Per i Milanesi...Pollution charge...si paga per girare in città...

bejita":11pt5g9n ha detto:
http://www.corriere.it/vivimilano/politica/articoli/2007/07_Luglio/20/giunta_approva_ticket_antismog.shtml

nuove modifiche (conoscendo il comune di Milano ormai non mi meraviglio più di nulla :asd) )

sarà a pagamento solo nei feriali dalle 7 alle 19

Mi sembra giusto :sic)

se vieni a Milano per lavoro inquini quindi paghi.

se vieni a milano nel we o dopo le 19 per divertirti inquina pure non paghi niente.
 
beh...io ho euro 4...ma scusate...il fap afetrmarket quando lo lasceranno omologare?
quanto costerebbe?

per me il provvedimento è giusto, ma è studiato da deficienti...
mettere diesel che ancora oggi sono sul mercato senza fap in classe 5 euro è una idiozia...allora obblighi le case a vendere con il fap oppure lo rendi installabile dopo l'acquisto.
La storia del solo feriale e solo dalle 7 alle 19 va bene, tanto poi la domenica ti bloccano tutto :sedia) :sedia) :sedia) con le singole domeniche verdi...
poi alla fine l'orario di lavoro è quello in cuui ci sono i picchi da inquinamento.

Ad ogni modo, ho preso la decisione di rimappare per :
1) avere + cv senza pagare un extrabollo (visto che continuano ad aumentarmi le tasse e i balzelli, mi riprendo indetro un po di euro...) (NB : non è un discorso politico, me le aumenta lo stato centrale che è di sinistra tanto quanto me le aumenta il comune e la regione che sono di destra...tutti uguali sono, e soprattutto sono tutti d'accordo che i nostri soldi non hanno colore, ne rosso ne nero...)
2) inquinare di +...spero in belle fumate nere in faccia allo ***** che ha individuato tale provvedimento così strutturato...tanto se il mio euro 4 di 1 anno deve pagare come un euro 2 - 3 di 7 - 8 anni fa, allora lo elaboro e me ne frego delle normative, anzi...almeno ne recupero in prestazioni, visto che gli euro 4 sono strozzati anche senza fap rispetto gli euro 3...
3) compro un bel motorino di ultima normativa...ci giro di giorno, la sera uso ancora il mio naftone...
4) di comune accordo con il mio vecchio, al fine di non rendere superflua la presenza di un diesel che in città userò sempre meno, lui cambierà presto la sua ormai vecchietta 156 euro 2 1.8 e prenderà un bel mezzo tirato a benzina, magari un 2.0 turbo o giù di li...usiamo la nasona insieme per i viaggioni (ogni volta che si va in montagna sono 800 km...e ci andiamo spesso...) e il giocattolo di futuro acquisto rimarrà a chi dei due rimane a Milano, volta per volta.

Ultima cosa, sfogo finale...fanculo tutti i politici che ci spremono come mucche...
Ora non posso, sono dipendente e per almeno un 3 - 5 anni ci rimarrò...ma non appena passerò a libero professionista, prometto, evaderò tutto il possibile, sfrutterò ogni cavillo e lo Stato per prendermi un euro dovrà sputare sangue...scaricherò l'IVA anche della carta igienica se potrò... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Ste81To":29mt7b8v ha detto:
shinjichan":29mt7b8v ha detto:
yuppieee come sono felice!

in che senso felice :confusbig) :asd)

a me non importa pagare quattro soldi, per una volta che vado in centro a Mi in auto, l'importante è non fare la figuraccia coi cugini americani mentre un "ghisa" mi appioppa un bel multone :crepap)

Allora, c'è o no sto infame dazio? :asd)
no...non ancora...anzi sembra che slitti per il veto di Silvio che non vuole fare figuracce con un nuovo balzello...vedremo...
Carissimo, passa dal >Victoria cafè venderdì-Sabato sera dopo le 22 che mi gusto il tuo gioello e prendo spunto per le mie evoluzioni :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Grazie Ricky :fluffle)

il problema è che non verrò con la mia nasona, bensì col mercedes ML320 di mio zio + stilozza di mio padre + puntozza di mio cugggino :matto)
Ci son già stato 2 volte a MI con la mia, e ho già preso abbastanza buche :asd) , oltre alla graziosa frizioncina divenuta granitica al decimo semaforo di fila :sarcastic)
Ci tornerò solo con la Kamal Easyspeed :lol:
 
Ste81To":3hj3yrp3 ha detto:
Grazie Ricky :fluffle)

il problema è che non verrò con la mia nasona, bensì col mercedes ML320 di mio zio + stilozza di mio padre + puntozza di mio cugggino :matto)
Ci son già stato 2 volte a MI con la mia, e ho già preso abbastanza buche :asd) , oltre alla graziosa frizioncina divenuta granitica al decimo semaforo di fila :sarcastic)
Ci tornerò solo con la Kamal Easyspeed :lol:
maronna in quanti siete??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
vero le buche sono l'unica cosa che fermano il moi assetto...la Kamal sarebbe perfetta... :OK) :OK) :OK)
 
siamo 6 di noi parenti + 6 cugini ammerdecani ( :sarcastic) :crepap) ) + copiosi bagagli...azz dovremo scarrozzarli da Malpensa ad Alessandria, e domenica da Alessandria al Jolly Hotel (e non mi hanno ancora confermato se è quello di via Tarchetti 2) :matto)
casomai immolerò anche la mia nasona...uff :sarcastic)
 
Una delle più grosse cazzate che potevano inventarsi. :KO)

Pagassero loro 10 euro al giorno per entrare a palazzo Chigi baxxxxdi. :mad2)

Meno male che giro solo in moto nella fascia oraria in cui vige il divieto. E soprattutto ho la nasona euro4! :asd)

Scusate ma in caso di nonna invalida residente dentro la cerchia cosa succede? Può abbonarsi mio padre? O deve pagare per andare a vedere come sta la nonna e per portarle la spesa? :ka)
 
fratz147":2vehw7gj ha detto:
Una delle più grosse cazzate che potevano inventarsi. :KO)

Pagassero loro 10 euro al giorno per entrare a palazzo Chigi baxxxxdi. :mad2)

Meno male che giro solo in moto nella fascia oraria in cui vige il divieto. E soprattutto ho la nasona euro4! :asd)

Scusate ma in caso di nonna invalida residente dentro la cerchia cosa succede? Può abbonarsi mio padre? O deve pagare per andare a vedere come sta la nonna e per portarle la spesa? :ka)
Concordo...
tassa mascherata...va bene che a Milano quest'anno torneranno indietro meno soldi rispetto agli anni precedenti da Roma e che il comune deve pur inventarsi un modo per far cassa e pagare i suoi sprechi o le sue infrastrtture (vedi 5^ linea di metro) ma piuttosto che farli pagare ai milanesi, perchè non trattengono quello che serve e il rimanente lo danno allo stato?che ci fanno? Causa????

Pure a me non me frega nulla, diesel euro 4, dovrei pagare (chissà perchè, e se voglio montare il fap -non lo farei mai- comunque non mi equiparano a chi ce l'ha di fabbrica...), ma tanto lavoro in centro e quindi vengo in metrò o motorino (elettrico :rotolo) :rotolo) :rotolo) della società quindi...sono fregati)...
Quando esco esco molto + tardi...
resta che il sabato e domenica vale sta cazzata?

Per tuo padre, si dovrà pagare, oppure trova il modo di farsi dare il contrassegno disabile per tua nonna e lo monta sulla macchina... :shrug03)
 
Rickyfer":2mx0rdav ha detto:
resta che il sabato e domenica vale sta cazzata
Solo feriali ho letto nell'articolo :shrug03)

Per tuo padre, si dovrà pagare, oppure trova il modo di farsi dare il contrassegno disabile per tua nonna e lo monta sulla macchina... :shrug03)
Ce l'abbiamo già il contrassegno quindi a posto! Credevo non fosse valido per il ticket! ;)

P.S. Abitiamo vicinissimi io e te Rickyfer credo! :nod)
 
fratz147":2t6pzju9 ha detto:
Rickyfer":2t6pzju9 ha detto:
resta che il sabato e domenica vale sta cazzata
Solo feriali ho letto nell'articolo :shrug03)

Per tuo padre, si dovrà pagare, oppure trova il modo di farsi dare il contrassegno disabile per tua nonna e lo monta sulla macchina... :shrug03)
Ce l'abbiamo già il contrassegno quindi a posto! Credevo non fosse valido per il ticket! ;)

P.S. Abitiamo vicinissimi io e te Rickyfer credo! :nod)
dove stai?
:X) :X) :X) :X) :A) :A) :A)
 
Anche a Roma le euro 4 senza fap nei giorni di blocco e di targhe alterne non possono circolare!!!! Neanche pagando il tkt come a Milano!!!!
Mi sono rotto.
 
Top