peplessità sulla componentistica di alfa

Le lampadine (la maggior parte delle volte) si bruciano perchè sono difettose o consumate. Il filamento all'interno si assottiglia con l'uso e ad un certo punto si spezza, come quelle di casa. Poi c'entrano anche i colpi che prende la macchina e sbalzi di corrente, però se il materiale del filamento è un buon materiale dovrebbero durare abbestanza (2000-2500 ore circa per le lampade standars).
:A)
 
Superciuk":11un5yl7 ha detto:
30 anni fa la vita media di un televisore era intorno ai 20-25 anni.un moderno apparecchio non dura più di 10-12 anni:tutto o quasi sembra essere fatto per finire nel più breve tempo possibile.
ma sulla vita media dei tv i miei dati contrastano un po' coi tuoi :p .

In generale però molti prodotti (fra cui le auto) sembrano avere durate minori :ka) e su questo hai ragione.
Colpa purtroppo della tanta elettronica sparsa qua e là (purtroppo l' elettronica ha i suoi limiti) e del modo di costruire ricambi: infatti per far fronte ai rumori e facilitare la costruzione in linea di montaggio, molti pezzi sono già integrati e non è possibile avere solo il pezzetto che si rompe. Questo fa sì che dopo dieci anni i costi di una piccola riparazione diventino elevati rispetto al valore dell' auto :ka) (esempio recentemente discusso sul forum: i tastini dei comandi al volante)
 
Top