Per migliorare impianto stereo Brera

fdelia2001":18d96u2l ha detto:
blackbike":18d96u2l ha detto:
Dopo visita presso ulteriore installatore mi serve sapere se qualcuno ha avuto modo di intervenire sui woofer posteriori: dato che le griglie hanno un diametro di una decina di cm., è possibile montare woofer di 13, magari 16 cm.? Se così fosse potrei evitare di mettere il sub sotto il sedile. Ciao e grazie.
Ti diro'che dopo aver sostituito la sorgente di serie con after da 200w amplificata,fatte le regolazioni con l'equalizzatore e ascolto diretto da ipod io non tocco piu'nulla,si sente veramente bene,il problema resta la sorgente quindi cio'che ne rimane dell'impianto di serie secondo me puo'restare dove si trova.



I 200 w di cui parli sono i 50 w X4 della sorgente o hai montato un ampli esterno? Ciao.
 
ciao,una domandina,io sulla mia brerina non ho il blu and me ed ho lo stereo anteguerra che non legge mp3...volevo montare il connect originale alfa,mi chiedo,se di serie non ho il blu and me il connect funzia solo per navigatore ed mp3?? :grazie)
 
pica80":3agoyx1l ha detto:
ciao,una domandina,io sulla mia brerina non ho il blu and me ed ho lo stereo anteguerra che non legge mp3...volevo montare il connect originale alfa,mi chiedo,se di serie non ho il blu and me il connect funzia solo per navigatore ed mp3?? :grazie)
Non saprei proprio,pero'e'anche vero che costa pure quello e a quel punto un sistema all in one risolve in un'unica battuta tutto.Fossi in te desisterei da questa soluzione,l'avevo valutata anch'io e costavano quei cosi,e se posso aggiungere non e'che sono esenti da problemucci...
 
Impavido":26m343gb ha detto:
Fdelia, tu hai per caso avuto modo di vedere cosa c'è nell' alloggimento dele casse posteriori? Per caso si tratta di un coassiale da 10mm?
ciao,io ho smontato i pannelli per far passare i cavi del gancio,credo che siano più piccole le casse,soprattutto per smontarle devi smontare i pannelli..non toccare le cornico che saltano via rompendosi...eheheh.. :spin)
 
Allora, per migliorare l'ho migliorato ma credo di avere persino esagerato! La macchina l'ho ritirata oggi: che dire ...non ci sono parole! Ve lo descrivo; non prendetemi per uno sbruffone, il centro installazione era di quelli importanti e mi sono lasciato andare:
Sorgente: Alpine CDA 9887R
Ampli x sub: Alpine PDX 2.150
Ampli x front: Audison VR 203
Woofer front: Focal 6 KP
Tweeter: Focal TN 52
Crossover: Dynaudyo (non so il modello)
Subwoofer: Focal 33 V in cassa chiusa
Kit Blue Back Alpine (che poi è quello della Paser).
Il kit 2 vie che avevo montato in precedenza (Focal VR 165), sia pur buono, non essendo risultato all'altezza del tutto è stato smontato e se qualcuno lo vuole lo vendo, visto che a me non serve più (avrà 3/4 mesi, basta leggere un mio precedente post in questo topic).
Un saluto a tutti.
 
In pratica hai fatto un due vie anteriore accompagnato dal sub al posteriore. E' un pochino quello che ho una mezza idea di realizzare io (se trovo il tempo per dedicarmici). Secondo me non hai esagerato, hai semplicemente fatto un bell' impiantino! :) Descrivici come suona!
 
impianto stereo Brera

Non sono un esperto di car audio ma credo che meglio di così, nell'abitacolo di un'auto, si possa sentire solo con impianti da competizione. In particolare da fonte CD si rasenta la perfezione. Già ascoltando la radio la qualità audio si riduce, pur rimanendo a livelli di eccellenza. Con un Cd-test che l'installatore aveva si sentiva l'arpeggio della chitarra così chiaro e pieno che ...migliorava la realtà. Il sub, ultra regolabile dalla sorgente, occupa molto spazio nel baule ma ha la caratteristica di poter essere tolto in meno di un minuto: si stacca uno spinotto ed essendo fissato con il velcro si può togliere e mettere a piacimento. Devo ammettere che quando interviene ...si sente ed ha un range di utilizzo più ampio di altri (ne ho provati 6). Le casse in zona passeggeri (!), a cui giungono i 60 W della sorgente, sono praticamente insignificanti e sono rimaste quelle originali. La sorgente consente infinite possibilità di personalizzazione ma propone anche 6 o 7 regolazioni predefinite. Dal punto di vista estetico il monoDin su mascherina Phonocar sta benissimo e la sorgente ha tasti e comandi regolabili per quanto riguarda il colore (ovviamente l'ho già settata sul rosso). Frontalino estraibile e telecomando. Gli ampli sono stati nascosti nella parte fondo destra del baule quello che segue il sub e in zona anteriore destra (oltre zona piedi del passeggero per spiegarci) quello che segue il front. Anche i cavi utilizzati mi è stato detto che sono di origine USA, usati in particolare per l'Home Theatre. E' da segnalare a chiunque volesse fare un impianto di questo tipo che, oggettivamente, necessita un budget piuttosto impegnativo: solo rivolgendosi al mercato dell'usato e senza manodopera esterna il tutto diventa più facilmente accessibile.
 
Top