Per la serie: "Tuning is not a crime" ecco la mia giornata di ieri (Fermato dalla Polizia)

Bene carissimi, ci siamo :rotolo)
Ieri viaggiavo tranquillamente in statale in mezzo ad una fila di macchine (circa 15) quando vedo in lontananza un lampeggiante blu, polizia.

Ero senza cinture, mi sono detto, vabbè la polizia è difficile che si metta a femare me in mezzo ad una fila (ero a 2 metri dalla macchina che mi precedeva). Però ho pensato, vabbè dai facciamo questa buona azione :rotolo) e mi sono messo la cintura :asd)

Proseguo e proprio quando passavo io il Poliziotto è saltato in mezzo alla strada con la paletta costringendomi ad inchiodare quasi (eravamo tutti attaccati mi ha scelto da in mezzo alla fila :cry: ) per accostare.

Patente, libretto, solite formalità. Dopo i consueti 15 minuti il Poliziotto mi fa cenno di scendere. Scendo.

Può aprire il cofano per favore? Certo, apro il cofano, comincia ad esaminare il mio motore, una volta terminato si inginocchia per terra e guarda sotto per controllare che non avessi montato una barra duomi inferiore.
Io ero così :?:
Continuiamo l'ispezione. mi controlla lo scarico, il filtro aria, poi esamina pneumatici (dimensioni) e cerchi, assicurandosi che non avessi montato distanziali.
Verifica sul libretto misura gomme e cerchi.

Poi ecco il verdetto: "tu con questi vetri non puoi viaggiare" :?:

Io ribatto, sicuro che i vetri posteriori sono scuribili senza modifiche a libretto e omologazione, e dopo 5 minuti di discussione riesco a fare capire al gentile omino che i vetri anteriori non sono scuriti, ma è solo l'effetto della luce avendo gli interni completamente neri.

Dopo due parole sullo scarico e 40 minuti di controllo riesco ad andarmene illeso.

Morale:
- Meno male che all'ultimo tagliando ho fatto levare la barra duomi :D
- Meno male che all'ultimo tagliando ho rimontato il filtro originale :D
- Meno male che all'ultimo secondo ho messo la cintura :D

Ho sentito altri conoscenti, ieri hanno ritirato parecchi libretti.
Quando hanno aperto il cofano hanno notato sicuramente i ballast dello xenon, sono proprio in bella vista. Però stranamente non hanno detto nulla. Bo. :matto)

Quello che volevo dirvi e che: "Tuning is not a crime", forse :rotolo) :rotolo)

Vi voglio bene :rotolo)

Ieri sera hanno fermato anche me appena uscito da un ristorante!!
Ero appena partito e dovevo fermarmi dopo pochi metri e la cintura non l'avevo messa!!

è stata la prima cosa che ha notato.. Per fortuna la macchina non l'ha controllata anche perche comunque l'unica cosa che poteva notare sono gli xenon e i distanziali!!

Però mi ha fatto andare dopo neanche 5 minuti raccomandandomi la cintura!!

Edit: una domanda: l'assetto è fuori legge?? oppure è possibile montarlo??

JulianRoss":va7rifzu ha detto:
Ero senza cinture

asu! :KO)
:asd)

Poi ecco il verdetto: "tu con questi vetri non puoi viaggiare" :?:

Io ribatto, sicuro che i vetri posteriori sono scuribili senza modifiche a libretto e omologazione, e dopo 5 minuti di discussione riesco a fare capire al gentile omino che i vetri anteriori non sono scuriti, ma è solo l'effetto della luce avendo gli interni completamente neri.

Per i vetri scuri dietro, devi avere un foglio di omologazione da abbinare al libretto relativo alle pellicole installate.

Morale:
- Meno male che all'ultimo tagliando ho fatto levare la barra duomi :D
- Meno male che all'ultimo tagliando ho rimontato il filtro originale :D
- Meno male che all'ultimo secondo ho messo la cintura :D

azz li ho avvisati troppo tardi! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap)

Pensavo ti fermassero i Chips con le motociclette....
http://it.youtube.com/watch?v=BSzEmPEnYxo
:sedia)

Be qualche settimana fa mi fermò la polizia e mi fecero questione per il duplex ma dopo aver preso visione della gentile letterina rilasciatami dalla CSC mi hanno lasciato andare via senza dire nulla...
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Immagino la Stradale sia stata a fermarti,sono molto pignoli,fate conto che il sabato sera sarò l'unico d'Italia ad essere sempre fermato :asd) ,in 4 anni di patente posso dirvi che sono stato fermato una 40ina di volte :asd) ,monto le luci simil xenon da quando ho la :inocchio) cioè due anni e qualche mese e non mi hanno mai fatto storie a riguardo,oltre al solito controllo patente e libretto anzi alcune volte anche il contratto d'assicurazione sulle luci niente,mi è capitato qualche volta che controllassero se i cerchi fossero a misura sul libretto e lo scarico anzi una volta un :carab) mi fece anche i complimenti per l'auto :p ma non si sono attaccati mai sulle luci perchè lo facessero potrebbero multarmi tranquillamente :OK)

allora premetto che ho una media di due controlli mensili da parte dei :carab) :sarcastic)

sulla nasona non mi hanno ancora detto niente, chissà quando monterò gli xeno se faranno storie..

l'unico caso eclatante l'ho avuto a 17 anni quando avevo il burgman 125, il carabiniere mi disse "è impossibile che è un 125" :rotolo) quindi gli dissi "guardi c'è anche la scritta sui lati" e rispose che era finta :rotolo)

poi guardò il libretto e si convinse e prima di lasciarmi andare mi disse che aveva sempre pensato che quel modello fosse il 400 :rotolo) :rotolo)

Tornando dall'assicurazione (avevo girato la polizza dalla ex bravo alla 147 che avrei ritirato) mi hanno fermato quelli della stradale...
Io gentilmente gli ho detto che avrei dovuto fare in fretta dato che da li a mezz'ora mi sarebbe scaduta la polizza, per il trasferimento sulla nuova auto...
L'agente mi ha chiesto quale fosse, e appena ha sentito che era una 147 ha fatto un pò di domande, tipo motore, anno, prezzo e via discorrendo...
Mi ha lasciato andare senza controllare nulla facendomi i complimenti per l'acquisto di quell'ottima auto, dicendo anche che ne avrebbe presa una pure lui...

Troppo belli quei casi!!!!
Anche a me una volta con la bravo hanno controllato a tappeto tutto il controllabile, peccato (per loro) che l'avevo appena ritirata dalla concessionaria!!

Mah, sinceramente anke io sono stato fermato più di una volta, sarà il mio visino da bravo ragazzo, sarà che nn ho nulla, ma proprio nulla da nascondere, patente e libretto e via!. mai nulla di più, tranne una sera che mentre ero fermo in un parcheggio mi hanno smontato la macchina pensando di trovare chissà che cosa, chiaramente nn c'era niente..... hihihi

anch'io son stato fermato 3 volte in 10 anni di patente (1 col 112 2 con la Brava).. con la GT mai.. forse vado troppo piano.. :asd)

yugs":3ulpqbcn ha detto:
anch'io son stato fermato 3 volte in 10 anni di patente (1 col 112 2 con la Brava).. con la GT mai.. forse vado troppo piano.. :asd)
io saro' stato fermato, hmmm... credo per lo meno 200 volte in 3 anni...

il 90% delle volte perche' non sapevano che auto fosse e volevano vederla... ;)

non m'han mai controllato se era soggetta o meno a tuning... o meglio, 2 volte ci han provato, ma han desistito in 2 minuti, anche perche' non la conoscono da originale, non possono sapere quindi cio' che sta sotto di invisibile (ma udibile) ;)

il bello di avere una gta è che quando aprono il cofano:

1) vengono inondati da un calore assurdo che li fa desistere da mettere il viso dentro a controllare... :rotolo)

2) rimangono incantati a specchiarsi nei 6 collettori e si vedono goffi e brutti e chiudono subito il cofano... :D :culo) :sedia)

io sono stato fermato forse una decina di volte... alcune più comiche di altre (come quella volta che mi hanno fermato in ALTA montagna dei :carab) mi hanno fatto la battuta alla fine, senza volerlo chiaramente :rotolo) ) ma tutto nella "norma"... L'unico controllo scocciante era in un parcheggio, di notte e da parte della Vigilanza, mentre ero appartato con una mia ex... meno male che avevo già "finito" tie'! :tiè)

Comunque l'agente che ha controllato le gomme di Julian è stato fortunato... pensa se le Goodyear gli implodevano in faccia... :rotolo)

maaaaa per curiosita cosa ti fanno se ti beccano con la barra antirollio inferiore????la mia car e tutta originale quindi dovrebbe attirare meno l'attenzione....pero...grazie

dome77":k2vo5zlb ha detto:
maaaaa per curiosita cosa ti fanno se ti beccano con la barra antirollio inferiore????la mia car e tutta originale quindi dovrebbe attirare meno l'attenzione....pero...grazie
mi verrebbe da ridere se me lo guardassero a me... la rx8 ce le ha di serie delle piccole barre antirollio, ma loro non lo sanno... beh, io le ho cambiate, ma chi se ne puo' accorgere? :rotolo)

yugs":2hz74cxp ha detto:
.. forse vado troppo piano.. :asd)
e per forza!!! questo è quello che succede:
ti vedono in lontananza,
mettono fuori la paletta,
dopo 15 minuti NON arrivi ancora,
gli viene un crampo,
e allora si incazzano e abbassano la paletta

Diurno":1sinn95n ha detto:
yugs":1sinn95n ha detto:
.. forse vado troppo piano.. :asd)
e per forza!!! questo è quello che succede:
ti vedono in lontananza,
mettono fuori la paletta,
dopo 15 minuti NON arrivi ancora,
gli viene un crampo,
e allora si incazzano e abbassano la paletta

yugs":2v117old ha detto:
JulianRoss":2v117old ha detto:

Per i vetri scuri dietro, devi avere un foglio di omologazione da abbinare al libretto relativo alle pellicole installate.

anche se i vetri sono quelli originali alfa??? :sgrat)

FEBIO5":142kepol ha detto:
yugs":142kepol ha detto:
JulianRoss":142kepol ha detto:
anche se i vetri sono quelli originali alfa??? :sgrat)
il foglio è un "omologazione" delle pellicole, è indifferente dove li monti, chiaramente non davanti :asd)