuni di voi si siano trovati bene con le Pirelli non lo metto in discussione,anche perchè varia anche con lo stile di guida e il tipo di assetto,pero' mi piacerebbe sapere quanti chilometri avette fatto con le Pirelli,secondo non piu di 30000km.
 
Top