ok ma quello è un prototipo solo per la pikeas peak e fatto 15 anni dopo con anche tutta l'evoluzione elettronica!!147Collblack":2guglcqc ha detto:nessuno di voi a presente la suzuki escudo?questa mi sa ke e' anche peggio delle gruppoB....900kg/985cv!
fillojtd":e3g68rib ha detto:il 2 maggio sono passati 20 anni dalla morte del grandissimo toivonen e del copilota cresto non ci saranno mai più piloti di quel genere :mecry)
come disse anche biasion in un'intervista lui è stato l'unico a riuscire a portare l'S4 al limite :hail)FEBIO5":38sf4f4e ha detto:fillojtd":38sf4f4e ha detto:il 2 maggio sono passati 20 anni dalla morte del grandissimo toivonen e del copilota cresto non ci saranno mai più piloti di quel genere :mecry)
toivonen secondo me rimarra per sempre uno dei migliori piloti di rally di tutti i tempi, peccato per la sua carriera finita così presto :mecry)
anche perchè guidare quelle auto in quelle piccole strade ( come per esempio la Corsica appunto ) non è una cosa da tutti, e toivonen sapeva tirare fuori il massimo dalla sua macchina!!!
il passo corto era già stato introdotto in precedenza prima dell'introduzione dell'S4 all'epoca c'era solo il 037...cmq reputo l'audi una gran auto forse aveva anche il motore più potente del lotto si dice...laggio.david":364h438a ha detto:ci sarà un motivo se le hanno vietate.... erano delle casse da morto con 600 cv.... e vi ricordate quando hanno accordiato il passo della audi 4 per stare dietro alla lancia S4 ma non ci riuscirono..... che bello...
fillojtd":393q489z ha detto:il passo corto era già stato introdotto in precedenza prima dell'introduzione dell'S4 all'epoca c'era solo il 037...cmq reputo l'audi una gran auto forse aveva anche il motore più potente del lotto si dice...laggio.david":393q489z ha detto:ci sarà un motivo se le hanno vietate.... erano delle casse da morto con 600 cv.... e vi ricordate quando hanno accordiato il passo della audi 4 per stare dietro alla lancia S4 ma non ci riuscirono..... che bello...
non dimentichiamo anche il 205 turbo 16 che ci bastonò a parer mio anche scorrettamente nel mondiale 86 con a capo il ragazzino jean todtFEBIO5":355314kc ha detto:fillojtd":355314kc ha detto:il passo corto era già stato introdotto in precedenza prima dell'introduzione dell'S4 all'epoca c'era solo il 037...cmq reputo l'audi una gran auto forse aveva anche il motore più potente del lotto si dice...laggio.david":355314kc ha detto:ci sarà un motivo se le hanno vietate.... erano delle casse da morto con 600 cv.... e vi ricordate quando hanno accordiato il passo della audi 4 per stare dietro alla lancia S4 ma non ci riuscirono..... che bello...
proprio mentre la S4 aveva raggiunto la piena maturazione e tutti avevano capito che era la macchina da battere, il gruppo B fu eliminato :mecry2) :mecry2) :mecry)
forse comunque è stato meglio così : mi ricordo che in un'intervista il pilota dell'Audi quattro diceva "non ho il tempo di pensare a come impostare la prossima curva che mi ritrovo proprio in mezzo alla curva" :jaw) :jaw) :schok)
la soluzione vincente era quella della lancia con motore centrale posteriore e la doppia sovralimentazione, almeno la lancia è riuscita ad usare parte della tecnologia per vincere 6 mondiali consecutivi con la delta integrale , almeno quello...
per il resto tanto di cappello alll'audi che per prima ha sperimentato la soluzione vincente delle quattro ruote motrici, ma nulla rispetto al vero laboratorio tecnologico viaggiante che era la S4 :spin) :spin)
guidarne una deve essere un'orgasmo :elio) :asd) :matto) :hail)
si :OK) e poi si è fatto questa bella salita con un 405 con il motore turbo 16 :hail) :hail)Marco22":ndg25n2m ha detto:Ma Ari Vatanen correva nel gruppo b con il pegeout 205 t 16 vero?