Per i Milanesi...Pollution charge...si paga per girare in città...

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Chi ne sa un pò di +?
Da che ora? e chi è residente in città come me? ma tu guarda se mi tocca pagare per voi barboni squattrinati che andate a vivere in periferia e poi tutti i giorni tornate a milano in macchina inquinando come elefanti :asd) :asd) :asd) ...
Si sa che hanno deciso per i diesel euro 4 senza filtro (come il mio) ? volevano esentarli causa impossibilità di mettere il filtro a posteriori, in attesa che Formigoni prevarichi il pachiderma statale romano e con delibera regionale autorizzi dispositivi aftermarket equiparandoli a quelli di serie...
Si sa nulla di +? :ignore)
 
so solo che per i residenti è previsto solo una specie di abbonamento

cmq la fascia a pagamento è quello entro la cerchia delle mura spagnole, chi vien da fuori già ora non gli conviene venire per via dei parcheggi tutti gialli e blu.

le euro4 diesel senza filtro non saranno esentate.
 
bejita":1xqnnptm ha detto:
so solo che per i residenti è previsto solo una specie di abbonamento

cmq la fascia a pagamento è quello entro la cerchia delle mura spagnole, chi vien da fuori già ora non gli conviene venire per via dei parcheggi tutti gialli e blu.

le euro4 diesel senza filtro non saranno esentate.
ecco la troiata...non sono esentate?ottimo, allora visto che il filtro non lo posso montare in aftermarket, settimana prossima vado dritto a rimappare, almeno fotto un po di soldi in bollo allo stato e soprattutto inquino un po di +, almeno giustifico l'ennesima scemata dei politici...
Andrò da teoMp e gli dirò, dammi una 2030ina di cv in + ma soprattutto raddoppiami le emissioni...
Si sa nulla della fascia oraria?
 
Rickyfer":1uhh9u7f ha detto:
ma tu guarda se mi tocca pagare per voi barboni squattrinati che andate a vivere in periferia e poi tutti i giorni tornate a milano in macchina inquinando come elefanti :asd) :asd) :asd) ...

carina questa visione

perchè non puoi montare il filtro after scusa?
 
secci":5iq58q9i ha detto:
Rickyfer":5iq58q9i ha detto:
ma tu guarda se mi tocca pagare per voi barboni squattrinati che andate a vivere in periferia e poi tutti i giorni tornate a milano in macchina inquinando come elefanti :asd) :asd) :asd) ...

carina questa visione

perchè non puoi montare il filtro after scusa?
:crepap) :crepap) beh, ovviamente era ironico...io abito dentro milano per 300 metri :asd) :asd) :asd)
Il filtro in aftermarket non viene omologato, quindi ce l'avresti ma "legalmente" non sarebbe la stessa cosa di quello di serie...fai te...ignoranza dei burocrati :evil:
 
ultimo aggiornamento, dovrebbe essere quello definitivo, per un soffio sono fuori dalla cerchia e non sono obbligato a pagare che cul :)

traffico.gif
 
bah, vedremo la fase sperimentale

io fare due cerchi

uno proprio ai confoni della città per i non residenti e uno intorno al centro (stretto) anche per i residenti in milano (esclusi ovviamante chi, pochi, in centro ci abitano)

dalla serie, anche un residente a milano se vuole andare in duomo in auto, ci va pagando
 
Siccome non si possono scrivere brutte parolacce in un forun pubblico, pensatele voi mentre mi leggete, questo è quello che penso di questo provvedimento.

Poi mi sembra un genio, almeno vedendo l'immagine, quello che ha messo un diesel euro3 in 4° classe come un benzina pre euro.
 
Rickyfer":14tk3xl7 ha detto:
ma tu guarda se mi tocca pagare per voi barboni squattrinati che andate a vivere in periferia e poi tutti i giorni tornate a milano in macchina inquinando come elefanti :asd) :asd) :asd) ...


:muaha) :lol2)
 
ma le moto e gli scooter? da quello che è stato riportato non sono considerati, quindi immagino possano girare, o anche li metteranno delle limitazioni?
grazie ciao
 
secci":n4oucayv ha detto:
forse è meglio attendere il comunicato ufficiale del comune per i dettagli...
E' ufficiale...lavoro con il Comune e conosco anche l'assessore che sponsorizza questo provvedimento...ovviamente come avrete capito non è un fulmine di guerra :asd) ...
Il provvedimento gira già nei vari corridoi ed è quello che prevede il corriere...
Ricordo a tutti che in italia paghi tasse di possesso, IVA sull'acquisto, Iva sull'assicurazione, revisioni (con IVA), bollini blu per le emissioni (con IVA), benzina cara come l'oro (con tasse varie -dall'etiopia in poi...- e IVA), mo pure il ticket per inquinare (ma come, non pago già i bollini blu???), i parcheggi blu a pagamento praticamente ovunque...i residenti che pagano per avere il contrassegno e poter parcheggiare...se hai un garage per ricoverarci la macchina lo paghi in una zona decente minimo minimo 35.000 euro (con tasse varie, IVE ZANICCHI e ogni anno tasse di vario genere)...che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (scusate...), va bene tutto, ma qui si esagera...
Mi chiedo perchè in USA paghi una A3 2.0T full 26.000$ (circa 20.000 €) già tassata...la tassa la paghi una volta ed è finita lì...
Io sono un pò demoralizzato, sinceramente non se ne può +, ok che l'ambiente è importantissimo, ma qui si è passato il limite...
:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Lavoro come dopendente e non posso farci nulla, ma se mai sarò libero professionista, quant'è vero iddio, inizio a pensare che evaderò tutto il possibile...perchè così non si può andare avanti...
 
Beh comunque gli euro 4 mi pare che non paghino nulla, anche se privi di DPF.
Tenete conto che in altre città (anche piccole città delle mie parti), non si può proprio più entrare in centro (e per "centro" è stata adottata una definizione MOLTO esetsa) se non con euro 3 ed euro 4... quindi molti hanno dovuto cambiare proprio macchina (compreso un mio amico che ha abbandonato tra le lacrime il suo 205 GTI per prendersi un 207 1.6 HDI contro cui bestemmia ogni giorno perchè è fermo) :KO)
Tra l'altro queste città piccole non sono dotate di servizi di trasporto pubblico come quelliu delle grandi città, per cui l'alternativa era appunto solo una: cambiare macchina (o ansare a piedi/bici).

Cosa invece trovo ancora più ridicolo è il bollino blu, sia perchè si paga solo in certe regioni (Piemonte, Lombardia, ecc), sia perchè se la mia macchina è omologata euro 3-4, non vedo perchè ogni anno devo dimostrarlo pagando di tasca mia; se vogliono fare dei controlli per vedere che non abbia manomesso i sistemi anti-inquinamento ben vengano, ma non a spese mie, visto che ho già pagato la macchina e pago le revisioni...
 
liuklo":3f16e4b5 ha detto:
ma le moto e gli scooter? da quello che è stato riportato non sono considerati, quindi immagino possano girare, o anche li metteranno delle limitazioni?
grazie ciao

le due ruote sono tutte esentate

cmq è andata bene, il progetto iniziale era rendere a pagamente l'ìintera area comunale, alla fine in centro si può benissimo evitare di andarci in macchina, quindi di soldi da me non ne vedranno :asd)
 
antoboy":2rxgikrj ha detto:
Ma perche se uno paga non inquina?

PAESE DELLE BANANE! CI CONFERMIAMO SEMPRE!

sai che hai ragione? ormai tutti questi provvedimenti contro l'inquinamento si riducono a un semplice "facciamo pagare di più la gente in ogni modo possibile". Dal bollino blu ai blocchi del traffico, passando per i pedaggi in centro e i parcheggi a pagamento.

Ma dico io: ok che non vuoi farmi entrare nel centro città, ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! almeno dammi delle alternative! A Milano avete una metropolitana che quelle due volte che sono andato in piazza Duomo a farmi un giro la macchina l'ho lasciata a Molino Dorino e in 10 minuti ero in centro!!
Qui a Torino ti racconto cosa ho dovuto fare per essere in centro alla presentazione della 500 (fragman testimone): ho lasciato la macchina vicino all'ingresso del nuovo metrò, siamo entrati, fatto i biglietti (90 cent), scendiamo e non c'è nulla, solo alcuni come noi che aspettavano la metro in partenza.. Dopo 5 minuti una voce all'altoparlante annuncia che la metro non funziona più dalle 21.30.. Era appunto quell'ora.. Al che abbiamo preso un autobus (arrivato dopo mezz'ora di attesa) per raggiungere piazza Statuto, in un tempo che facevo prima in auto. E per poco non mi perdevo lo spettacolo.
Ora dimmi te se è giusto che uno decida (con la notte bianca ecc, mica una serata qualunque) di lasciare la macchina fori dal centro, per evitare casini coi parcheggi inquinare ecc, prende un mezzo pubblico appena istituito (ce l'abbiamo da poco la metro e io non ne avevo ancora usufruito) e questi che fanno? Chiudono tutto e ti tocca usare i soliti mezzi convenzionali.
Ora sto andando a lavorare in bicicletta (40 km al giorno), sono tutti km fatti in meno con l'auto, senza che me lo imponga nessuno, ci guadagno io e mi piace... e poi mi fanno lasciare la macchina a casa di inverno con le targhe alterne?? che si fottano! :KO)
 
yugs":18wekqbz ha detto:
siamo entrati, fatto i biglietti (90 cent), scendiamo e non c'è nulla, solo alcuni come noi che aspettavano la metro in partenza.. Dopo 5 minuti una voce all'altoparlante annuncia che la metro non funziona più dalle 21.30.. Era appunto quell'ora..

assurdo, alle 21.30 termina?? A me sembra già assurdo che termini alle 00.30-1.00 a Milano,, dovrebbe fare orario continuato :KO)
la cosa buona è che almeno stan partendo i lavori per la linea 5, anche se sarebbe ancora più urgente la 4 che attraversa la città da ovest a est coprendo zone che al momento sono in criticità
 
che facciano pagare per entrare non mi disturba, le macchine son troppe e non ci stanno tutte

che lo facciano passare per provvedimento antinquinamento è palesemente ridicolo: basta vedere che hanno messo nella stessa classe i diesel euro3 e le benzina non catalizzate :sedia)
 
Top