Per non fare avviare il motore cosa fare ?

rdieci":15z9muzb ha detto:
la soluzione migliore è forse quella di far si che l'auto vada, ma che un paio di volte lo lasci a piedi in modo da invogliare lui a non chiedertela più per paura di rimanere a piedi di nuovo

concordo in pieno !!!!!!!!!!!

Brad1975":2vya1e5m ha detto:
rdieci":2vya1e5m ha detto:
la soluzione migliore è forse quella di far si che l'auto vada, ma che un paio di volte lo lasci a piedi in modo da invogliare lui a non chiedertela più per paura di rimanere a piedi di nuovo

concordo in pieno !!!!!!!!!!!

Quindi, come diceva qualcuno, meglio fargliela trovare sempre in riserva fissa.. almeno che ci butti la benzina se non vuole restare a secco ;)

:nod) anche, ma bisognerebbe avere qualche dettaglio in più... fa viaggi lunghi o fa 3 km e se l'auto è in riserva se ne frega? inoltre è possibile sapere in anticipo quando lui la chiederà per lasciarla in riserva o bisogna avere l'auto in riserva perenne perchè può accadere in qualsiasi momento?... non è così semplice, se l'auto viene usata poco bisognerebbe andar dal distributore ogni giorno o due a mettere 5 euro... la cosa può diventare snervante

nulla toglie che la tattica della riserva sia applicabile assieme ad altre

rdieci":3722pk6p ha detto:
:nod) anche, ma bisognerebbe avere qualche dettaglio in più... fa viaggi lunghi o fa 3 km e se l'auto è in riserva se ne frega? inoltre è possibile sapere in anticipo quando lui la chiederà per lasciarla in riserva o bisogna avere l'auto in riserva perenne perchè può accadere in qualsiasi momento?... non è così semplice, se l'auto viene usata poco bisognerebbe andar dal distributore ogni giorno o due a mettere 5 euro... la cosa può diventare snervante

Giusto, magari è uno di quelli che finchè l'auto cammina se ne frega di spie di riserva o avarie motore ecc :asd) :asd)

sarebbe da montare un sensore di giri difettoso... se vuoi ti regalo e spedisco il mio, quando l'ho cambiato 5 anni fa mi sono tenuto quello andato, mi è ricapitato tra le mani giusto l'altro giorno...
così saresti matematicamente sicuro che, random, lo lasci a piedi :asd)

Così però rimane a piedi pure lui...
usd5kj.gif
:lol2)

rdieci":1bowe7s9 ha detto:

... metti che invece fa benzina sei ancora da capo .l'auto la prende

@ne dico una cattiva dai :asd) ...lo fai bere un po ..poi appena esce chiami i vigili e lo fai inseguire :lol: :lol: :lol: ...via la patente :D

°maCHo°":36qwzb7a ha detto:
rdieci":36qwzb7a ha detto:

... metti che invece fa benzina sei ancora da capo .l'auto la prende

@ne dico una cattiva dai :asd) ...lo fai bere un po ..poi appena esce chiami i vigili e lo fai inseguire :lol: :lol: :lol: ...via la patente :D

e auto all'asta :A) :A)

:crepap)

Scusa ma.... per capire... quante volte capita questa cosa??
Tutti i giorni?
1 volta alla settimana?
1 volta al mese?
2 volte all'anno?
Per fare dei giri importanti.. molto lunghi?

Certo che la soluzione di macho è un po'drastica.. per non dire cattiva

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

senza manomettere l'auto o raccontare balle varie resto dell'idea che basta parlare chiaro,molto semplice

Voglio mantenere la discussione su un piano tecnico.
Xò e solo per rispondere ad alcune domande:
- il suocero chiede di usare la macchina una volta al mese (ma per me sarebbe come se mi chiedessero di usare mia moglie per una notte.... senza voler essere offensivo nei confronti di nessuno) non fa molti chilometri... al massimo 100 km in un paio di giorni... ma ho visto come trattava la sua macchina prima che la dovesse vendere per problemi economici e mi viene la pelle d'oca solo a pensarci... è talmente C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ho il timore che ci metta il diesel se va a fare il pieno (la mia nasona è 1.6 TS).

Mio zio (meccanico di altri tempi passati) mi ricordo che sulla macchina di mio padre aveva messo sotto al piantone delle sterzo un pulsante che ti fatto staccava il blocco della chiave di accensione... ma erano i tempi della fiat UNO 60 ...quindi senza centraline o modernità di questi tempi.

loller":zcx7ag53 ha detto:
un famigliare che chiede di utilizzare la TUA alfa?

io ho ucciso per molto meno....
Ma rilassatevi su. La SUA alfa è un pezzo di latta come le altre. Azz, tutta sta manfrina per un pezzo di latta?
Io la macchina la presto se capita, sia ai tempi della 147 che ora che guido un'auto di ben altra caratura. Chiaro, debbo quantomeno fidarmi della persona e del suo modo di trattare le cose, ma non mi metto a menare il birillo e rognare a prescindere. Oh, le cose importanti son ben altre..

autoren":13vbisxc ha detto:
senza manomettere l'auto o raccontare balle varie resto dell'idea che basta parlare chiaro,molto semplice
Idem.
Magari fai in modo che ci parli la figlia. Che ne so, che gli dica che se pur tu per cortesia e rispetto non dici nulla, conoscendoti lei sa che prestare l'auto ad un altra persona, non importa chi, ti garba tanto quanto ti garberebbe prestare lei (la figlia) ad un altro uomo. O con diversa metafora ma ugualmente significativa. Che ti garba tanto quanto un esame alla prostata o un calcio in bocca...

Brad1975":3i04nqqm ha detto:
Voglio mantenere la discussione su un piano tecnico.
Xò e solo per rispondere ad alcune domande:
- il suocero chiede di usare la macchina una volta al mese (ma per me sarebbe come se mi chiedessero di usare mia moglie per una notte.... senza voler essere offensivo nei confronti di nessuno) non fa molti chilometri... al massimo 100 km in un paio di giorni... ma ho visto come trattava la sua macchina prima che la dovesse vendere per problemi economici e mi viene la pelle d'oca solo a pensarci... è talmente ****** che ho il timore che ci metta il diesel se va a fare il pieno (la mia nasona è 1.6 TS).

Mio zio (meccanico di altri tempi passati) mi ricordo che sulla macchina di mio padre aveva messo sotto al piantone delle sterzo un pulsante che ti fatto staccava il blocco della chiave di accensione... ma erano i tempi della fiat UNO 60 ...quindi senza centraline o modernità di questi tempi.
Va che anche le centraline e le diavolerie varie vanno a corrente. Basta intercettare i fili che portano la corrente et voilà, il metodo di zio tuo funziona alla grande. :nod)

quoto quanto detto da mad.
tecnicamente basta intercettare qualche filo, tipo appunto il blocchetto di accensione, o come ti avevo suggerito io pagine fa l'antennina del code, ad esempio.
ma come detto giustamente anche da altri sono dell'idea che è meglio parlare chiaramente, le bugie hanno le gambe corte e alla fine faresti solo una brutta figura.
ottima l'idea di mad di fargli parlare dalla figlia, io non ci avevo pensato.

Io ho solo ottime idee, per giunta le realizzo solo in modo esemplare. :smokin)