Per iniziare bene la domenica: Incidente alle 8,30...sigh

...tornato ora dal carrozziere...telaio storto e minimo 2000 euri di danno :mecry) :mecry) :mecry)
...in piu' sto genio non mi monta pezzi non originali xke' dice perderebbe troppo tempo ad adattarli alla macchina...ma nel pomeriggio chiedo un consulto ad altri 2 carrozzieri e vediamo come va...questo non mi ha entusiasmato quando gli ho detto ke gia' ke c'ero montavo lo spoiler e non mi vuole montare l'helvetia con la colla x' tanto "lo perdo per strada"
...mah...
 
Alby147":3fcwwgyi ha detto:
...tornato ora dal carrozziere...telaio storto e minimo 2000 euri di danno :mecry) :mecry) :mecry)
...in piu' sto genio non mi monta pezzi non originali xke' dice perderebbe troppo tempo ad adattarli alla macchina...ma nel pomeriggio chiedo un consulto ad altri 2 carrozzieri e vediamo come va...questo non mi ha entusiasmato quando gli ho detto ke gia' ke c'ero montavo lo spoiler e non mi vuole montare l'helvetia con la colla x' tanto "lo perdo per strada"
...mah...
..dunque come cifra direi piu' o meno ci puo' stare...poi se trovi pezzi non originali risparmi qualcosa...pero' okkio al cofano! io ne ho messo uno non originale sulla mia 147 serie 0 e lasciava una luce enorme verso i fari e mascherina!..tranquillo invece per parafanghi e soprattutto paraurti...sono praticamente identici. :fluffle)
 
se lasciava la luce significa che era stato montato male.. impossibile che era + corto.... cmq cambia carrozzaio... l'Helvetia non ho mai sentito nessuno a cui gli è volato via... :ka)
 
tra poco vado dall'altro carrozzaio che ai tempi rimise in vita la mia tutt'ora perfetta alfa 33 e vediamo cosa mi dice :OK)
riguardo al paraurti in effetti mi piacerebbe cambiare modello ma se metto il gta dovrei fare anke il :culo) e lo scarico e visto che paga la mamma meglio non approfittare...mi piaceva molto quello Autodelta facendo stuccare il posteriore ma 499 euri sono tantini visto i restanti 2000...mah vediamo cosa mi dicono oggi e vi tengo aggiornati!
 
Solidarità, è capitata a me la stessa cosa con la 145, presa da una settimana giusta giusto, ho incrociato uno in una strada periferica, senza lampioni e con aslfalto appena rifatto, quindi niente righe ne laterali ne di mezzeria...il bastardo aveva su gli abbaglianti e non gli ha tolti, e stava tutto dalla mia parte, io mi sono allargato per evitarlo ma non mi ero reso conto, nel buio e accecato, che erò già tutto a destra (quindi lui era un bel pezzo dal mio lato), ho inziato a sbandare, a quel punto mi son trovato davanti di botto ad una curva, non cista per l'accecamento, ho provato aributtarmi a sinistra ma la strada era ghiacciata e non c'è stato nulla da fare, sono finito nel campo a lato della starda, con un volo di quasi un metro di dislivello (son atterrato sulle 2 ruote esterne....attimi di panico col terrore del ribaltamento, ma poi s'è rimessa dritta), e mi sono impiantato in un cumulo di terra ghiacciata in mezzo al campo...meglio così, 100mt avanti c'era una gru dei lavori in corso...

Risultato, macchina comprata (usata) da 7 giorni, 2900 euro di danni: cofano, entrambi i fari, radiatore, intercooler, paraurti anteriore completo + fendinebbia, traversa di metallo dietro il paraurti (messa della punto sporting, era identica a quella per alfa, solo che se ordinata per fiat costava mi sembra 200 euro, ordinata per Alfa ne costava 350...), messa in dima perchè il frontale era tutto disassato in basso e verso il lato passeggero, più of course carro attrezzi che mi salpasse l'auto dal campo alla strada....dio sia lodato che la meccanica delle sospensioni e le ruote non sono state toccate, e che non ho sfasciato molle ed ammo nell'atterraggio dopo il volo, tant'è che, seppur sfiatata (non entrava in pressione la turbina perchè s'era rotto l'intercooler e tubazioni relative), comunque la macchina camminava da sola, sfioravo appena appena con la gomma il passaruota piegato durante le manovre.

Ovviamente il bastardo che mi ha fatto finire fuori mica s'è fermato, probabilemente, come nel tuo caso, nemmeno s'è reso conto dell'accaduto :ignore)

M.
 
caspita deep ti e' andata bene e sicuro ti sarai preso un grande spavento...
cmq qui secondo me i carrozzieri sono tutti d'accordo, chiamero' l'antitrust, nessuno vuole usare pezzi non originali...mah...
 
ma che carrozza sono? A partye che molte volte i pezzi nn originali sono gli stessi senza marchio. Ricordo che quando avevo la 33 a causa di un maiale che vagava incustodito per strada, ho dovuto sostituire un faro, l'ho preso della carello, l'unica diff. dall'originale era che nn aveva il marchio alfa, ma era sempre come l'originale prodotto dalla carello, e l'ho pagato poco più della metà.
 
Da quanto ho montato le Pzero nero 17" sento davvero la macchina pattinare su fondo bagnato... erano quasi meglio le goodyear F1....

Cmq ti mando un abbraccio e ricorda.. meglio la nasona (che ci ama e ci protegge) che noi!
 
...si inizia a ragionare, dagli 800 euro di pezzi originali siamo riusciti ad arrivare a 380 di concorrenza (eurolite per faro e freccia e cedam carrozzeria), sperando non salti fuori nulla lunedi' quando verra' smontata...ma gia' inizio a consolarmi pensando ai 400 risparmiati (mantenendo la qualita' della riparazione ovviamente) :OK)
 
Per iniziare bene la domenica: Incidente alle 8,30...sigh (e' tornata!!!!!)

dopo quasi 2 settimane di auto ferma ( e una settimana da golfista :wall) ) l'ho ritirata dal carrozziere!!! bella, blu e lucida come nuova!!!
alla fine il tutto mi e' costato 2200 (ho montato anche lo spoiler GTA) ma devo dire che pensavo molto peggio...meglio così :spin)
 
Top