Per iniziare bene la domenica: Incidente alle 8,30...sigh

Alby147

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
134
0
16
Alessandria
...5 anni di onorato servizio, 73000 km, mai un graffio, problemini insignificanti risolti facilmente...e questa mattina da pirlone sono riuscito a finire contro un muro :wall) :wall) :wall)
...un genio ha fatto una curva invadendo la mia corsia, io non stavo andando pianissimo 50-60km/h , l'asfalto viscido e decido di sterzare per evitarlo...la macchina pattina, faccio 2-3 sterzate per tenerla e...boom...strada stretta e nasona contro il muro :mecry) :mecry) :mecry)
niente di irreparabile, ma il paraurti anteriore e' distrutto, il cofano arretrato, faro dx rotto e graffio sul fianco vicino al faro...le parti meccaniche sembrano a posto, la macchina va dritta e non da altri problemi, spero di cavarmela in fretta e con pochi euri x' inutile dire ke il tipo non si e' nemmeno fermato ( a dire la verita' non so nemmeno se si e' accorto di qualcosa...) quindi tutto di tasca mia...vabbe'...non e' per i soldi (forse un po' anche quelli...) ma vedere la mia piccola cosi' mi fa stare male... :mecry) :mecry) :mecry)
ora sono al lavoro e spero arrivi in fretta domani per farla vedere da un carrozziere x' so ke non saro' in pace finche' non avro' la prognosi...
 
Azz... mi dispiace...
Comunque se la meccanica e' a posto e' gia una gran cosa! mio fratello l'altro giorno ha distrutto la clio di mia mamma sempre nel frontale... 6000 euro di danni... ora ha ricomprato la clio nuova a 10000 euro, peccato perche aveva 4 anni 25.000km ed era come nuova...

insomma in un mese abbiamo fatto 2 macchine nuove :shrug03)

Comunque vedrai che tornera' presto come nuova! :D :alfa)
 
Cavolo, mi dispiace tantissimo! So cosa significa visto ke ho fatto danni simili circa 2 settimane fa e 1000? son volati via!! Purtroppo son cose che capitano e l'importante è sempre ke tu nn ti sia fatto nulla, poi però subentra la rabbia di vedere la propria auto ridotta male causa fattori esterni! Ancora max solidarietà!! :fluffle)
 
Massima solidarietà Alby..
So cosa significa una cosa del genere per chi cura la propria :inocchio) in modo maniacale..

Vedrai che quando sarà sistemata sarà ancora meglio di prima!! :fluffle)
 
Alby147":2ebq7zbu ha detto:
...5 anni di onorato servizio, 73000 km, mai un graffio, problemini insignificanti risolti facilmente...e questa mattina da pirlone sono riuscito a finire contro un muro :wall) :wall) :wall)
...un genio ha fatto una curva invadendo la mia corsia, io non stavo andando pianissimo 50-60km/h , l'asfalto viscido e decido di sterzare per evitarlo...la macchina pattina, faccio 2-3 sterzate per tenerla e...boom...strada stretta e nasona contro il muro :mecry) :mecry) :mecry)
niente di irreparabile, ma il paraurti anteriore e' distrutto, il cofano arretrato, faro dx rotto e graffio sul fianco vicino al faro...le parti meccaniche sembrano a posto, la macchina va dritta e non da altri problemi, spero di cavarmela in fretta e con pochi euri x' inutile dire ke il tipo non si e' nemmeno fermato ( a dire la verita' non so nemmeno se si e' accorto di qualcosa...) quindi tutto di tasca mia...vabbe'...non e' per i soldi (forse un po' anche quelli...) ma vedere la mia piccola cosi' mi fa stare male... :mecry) :mecry) :mecry)
ora sono al lavoro e spero arrivi in fretta domani per farla vedere da un carrozziere x' so ke non saro' in pace finche' non avro' la prognosi...


accidenti massima solidarieta!!!!!!!!! comunque non ti sei fatto nulla e sei qui a raccontare la tua esperienza .....
Per fortuna gli irbag sono stati belli tranquilli !!!

Trova un bravo carroziere e vedrai che passa tutto ...
la machina ""meccanicamente"" v bene ? la temperatura è ok ? senti "sbuffi" strani ( interooler ) ? in quei punti il peggio è rompere il radiatore, il clima o l'intercooler ......
 
Grazie per la solidarieta' :fluffle)
credo la meccanica sia a posto x' clima e radiatore non mi sembra funzionino in modo strano, pero' non no avuto il coraggio di aprire il cofano x' non essendo allineato non vorrei mi rimanesse aperto...domani la sentenza!
...guardavo un po' di negozi ebay e devo dire che ho trovato buoni prezzi su ricambi nuovi ma non originali, me li consigliate o mi conviene restare in alfa per la qualita'??
 
Massima solidarietà, mi dispiace :mecry2)
prova a sentire la tua assicurazione se ti può aiutare ... ma sarà mooolto difficile
cmq sempre meglio del frontale con l'altra macchina
 
Alby147":7nc3ljms ha detto:
Grazie per la solidarieta' :fluffle)
credo la meccanica sia a posto x' clima e radiatore non mi sembra funzionino in modo strano, pero' non no avuto il coraggio di aprire il cofano x' non essendo allineato non vorrei mi rimanesse aperto...domani la sentenza!
...guardavo un po' di negozi ebay e devo dire che ho trovato buoni prezzi su ricambi nuovi ma non originali, me li consigliate o mi conviene restare in alfa per la qualita'??

sicuramente tekno ha comprato e parla per esperienza ... se capitasse a me sicuramente mi affiderei solo a ricambi originali .... l'ho sempre tenuta maniacalmente con ricambi originali ai tagliandi ecc ....
ovviamente è solo una mia ""fissazione""
 
Parere non solo mio,ma anche della carrozzeria di mio cognato che ha montato i pezzi.. :nod) a volte un marchiettino fa aumentare i prezzi del doppio,vedasi dischi frenui ed altro... :ka)
 
teknomotion":2wzzh9qe ha detto:
Parere non solo mio,ma anche della carrozzeria di mio cognato che ha montato i pezzi.. :nod) a volte un marchiettino fa aumentare i prezzi del doppio,vedasi dischi frenui ed altro... :ka)

sisi infatti .... a volte magari becchi roba di qualita maggiore nei ricambi non originali ....
 
ecco cosa succede se la strada è viscida con i cerchi 17" e la spalla ribassata....
successe anche a me una cosa simile sulla ex 147 Mjet...per fortuna presi "solo" un marciapiede....però la dinamica è quella...

mi spiace...meno male che non ti sei fatto nulla tu però... :fluffle) :fluffle) :fluffle)


RAGAZZI OCCHIO QUANDO LA STRADA NON E' ASCIUTTA CON QUESTI 17"!!!!!!!!!
 
Top