peplessità sulla componentistica di alfa

Resnick":29fql2cp ha detto:
Xanto.net":29fql2cp ha detto:
si, ma riguarda prodotti al limite del contrabbando e contraffazione (è a tutti effetti un illecito)
molto sui giocattoli da "piazza" dvd, etc etc :OK)

Mi ricordo che tempo fa Diego su IDA aveva segnalato la presenza di partite di cerchi in lega così marchiati, pericolosissimi in quanto privi di ogni controllo di qualità...

In effetti la scelta del logo CE è fatta esplicitamente per confondere e ingannare... :KO)

Si e lo stesso problema si era verificato su giocattoli ed altri oggetti importati.
Considerate però che in questi casi ci sono sempre organizzazioni Italiane consenzienti, anzi è da qui che vengono richieste certe "raffinatezze" per meglio fregare il prossimo.
 
I Levis per l'Italia e non i jeans strani, li fa la Decathlon (scritto giusto?!), poi altre ditte mettono su il marchio Levis.
I pezzi Fiat (come la maggior parte della auto al mondo) sono prodotti in Brasile, Polonia (La nuova panda 4x4 è interamente costruita in Polonia), Rep. Ceca, Slovacca e così via. I progetti per la maggior parte della componentistica è però italiana, quindi non vedo il problema, non è che se sono fatti in paesi un pò più arretrati allora sono difettosi o addirittura pericolosi anzi, probabilmente è il contrario!!!
Ma la Skoda non è polacca, non è mica Ceca?!
 
v6Boss":bub6qhl8 ha detto:
I Levis per l'Italia e non i jeans strani, li fa la Decathlon (scritto giusto?!), poi altre ditte mettono su il marchio Levis.
I pezzi Fiat (come la maggior parte della auto al mondo) sono prodotti in Brasile, Polonia (La nuova panda 4x4 è interamente costruita in Polonia), Rep. Ceca, Slovacca e così via. I progetti per la maggior parte della componentistica è però italiana, quindi non vedo il problema, non è che se sono fatti in paesi un pò più arretrati allora sono difettosi o addirittura pericolosi anzi, probabilmente è il contrario!!!
Ma la Skoda non è polacca, non è mica Ceca?!
:OK) si la Skoda è Cecoslovacca, le panda non sono costruite tutte in Polonia? Gia dalle 500 e 600 costruivano in Polonia.
 
Quelle lampadine sono Tungsram e sono proprio Ungeresi, ma quello che non sai e' che sono une delle migliori lampadine che esistono sul mercato e sono alla pari con le Bosch, Phillips e Osram.
 
boh...io le ho smontate poki mesi fa perkè entrambe fulminate.
Dopo meno di un anno avevano la parte anteriore di colore nero ke era screpolata e in alcune parti mancante, il vetro era tutto striato e graffiato e
c'era ruggine su quella di sx....
Saranno anke le meravigliose e fantastike lampade ke il mondo ci invidia ma in conce come ricambio (così mi hanno detto) hanno messo delle Osram (o come si scrive).
 
Infatti se non sbaglio anche mercedes e Bmw hanno stabilimenti nei paesi dove manodopera costa meno, non vorrei dire cazz (correggetemi) ma la serie 3 del bienva non è prodotta in qualchje città in africa??
Se dovessero fare tutto da noi la 147 la pagheremmo il doppio e poi non sarei comunque sicuro che non si bruciassero lampade/ avere scricchiolii varii ecc ecc.

Ciuaiauiua
 
Xanto.net":dpr0odgq ha detto:
non concordo

quali 7.000€???

---fatta TUTTA in Italia probabilmente una 147 media costerebbe 60.000€ come si farebbe a venderla rispetto alla concorrenza delle altre? e bada bene non si parla di possibilità di spesa si parla di non essere ipocriti... compreresti una 147 "normale" a 60.000€?.... per quanto fossi orgoglioso e autostimato e "sopporteresti" tutti i problemi che inevitabilmente ci sarebbero per tarature piccole e non "globalizzate" ?

I pistoni di una Ferrari pensi che siano Italiani?

....pensa anche al contrario... moltissime parti di macchine tedesce sono italiane.... magnetimarelli brembo nardi e molti altri
certo,è verissimo ciò che dici ma evidentemente io ho creduto,forse sbagliando,che la 147 fosse stata concepita come un'auto riservata già ad una utenza più d'elite.comunque non capisco il discorso relativo al suo prezzo:per me costa 24000€ perchè evidentemente vale tanto.se avesse contenuti e tecnologie diverse arriverebbe anche a 60000€:non vedo dove sia il problema:in quel caso la comprerebbe chi può spendere tanto.per la verità non credevo che la 147 fosse stata creata per essere venduta facilmente così come si fa con una panda,una matiz o un'altra scatola del genere.
 
no, non hai capito quello che ti ha detto xanto

intende che con le STESSE tecnologie/contenuti di adesso, costerebbe però 60,000 euro
quindi non "se avesse contenuti e tecnologie diverse arriverebbe anche a 60000", ma semplicemente arriva così come è adesso a 60,000 euro solo per i maggiori costi, non per maggiori contenuti

anche le lamborghini le assemblano in stabilimenti diversi adesso, quindi direi che il discorso auto d'elite ormai vale per produzioni da 200,000 euro in su


comunque quello che conta è CHE componenti metti e scegli nel progetto... i vari fornitori poi producono dove riescono

le antenne radio non so se hai notato ma sono uguali anche sulla golf, la 307 ... in pratica il produttore è uno solo per quasi tutte le marche, ed è italiano
 
...Esempio pratico (ci lavoro praticamente ogni giorno!!!):
Offerta per fabbricazione di un pezzo per nuova Jaguar:
1) Fabbricazione presso officina Italiana, costo orario macchina utensile €65.
2) Fabbricazione stesso particolare, stessa tipologia di macchina utensile ma in Cina, costo orario € 0.90 !!!!! :eek13) :eek:cchibal) :eek:o)

fatti i conti tenendo conto che il lavoro durerà circa 470 ore!!!!!!!!!!!!!!!!

E ti ricordo che tutti i chip dei nostri comunissimi pc è fatto lì!!!!!
 
altro esempio pratico..
le BMW serie 5, è stata avviato il completo assemblaggio in Cina
gli costa meno costruire una fabbrica ex novo e farla lì e poi da lì rispedirla in tutti i mercati dove vendono...
è sempre con le garanzie e qualità bmw
:OK)
 
lope":3grivywx ha detto:
no, non hai capito quello che ti ha detto xanto

intende che con le STESSE tecnologie/contenuti di adesso, costerebbe però 60,000 euro
quindi non "se avesse contenuti e tecnologie diverse arriverebbe anche a 60000", ma semplicemente arriva così come è adesso a 60,000 euro solo per i maggiori costi, non per maggiori contenuti

anche le lamborghini le assemblano in stabilimenti diversi adesso, quindi direi che il discorso auto d'elite ormai vale per produzioni da 200,000 euro in su


comunque quello che conta è CHE componenti metti e scegli nel progetto... i vari fornitori poi producono dove riescono

le antenne radio non so se hai notato ma sono uguali anche sulla golf, la 307 ... in pratica il produttore è uno solo per quasi tutte le marche, ed è italiano
sono d'accordo ma comunque dovete riconoscere che tutto ciò è abbastanza mortificante per noi tutti:non voglio dilungarmi oltre,forse sarò un ingenuo,però continuo a credere che in italia esistano grosse contraddizioni a livello sociale,economico e anche politico :(
 
si beh, quello si... molti produttori si spostano direttamente e chi era qui a lavorare... beh si attacca
chiaro che non è simpatico, ma questo esula il discorso :)
 
mah,il fatto è che in questi tempi si assiste ad un progressivo livellamento verso il basso dei parametri qualitativi di molti prodotti,compreso il settore auto:ti faccio un esempio:30 anni fa la vita media di un televisore era intorno ai 20-25 anni.un moderno apparecchio non dura più di 10-12 anni:tutto o quasi sembra essere fatto per finire nel più breve tempo possibile.nel mio caso tutto è partito da una lampadina,comunque permettemi un attimo di stupore,a fronte di un acquisto(la mia 147)che mi è costata quasi lo stipendio di un anno :ciao)
 
verissimo, anche nel settore auto
a livello di globalizzazione del prodotto oggi le auto sono molto meno differenziate di prima tra marche diverse... puntano tutti a tagliare i costi e a usare componenti comuni

il cambiamento è costante, e infatti molte opinioni sono dure a morire ma fanno parte del passato (l'auto affidabile...)

se guardi i rapporti affidabilità di 4R noterai come i difetti segnalati siano all'incirca sempre quelli per varie auto
 
lope":157gh39w ha detto:
verissimo, anche nel settore auto
a livello di globalizzazione del prodotto oggi le auto sono molto meno differenziate di prima tra marche diverse... puntano tutti a tagliare i costi e a usare componenti comuni

il cambiamento è costante, e infatti molte opinioni sono dure a morire ma fanno parte del passato (l'auto affidabile...)

se guardi i rapporti affidabilità di 4R noterai come i difetti segnalati siano all'incirca sempre quelli per varie auto
infatti,ed è proprio questo l'aspetto che più io contesto :KO) :cattive10)comunque mi fa piacere notare che almeno noi due abbiamo alcune opinioni in comune :OK)
 
Conosco una ragazza italiana che, lavorando per una azienda svizzera di componentistica, fa la direttrice di uno stabilimento situato a circa 300km da Budapest.

Producono gli alzacristalli elettrici e le chiusure centralizzate per Mercedes, BMW, gruppo WV e anche Fiat.

La qualità dei pezzi varia a seconda delle richeste del committente.
 
mirgal":1n9wlus7 ha detto:
Conosco una ragazza italiana che, lavorando per una azienda svizzera di componentistica, fa la direttrice di uno stabilimento situato a circa 300km da Budapest.

Producono gli alzacristalli elettrici e le chiusure centralizzate per Mercedes, BMW, gruppo WV e anche Fiat.

La qualità dei pezzi varia a seconda delle richeste del committente.

Lavora a Gyor per caso?
 
esatto....la qualità varia in base alle richieste...!
e cmq: se le lampadine si bruciano non è perchè sono qualitativamente scarse...ma perchè qualcosa che non va nell'apparato elettrico le fa bruciare...buio totale sui motivi...soprattutto in casa alfa...
ma in generale la informatizzazione dei componenti sta facendo si che i guasti sulle moderne vetture siano soprattutto elettronico-elettrici...
[/i]
 
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