Per chi si era gia' cimentato col rompicapo della stanza cremisi...

ma di cosa si tratta ?? io ho raccolto un po di indizi ma quando apro la porta e vado nell'altra stanza è tutto buio :confusbig)
 
alk147":31n4t59c ha detto:
L'avevo fatto quest'estate, dove ti sei bloccato? Se mi ricordo magari posso aiutarti.

Ho raccolto i sei ideogrammi, le foto, la cornice, il tubetto delle medicine (che ho aperto), la lattina, l'accendino, i capelli e l'incenso.

A questo punto non vado piu' avanti...

Sono riuscito ad accendere l'incenso e metterci davanti la foto di uno dei due... ma non succede niente quando suono il campanello. Mi viene una scritta diversa, ma poi basta.

Ho visto che c'e' un diario chiuso a chiave ma non trovo la chiave :wall)
 
Se usi l'acendino sui capelli e poi un po' di volte sul foglio che li conteneva, scopri qualcosa che secondo me ha a che fare con i 6 ideogrammi (ma a me ne manca uno) e con il foglio dentro la scatola di pillole.

Pero' a me adesso non fa piu' alzare il cestino per prendere l'accendino!!!

P.S.: Non ho finito nemmenoil cremisi...
 
bigno72":1q4eepkw ha detto:
Se usi l'acendino sui capelli e poi un po' di volte sul foglio che li conteneva, scopri qualcosa che secondo me ha a che fare con i 6 ideogrammi (ma a me ne manca uno) e con il foglio dentro la scatola di pillole.

Pero' a me adesso non fa piu' alzare il cestino per prendere l'accendino!!!

P.S.: Non ho finito nemmenoil cremisi...

Per alzare il cestino devi prima esaminare i capelli (credo sia un bug, o forse un subdolo indizio).

Ho trovato la sequenza, ma non so come usarla :wall)

Ah si, i 6 ideogrammi li ho presi. L'ultimo è sul lampadario.
 
Allora, la sequenza sul foglio coi capelli, abbinata alla sequenza sul foglio nel barattolo, dice che i sei ideogrammi devono essere usati in quest'ordine:
1) Quello in basso a sinistra
2) Quello in basso a destra
3) quello in alto a sinistra
4) quello in alto a destra
5) quello al centro a sinistra
6) quello al centro a destra

Dove debbano essere usati non lo so... forse nel libro, ma servirebbe la chiave.

Non so se l'avete scoperto:
Accendendo l'incenso e mettendo la birra a fianco dell'incenso, cambia la frase che compare suonando la campana.
Cambia ancora se si mette la foto con la cornice (non importa se del maschio o della femmina).
Cambia ancora se si mette invece della foto la custodia del CD.

Non ha molto senso, ma la frase piu' vicina alla soluzione sembra quella che si ottiene mettendo la custodia del CD (posso quasi sentire lo spirito del morto).

A voi la palla.
 
bigno72":3rj1ryvm ha detto:
Allora, la sequenza sul foglio coi capelli, abbinata alla sequenza sul foglio nel barattolo, dice che i sei ideogrammi devono essere usati in quest'ordine:
1) Quello in basso a sinistra
2) Quello in basso a destra
3) quello in alto a sinistra
4) quello in alto a destra
5) quello al centro a sinistra
6) quello al centro a destra

Dove debbano essere usati non lo so... forse nel libro, ma servirebbe la chiave.

Non so se l'avete scoperto:
Accendendo l'incenso e mettendo la birra a fianco dell'incenso, cambia la frase che compare suonando la campana.
Cambia ancora se si mette la foto con la cornice (non importa se del maschio o della femmina).
Cambia ancora se si mette invece della foto la custodia del CD.

Non ha molto senso, ma la frase piu' vicina alla soluzione sembra quella che si ottiene mettendo la custodia del CD (posso quasi sentire lo spirito del morto).

A voi la palla.

Tutte cose che ho gia' scoperto :mecry)
 
maxchan147":3hlobq6x ha detto:
sangueimpazzito":3hlobq6x ha detto:
maxchan147":3hlobq6x ha detto:
Avete esaminato con molta - maniacale - attenzione lo scheletro, da capo a piedi?

:OK)

Vah che cialtrone....
:quote)

Brav'uomo, lei sarebbe?

:asd) :asd) :asd) :asd)

Sai che qualcuno ti ha pure identificato/
Gente sveglia, qua dentro...

:asd)

Sarà per la faccia da tonno che ho nell'avatar, che è innegabile, un po' ti assomiglia. :asd)
O sarà per la 'firma'?!? :spin)
:spam)

Ritornando in topic, attendiamo tutti l'uscita del prossimo capolavoro targato Fasco.
:specchio)
 
Ho trovato la chiave (esaminate bene lo scheletro, specialmente la mano sinistra :elio) ), ho aperto il libro, l'ho letto, ho usato i simboli cinesi, e.....e....ora sono bloccato!!!

Ora devo trovare la combinazione per aprire un lucchetto che lega le gambe dello scheletro.... :confusbig)
 
Raga da quanto ho letto in giro la viridian room
non l'ha finita nessuno.....
io non riesco a uscire dalla crimson,il codice che mi da
per la cassaforte non lo prende :mecry2) :mecry2)
 
SELESPEED 5P":5u8d5dho ha detto:
Raga da quanto ho letto in giro la viridian room
non l'ha finita nessuno.....
io non riesco a uscire dalla crimson,il codice che mi da
per la cassaforte non lo prende :mecry2) :mecry2)

ehm... io (cioe', mio fratello, con me che guardavo e gli rompevo le balle) ho finito la crimson, la viridian e la blu (che e' una cagata...)...

Ora non mi ricordo tutti i dettagli benissimo, pero'...
 
maxchan147":14vazm6s ha detto:
SELESPEED 5P":14vazm6s ha detto:
Raga da quanto ho letto in giro la viridian room
non l'ha finita nessuno.....
io non riesco a uscire dalla crimson,il codice che mi da
per la cassaforte non lo prende :mecry2) :mecry2)

ehm... io (cioe', mio fratello, con me che guardavo e gli rompevo le balle) ho finito la crimson, la viridian e la blu (che e' una cagata...)...

Ora non mi ricordo tutti i dettagli benissimo, pero'...
la viridian è la verde con lo scheletro...
hai finito anche quella????
 
yes...

adesso stavo rifacendo la crimson, e mi trovo bloccato con il tuo stesso problema.
sono davanti alla cassaforte, ho i miei numerini, e la chiave, ma non va...

sto cercando di ricordare come si andava avanti...
 
Top