penso sia normale ma....

gianca147":6un4dhx4 ha detto:
si, appunto.. lo fa a tutti! Non c'è un modo per eliminarlo? Mi da troppo fstidio questo rumore! :KO)

Beh, un modo per eliminarlo... è un fatto fisico o chimico o come si può definire..... A me onestamente non è che infastidisca più di tanto, anche perchè quando proprio va male, sento 3/4 piccoli tac e poi basta.... :ka)
 
il-teo-e-la-147":usd6l0tp ha detto:
gianca147":usd6l0tp ha detto:
si, appunto.. lo fa a tutti! Non c'è un modo per eliminarlo? Mi da troppo fstidio questo rumore! :KO)

Beh, un modo per eliminarlo... è un fatto fisico o chimico o come si può definire..... A me onestamente non è che infastidisca più di tanto, anche perchè quando proprio va male, sento 3/4 piccoli tac e poi basta.... :ka)

Sarà un fatto fisico ma io non lo sento...
 
No, in 4.
La mia lo ha cominciato a fare da subito. ora ha 1600Km(ovviamente lo fa ancora)
....e personalmente non mi da fastidio. :ciao)
 
idem con patete! lo dissi giorni fa ragazzi...e' piena di scricchioli tonk, tick, strak.....e' una FIAT!e questo malgrado tutto , mi fa rodere una cifra x il prezzo che ce la fanno pagare!!
 
Siamo in 6! Anche a me fa qualche ticchettio per circa 10 minuti dalla partenza, ma con lo stereo a palla non è che si senta granchè! :spin)
 
Ok, si sente un ticchettio un paio di volte quando fuori fa freddo ma definirlo fastidioso o insopportabile mi sembra esagerato....

Per favore, si potrebbero usare dei titoli meno generici per le discussioni?
 
Siamo in sette!!è insopportabile quel rumore...oltretutto lo fa da qualsiasi bocchetta si fa uscire l'aria...non vi dico che vergogna provo quando sale qualcuno in macchina :vomito)
Secondo voi con dello spray di olio siliconico non si risolve niente? :mecry) :mecry)
 
lukameraweb":3mylx6sd ha detto:
incredibile però quanto le paghiamo ste macchine...
mah..... :evil:
cmq...non lo fa solo 4 o 5 volte,poi quando attacca anche con le buche si fa sentire.

be essendo tutto in plastia è piu che ovvio che l'escursione termica te lo faccia scricchiolare...
 
Pero' ............. fisiologico un tubo ! :KO) ... faro' incazzare alcuni ...ma... sono capitato giusto l'altro ieri sulla machines rimapata del capo... portata da 130 a 150 CV ,una scenic da 35.000 km .............ok..vibrava un poco al minimo.(motore,ma forse essendo fredda e diesel è normale), comunque l'abbiamo presa che era fredda (temp acqua <50°) e nel periodo di utilizzo (6-7 km) non c'erano rumorini di plastiche che si riscaldano inoltre, è andata a 90° inchiodati in 6 km spaccati....e fuori c'era (- 2) !!!

Su un'altra macchina di un altro ex datore di lavoro, una passat tdi con 140.000 km ..presa fredda ..........non uno scricchiolio ne' tic ne toc' ........e anche questa si è piazzata a 90° dopo 5-6 km .

Ne ho molti altri di esempi di auto che non scricchiolano. (ad es la mia mamata 145 le cui plastiche NON scricchiolano quando si scalda..)

Possibile che le plastiche delle altre auto si puo' dire di pari prezzo non scricchiolano e non fanno tic e tec e toc e la 147 si ????????????????????????????? :mecry2)
Perche' le 147 impiegano + di 10 km ad andare a 90° se furoi c'è sotto zero, mentre le altre di pari cilindata in 5-6 km sono apposto ????????????????????????????
:KO)

Io ero e sono ancora (ma non so' x quanto ancora) uno sfegatato 147ista . Ma sinceramente , che cacchio stanno facendo in alfa ??????????????Non vorrei sembrare esterofilo comunista ....ma ..passi i rumorini se c'è nè 1 ogni tanto ,ma non che tutte le volte che si riscalda la plancia sento un concerto ..eddai............23000 euro di macchina...sono un po' deluso.Qualcuno di voi ha qualche esempio di altre auto che scricchiolano ? Cosi' mi tirate su il morale------------ :p

Mi sa' che ripieghero' la mia scelta sulla GT.(quando comprero' l'auto) .... :asd)
 
Mi dispiace dirlo ma in effetti io non conosco nessun'altra macchina che faccia gli stessi rumorini a freddo... :mecry) Che sfiga però!!
 
Sooor147":2ky58id7 ha detto:
Perche' le 147 impiegano + di 10 km ad andare a 90° se furoi c'è sotto zero, mentre le altre di pari cilindata in 5-6 km sono apposto ????????????????????????????


evidentemente il motore alfa è migliore e ha un migliore rendimento termico
il calore che porta l'acqua a 90° è energia sprecata che va dispersa, gasolio inutilizzato

più un motore è efficente, meno calore genera: infatti il diesel si scalda più lentamente di un benzina
 
Top