per i fan dei mitici gruppi b

il 2 maggio sono passati 20 anni dalla morte del grandissimo toivonen e del copilota cresto :( non ci saranno mai più piloti di quel genere :mecry)
 
147Collblack":2guglcqc ha detto:
nessuno di voi a presente la suzuki escudo?questa mi sa ke e' anche peggio delle gruppoB....900kg/985cv!
ok ma quello è un prototipo solo per la pikeas peak e fatto 15 anni dopo con anche tutta l'evoluzione elettronica!!
 
fillojtd":e3g68rib ha detto:
il 2 maggio sono passati 20 anni dalla morte del grandissimo toivonen e del copilota cresto :( non ci saranno mai più piloti di quel genere :mecry)

toivonen secondo me rimarra per sempre uno dei migliori piloti di rally di tutti i tempi, peccato per la sua carriera finita così presto :mecry)
anche perchè guidare quelle auto in quelle piccole strade ( come per esempio la Corsica appunto ) non è una cosa da tutti, e toivonen sapeva tirare fuori il massimo dalla sua macchina!!! peccato davvero!!
anche se essere spettatori era molto rischioso rimpiango di non aver mai potuto vedere un rally del gruppo B

:mecry2) :mecry)

e lode alla S4 , che come rapporto peso potenza è difficile da battere essendo solamente un 1.800 :elio) :elio) :OK)
 
FEBIO5":38sf4f4e ha detto:
fillojtd":38sf4f4e ha detto:
il 2 maggio sono passati 20 anni dalla morte del grandissimo toivonen e del copilota cresto :( non ci saranno mai più piloti di quel genere :mecry)

toivonen secondo me rimarra per sempre uno dei migliori piloti di rally di tutti i tempi, peccato per la sua carriera finita così presto :mecry)
anche perchè guidare quelle auto in quelle piccole strade ( come per esempio la Corsica appunto ) non è una cosa da tutti, e toivonen sapeva tirare fuori il massimo dalla sua macchina!!!
come disse anche biasion in un'intervista lui è stato l'unico a riuscire a portare l'S4 al limite :hail)
 
ci sarà un motivo se le hanno vietate.... erano delle casse da morto con 600 cv.... e vi ricordate quando hanno accordiato il passo della audi 4 per stare dietro alla lancia S4 ma non ci riuscirono..... che bello...

io stimo moltissimo CESARE FIORIO.... per lui farei di tutto.... basta che mi facesse guidare un giorno un delta S4....

che spetacolo :X) :X)
 
laggio.david":364h438a ha detto:
ci sarà un motivo se le hanno vietate.... erano delle casse da morto con 600 cv.... e vi ricordate quando hanno accordiato il passo della audi 4 per stare dietro alla lancia S4 ma non ci riuscirono..... che bello...
il passo corto era già stato introdotto in precedenza prima dell'introduzione dell'S4 all'epoca c'era solo il 037...cmq reputo l'audi una gran auto forse aveva anche il motore più potente del lotto si dice...
 
che mostri :hail) :hail).. i veri piloti erano quelli di 20 anni fa..senza l'elettronica che ti assiste e interviene ogni minimo err...
 
fillojtd":393q489z ha detto:
laggio.david":393q489z ha detto:
ci sarà un motivo se le hanno vietate.... erano delle casse da morto con 600 cv.... e vi ricordate quando hanno accordiato il passo della audi 4 per stare dietro alla lancia S4 ma non ci riuscirono..... che bello...
il passo corto era già stato introdotto in precedenza prima dell'introduzione dell'S4 all'epoca c'era solo il 037...cmq reputo l'audi una gran auto forse aveva anche il motore più potente del lotto si dice...

proprio mentre la S4 aveva raggiunto la piena maturazione e tutti avevano capito che era la macchina da battere, il gruppo B fu eliminato :mecry2) :mecry2) :mecry)
forse comunque è stato meglio così : mi ricordo che in un'intervista il pilota dell'Audi quattro diceva "non ho il tempo di pensare a come impostare la prossima curva che mi ritrovo proprio in mezzo alla curva" :jaw) :jaw) :schok)
la soluzione vincente era quella della lancia con motore centrale posteriore e la doppia sovralimentazione, almeno la lancia è riuscita ad usare parte della tecnologia per vincere 6 mondiali consecutivi con la delta integrale , almeno quello...
per il resto tanto di cappello alll'audi che per prima ha sperimentato la soluzione vincente delle quattro ruote motrici, ma nulla rispetto al vero laboratorio tecnologico viaggiante che era la S4 :spin) :spin)
guidarne una deve essere un'orgasmo :elio) :asd) :matto) :hail)
 
FEBIO5":355314kc ha detto:
fillojtd":355314kc ha detto:
laggio.david":355314kc ha detto:
ci sarà un motivo se le hanno vietate.... erano delle casse da morto con 600 cv.... e vi ricordate quando hanno accordiato il passo della audi 4 per stare dietro alla lancia S4 ma non ci riuscirono..... che bello...
il passo corto era già stato introdotto in precedenza prima dell'introduzione dell'S4 all'epoca c'era solo il 037...cmq reputo l'audi una gran auto forse aveva anche il motore più potente del lotto si dice...

proprio mentre la S4 aveva raggiunto la piena maturazione e tutti avevano capito che era la macchina da battere, il gruppo B fu eliminato :mecry2) :mecry2) :mecry)
forse comunque è stato meglio così : mi ricordo che in un'intervista il pilota dell'Audi quattro diceva "non ho il tempo di pensare a come impostare la prossima curva che mi ritrovo proprio in mezzo alla curva" :jaw) :jaw) :schok)
la soluzione vincente era quella della lancia con motore centrale posteriore e la doppia sovralimentazione, almeno la lancia è riuscita ad usare parte della tecnologia per vincere 6 mondiali consecutivi con la delta integrale , almeno quello...
per il resto tanto di cappello alll'audi che per prima ha sperimentato la soluzione vincente delle quattro ruote motrici, ma nulla rispetto al vero laboratorio tecnologico viaggiante che era la S4 :spin) :spin)
guidarne una deve essere un'orgasmo :elio) :asd) :matto) :hail)
non dimentichiamo anche il 205 turbo 16 che ci bastonò a parer mio anche scorrettamente nel mondiale 86 con a capo il ragazzino jean todt :D
 
laboratorio tecnologico viaggiante perchè aveva la carrozzeria in fibra di carbonio e kevlar , trazione integrale con giunto viscoso, telaio tubolare e doppia sovralimentazione mediante compressore volumetrico e turbocompressore, senza scordarsi che la S4 è dei primi anni 80, quindi erano grandi novità per l'epoca :nod)

anche secondo me la peugeot ha rubato il mondiale alla lancia, è per questo che non sopporto le peugeot :asd)
 
qui ecco i video sul tragico incidente di toivonen
<embed src="http://www.youtube.com/v/eb3fSlE2jdI" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
qui una ricostruzione dell'incidente e poi i video di come è stata presa la notizia dal team e da Fiorio e l'immagini di quello che rimane dell?S4 :?:
<embed src="http://www.youtube.com/v/zkLH56Jx6qI" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

e qui un bellissimo tributo ad un grande pilota :hail)
<embed src="http://www.youtube.com/v/uozvWaG43J4" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
qui una bella raccolta di passaggi dell'audi S1 al 1000 laghi dell'85,come sound per me questo 5 cilindri era il migliore dei gruppi b
<embed src="http://www.youtube.com/v/A-fjjjyOKFQ" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Marco22":ndg25n2m ha detto:
Ma Ari Vatanen correva nel gruppo b con il pegeout 205 t 16 vero?
si :OK) e poi si è fatto questa bella salita con un 405 con il motore turbo 16 :hail) :hail)
<embed src="http://www.youtube.com/v/hJ_sYzHIRZk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Top