"Pentito" di aver preso 147 dopo prova GT

Il FUSI":3oepbyzd ha detto:
BUSSODIABOLIKO":3oepbyzd ha detto:
Credo sia solo una sensazione dovuta al fatto che il posto guida é piú sportivo e la seduta piú bassa e quindi il baricentro spostato piú in basso.Ció non toglie che la guida sia comunque piú coinvolgente ma anche la 147 con i dovuti accorgimenti ci si diverte parecchio :elio) .Tieni presente innanzitutto che é intrinsecamente piú agile avendo dimensioni e passo leggermente piú corti....

Oltre a quanto detto da yugs, io ci ho girato per mesi e tanti km su 147 con sedileria GT, che trovo comunque la soluzione ideale per me sulla 147.
La cosa migliora, ma non si può andare tanto in là, la fisica è fisica, la GT ha un padiglione + basso (puoi anche star seduto sul pavimento in 147, il tetto rimane lassù dove sta), ha un accenno di volume posteriore con sbalzo, non son differenze chissà quanto sostanziali, ma io la differenza la sento.
Una 147 riveduta e corretta, sedileria inclusa, non sarà mai come una GT su cui fai magari le stesse modificazioni.....
Ma infatti io ho solamente detto che ci si puó divertire comunque con la 147 e che la gt é un auto nata piú sportiva :OK) La sensazione é amplificata dal baricentro piú basso ma la differenza tra le due auto non é poi cosí abbissale.

alfetta83":aao4ln4g ha detto:
straquoto :quote)

Avendo in casa un gt una gta e una 147jtd, imho metti i17 alla 147 e ti diventa più precisa del gt in curva in quanto più precisa

fidati non rimpiangerai per nulla di non aver preso il gt (al limite esteticamente potresti lamentarti.. ma anche li va a gusti)

Forse non hai capito bene cosa ha scritto Il Fusi

Il FUSI":1f9g8b0j ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1f9g8b0j ha detto:
Credo sia solo una sensazione dovuta al fatto che il posto guida é piú sportivo e la seduta piú bassa e quindi il baricentro spostato piú in basso.Ció non toglie che la guida sia comunque piú coinvolgente ma anche la 147 con i dovuti accorgimenti ci si diverte parecchio :elio) .Tieni presente innanzitutto che é intrinsecamente piú agile avendo dimensioni e passo leggermente piú corti....

Oltre a quanto detto da yugs, io ci ho girato per mesi e tanti km su 147 con sedileria GT, che trovo comunque la soluzione ideale per me sulla 147.
La cosa migliora, ma non si può andare tanto in là, la fisica è fisica, la GT ha un padiglione + basso (puoi anche star seduto sul pavimento in 147, il tetto rimane lassù dove sta), ha un accenno di volume posteriore con sbalzo, non son differenze chissà quanto sostanziali, ma io la differenza la sento.
Una 147 riveduta e corretta, sedileria inclusa, non sarà mai come una GT su cui fai magari le stesse modificazioni.....

sicuramente! ma la differenza non è certo così abissale come descritto in apertura del topic! :OK)

Qix":klvkajru ha detto:
alfetta83":klvkajru ha detto:

Avendo in casa un gt una gta e una 147jtd, imho metti i17 alla 147 e ti diventa più precisa del gt in curva in quanto più precisa

fidati non rimpiangerai per nulla di non aver preso il gt (al limite esteticamente potresti lamentarti.. ma anche li va a gusti)

mi sa proprio di no... :lol:

Qix":w6u0r9zo ha detto:
alfetta83":w6u0r9zo ha detto:

infatti era per bussodiaboliko
tra una discussione e l'altra ho perso tempo ad inviare la risposta

alfetta83":23bte5dq ha detto:
Qix":23bte5dq ha detto:
alfetta83":23bte5dq ha detto:

ahhh allora ti quoto :crepap)

presta":2mqok56b ha detto:
Qix":2mqok56b ha detto:
alfetta83":2mqok56b ha detto:

una persona può essere anche imbecille e ritardata ragazzi..
ma certo credere che uno lo sia davvero per un errore di invio e per di più per una sciocchezza mi fa quasi piangere
:shrug03)

BUSSODIABOLIKO":2nzpvhpp ha detto:
alfetta83":2nzpvhpp ha detto:
Qix":2nzpvhpp ha detto:
alfetta83":2nzpvhpp ha detto:

ahhh allora ti quoto :crepap)

e io ti riquoto
aauauuaau :asd)
:crepap) :crepap)

alfetta83":2n378fdf ha detto:
presta":2n378fdf ha detto:
Qix":2n378fdf ha detto:
alfetta83":2n378fdf ha detto:

ma certo credere che uno lo sia davvero per un errore di invio e per di più per una sciocchezza mi fa quasi piangere
Io l'ho presa a ridere spero non te la sia presa scherzavo al 100% :jolly)

premettendo che la gt mi piace tantissimo dico le mie impressioni:

-1 la gt è sicuramente più stabile della 147 ma meno agile e divertente
-2 si rivolge a chi a più o meno 30 anni
-3 essendo una coupè non ha 5 porte(a me serviva una 5 porte) e dietro è piccola, però ottimo bagagliaio.
-4 beh te arrivi da una 147 con i cerchi da 15 e assetto originale, prova una 147 Q2 poi ne riparliamo
-5 il motore che hai provato sulla gt non ha nulla da invidiare al JTD-M anzi, secondo me l'alfa poteva offrire di più progettando un evoluzione del T-spark invece che comprare il jts dalla general motors(basso livello)
-6 mi sarebbe piaciuto comprare una gt Q2 ma c'è un piccolo particolare:costa 7000€ in più!

BUSSODIABOLIKO":16j0ibc6 ha detto:
alfetta83":16j0ibc6 ha detto:
presta":16j0ibc6 ha detto:
Qix":16j0ibc6 ha detto:
alfetta83":16j0ibc6 ha detto:

Io l'ho presa a ridere spero non te la sia presa scherzavo al 100% :jolly)

figurati era un piccolo commento riferito agli altri amici :OK)
:jolly)

dario.ibanez":2nm752pw ha detto:

-3 essendo una coupè non ha 5 porte(a me serviva una 5 porte) e dietro è piccola, però ottimo bagagliaio.
-4 beh te arrivi da una 147 con i cerchi da 15 e assetto originale, prova una 147 Q2 poi ne riparliamo
-5 il motore che hai provato sulla gt non ha nulla da invidiare al JTD-M anzi, secondo me l'alfa poteva offrire di più progettando un evoluzione del T-spark invece che comprare il jts dalla general motors(basso livello)
-6 mi sarebbe piaciuto comprare una gt Q2 ma c'è un piccolo particolare:costa 7000€ in più!

2. Questa è bella in genere punto sempre a quel genere di cose che contribuiscono ad invecchiarmi
3. Nel mio caso, l'ho presa 5 porte perchè di colore e interni che mi piacevano di più dell'altra a 3 porte che avevano li. (parità di km ed anni all'incirca e di costo)
4. Per la prova della Q2 cercherò di attivarmi a giorni quando vado a fare il tagliando.
5. Infatti non era male, solo non mi piaceva il fattore che il minimo ballava un pò.
6. Azz!!! Io me la sarei cavata con meno prendendola usata, ora non so, un GT distinctive diesel del 2004 come stia a valutazione.. Ma la GT sbaglio oppure ha solo il 150 cv???

presta":317egq3e ha detto:
sicuramente! ma la differenza non è certo così abissale come descritto in apertura del topic! :OK)

Dipende. In strada ci stanno entrambe, ed una 147 con l'opzionale assetto sportivo (quando te lo mettono tutto) è sicuramente efficiente.
Ma io sarò anche paranoico e coi nervi scoperti e ipersensibile, ma guidare una 147 e guidare una GT per me fa differenza.

dario.ibanez":3kdcui4l ha detto:

1. meno agile.... forse sì..... ma anche un filo + stabile in velocità.
2. per me è ininfluente, posso girare con la Smart o la Thesis......
3. è il vero motivo bloccante
4. se è smaliziato e guida svelto, la differenza la sente
5. cosa c'entra il JTS della GT con la GM? Il jts della GT è tutta roba Fiat.
6. questo è l'altro motivo bloccante, che ha impedito anche a me di comprare a suo tempo la GT e cominciare la sequenza di 147, la GT ora dovrebbe diventare + conveniente e considerando anche la dotazione superiore della GT Q2 rispetto ad una nasona Q2 la differenza non dovrebbe essere abissale.

Il FUSI":1g35sgb1 ha detto:
1. meno agile.... forse sì..... ma anche un filo + stabile in velocità.
2. per me è ininfluente, posso girare con la Smart o la Thesis......
3. è il vero motivo bloccante
4. se è smaliziato e guida svelto, la differenza la sente
5. cosa c'entra il JTS della GT con la GM? Il jts della GT è tutta roba Fiat.
6. questo è l'altro motivo bloccante, che ha impedito anche a me di comprare a suo tempo la GT e cominciare la sequenza di 147, la GT ora dovrebbe diventare + conveniente e considerando anche la dotazione superiore della GT Q2 rispetto ad una nasona Q2 la differenza non dovrebbe essere abissale.

2. anche per me, va bene tutto basta che non sia opel
4. in genere ogni tanto mi piace fare qualche sparata
5. Mi sembrava di ricordare una cosa simile, ma non essendo sicuro mi son ammanettato le mani
6. effettivamente, avendo provato un GT di pari allestimento della mia e con neanche 5 mesi di differenza noti che è più ricca tipo cerchi da 17", MP3, bose e qualche finitura migliore. Bello anche il tastino per aprire il tappo carburante. (anche se è una cosa in più che potrebbe rompersi).
Da li anche un bambino capisce che costa un "filo" in più.

alfetta83":3vax0017 ha detto:
presta":3vax0017 ha detto:
Qix":3vax0017 ha detto:
alfetta83":3vax0017 ha detto:

non m sembra di aver detto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a nessuno :shrug03)

guarda... ero indeciso per la GT e la 147.
ho prendo la 147 con lo stesso motore della GT...

la GT sarà più figa come estetica, ma con lo stesso motore è più pesante.
eppoi la posizione da coupe alla lunga ti rompe... ogni volta che scendi e sali sull'auto, è antipatico fare i contorsionismi...

alfaracing":2p6c5egr ha detto:
guarda... ero indeciso per la GT e la 147.
ho prendo la 147 con lo stesso motore della GT...

la GT sarà più figa come estetica, ma con lo stesso motore è più pesante.
eppoi la posizione da coupe alla lunga ti rompe... ogni volta che scendi e sali sull'auto, è antipatico fare i contorsionismi...
Dipende da quanti km fai al giorno e comunque se sei un tipo sportivo la coupé alla lunga non ti rompe,secondo me.Comunque non é che con la 147 sia come entrare in un monovolume.....

bhe cmq parliamo di 2 auto validissime!però personalmente non le ma sento di dire ne che è migliore la 147 ke la gt!poi quello vai nel sogettivo,nei gusti!io personalmente ho i cerchi da 16 e la trovo precisa in curva,mi sento al sicuro e poi è scattante e ha un allungo impressionante!bhe ma tra 15 16 e 17 a parte i prezzi,qual'è la scelta migliore tra prezzo e prestazioni?