GabryPontePowerMix":162fdx3n ha detto:beh ok awe ma siamo passati da 1200-1500 euro a quasi il doppio...nn è 1 scherzo :elio)
si ma anche 1500€ non sono uno scherzo, quindi tanto vale fare le cose serie subito :asd) :asd) :asd)
GabryPontePowerMix":162fdx3n ha detto:beh ok awe ma siamo passati da 1200-1500 euro a quasi il doppio...nn è 1 scherzo :elio)
awe":39115nui ha detto:GabryPontePowerMix":39115nui ha detto:beh ok awe ma siamo passati da 1200-1500 euro a quasi il doppio...nn è 1 scherzo :elio)
si ma anche 1500€ non sono uno scherzo, quindi tanto vale fare le cose serie subito :asd) :asd) :asd)
Andytnt":1euze2lu ha detto:3/4cv il kat oltretutto sul 1.6 mi sembra un'esagerazione forse ne prendi 1 di cv senza il kat, visto e considerato che hai già abbastanza svuotato lo scarico senza apportare grosse modifiche in aspirazione o alla testa del motore io penso che eliminare anche il kat o mettere un 200celle sia più controproducente che tutto il resto..
ricordati che hai il 1.6 non il 2.0..
Ciao :OK)
147jet":2f5jf2eq ha detto:Andytnt":2f5jf2eq ha detto:3/4cv il kat oltretutto sul 1.6 mi sembra un'esagerazione forse ne prendi 1 di cv senza il kat, visto e considerato che hai già abbastanza svuotato lo scarico senza apportare grosse modifiche in aspirazione o alla testa del motore io penso che eliminare anche il kat o mettere un 200celle sia più controproducente che tutto il resto..
ricordati che hai il 1.6 non il 2.0..
Ciao :OK)
in aspirazione cosa potrei farci??e quanto costa?
Andytnt":2alpx8lo ha detto:147jet":2alpx8lo ha detto:Andytnt":2alpx8lo ha detto:3/4cv il kat oltretutto sul 1.6 mi sembra un'esagerazione forse ne prendi 1 di cv senza il kat, visto e considerato che hai già abbastanza svuotato lo scarico senza apportare grosse modifiche in aspirazione o alla testa del motore io penso che eliminare anche il kat o mettere un 200celle sia più controproducente che tutto il resto..
ricordati che hai il 1.6 non il 2.0..
Ciao :OK)
in aspirazione cosa potrei farci??e quanto costa?
niente devi aprire il motore se vuoi far rendere bene uno scarico così libero sul 1.6 t.s...
l'aspirazione va modificata insiame agli alberi a camme come anche lo scarico (così libero)
Ciao :OK)
147jet":wheloo5u ha detto:Andytnt":wheloo5u ha detto:147jet":wheloo5u ha detto:Andytnt":wheloo5u ha detto:3/4cv il kat oltretutto sul 1.6 mi sembra un'esagerazione forse ne prendi 1 di cv senza il kat, visto e considerato che hai già abbastanza svuotato lo scarico senza apportare grosse modifiche in aspirazione o alla testa del motore io penso che eliminare anche il kat o mettere un 200celle sia più controproducente che tutto il resto..
ricordati che hai il 1.6 non il 2.0..
Ciao :OK)
in aspirazione cosa potrei farci??e quanto costa?
niente devi aprire il motore se vuoi far rendere bene uno scarico così libero sul 1.6 t.s...
l'aspirazione va modificata insiame agli alberi a camme come anche lo scarico (così libero)
Ciao :OK)
che interventi in dettaglio all'aspirazione mi servirebbero..i colli di asp a geo variablie?
Andytnt":3axsrcvz ha detto:147jet":3axsrcvz ha detto:Andytnt":3axsrcvz ha detto:147jet":3axsrcvz ha detto:Andytnt":3axsrcvz ha detto:3/4cv il kat oltretutto sul 1.6 mi sembra un'esagerazione forse ne prendi 1 di cv senza il kat, visto e considerato che hai già abbastanza svuotato lo scarico senza apportare grosse modifiche in aspirazione o alla testa del motore io penso che eliminare anche il kat o mettere un 200celle sia più controproducente che tutto il resto..
ricordati che hai il 1.6 non il 2.0..
Ciao :OK)
in aspirazione cosa potrei farci??e quanto costa?
niente devi aprire il motore se vuoi far rendere bene uno scarico così libero sul 1.6 t.s...
l'aspirazione va modificata insiame agli alberi a camme come anche lo scarico (così libero)
Ciao :OK)
che interventi in dettaglio all'aspirazione mi servirebbero..i colli di asp a geo variablie?
Esatto, proprio i condotti variabili o ancora meglio i quattro corpi farfallati separati, ma come già detto prima se non cambi gli alberi a camme con altri studiate nello specifico, hai più peggioramenti che miglioramenti..
147jet":3hvpoi2z ha detto:Andytnt":3hvpoi2z ha detto:147jet":3hvpoi2z ha detto:Andytnt":3hvpoi2z ha detto:147jet":3hvpoi2z ha detto:Andytnt":3hvpoi2z ha detto:3/4cv il kat oltretutto sul 1.6 mi sembra un'esagerazione forse ne prendi 1 di cv senza il kat, visto e considerato che hai già abbastanza svuotato lo scarico senza apportare grosse modifiche in aspirazione o alla testa del motore io penso che eliminare anche il kat o mettere un 200celle sia più controproducente che tutto il resto..
ricordati che hai il 1.6 non il 2.0..
Ciao :OK)
in aspirazione cosa potrei farci??e quanto costa?
niente devi aprire il motore se vuoi far rendere bene uno scarico così libero sul 1.6 t.s...
l'aspirazione va modificata insiame agli alberi a camme come anche lo scarico (così libero)
Ciao :OK)
che interventi in dettaglio all'aspirazione mi servirebbero..i colli di asp a geo variablie?
Esatto, proprio i condotti variabili o ancora meglio i quattro corpi farfallati separati, ma come già detto prima se non cambi gli alberi a camme con altri studiate nello specifico, hai più peggioramenti che miglioramenti..
faccio la rimappa alla nasona cosi' com'e'...poi vorrei dedicarmi all estetica per poi tra 3/4 MESI FAR mettere i collo di asp a geo variabile e gli assi a camme
questi 2 interventi quanto potrebbero costare??
posso tirare giu' i suddetti pezzi da alfa 155 e 145..giusto?versione 2.0?
Andytnt":2030ahtu ha detto:147jet":2030ahtu ha detto:Andytnt":2030ahtu ha detto:147jet":2030ahtu ha detto:Andytnt":2030ahtu ha detto:147jet":2030ahtu ha detto:Andytnt":2030ahtu ha detto:3/4cv il kat oltretutto sul 1.6 mi sembra un'esagerazione forse ne prendi 1 di cv senza il kat, visto e considerato che hai già abbastanza svuotato lo scarico senza apportare grosse modifiche in aspirazione o alla testa del motore io penso che eliminare anche il kat o mettere un 200celle sia più controproducente che tutto il resto..
ricordati che hai il 1.6 non il 2.0..
Ciao :OK)
in aspirazione cosa potrei farci??e quanto costa?
niente devi aprire il motore se vuoi far rendere bene uno scarico così libero sul 1.6 t.s...
l'aspirazione va modificata insiame agli alberi a camme come anche lo scarico (così libero)
Ciao :OK)
che interventi in dettaglio all'aspirazione mi servirebbero..i colli di asp a geo variablie?
Esatto, proprio i condotti variabili o ancora meglio i quattro corpi farfallati separati, ma come già detto prima se non cambi gli alberi a camme con altri studiate nello specifico, hai più peggioramenti che miglioramenti..
faccio la rimappa alla nasona cosi' com'e'...poi vorrei dedicarmi all estetica per poi tra 3/4 MESI FAR mettere i collo di asp a geo variabile e gli assi a camme
questi 2 interventi quanto potrebbero costare??
posso tirare giu' i suddetti pezzi da alfa 155 e 145..giusto?versione 2.0?
si i pezzi li puoi prendere da una 145/146 o 155..
le camme io ti consiglio di prendere quelle della 145 2.0 t.s. euro2 155cv non costano tanto con 100/150euro dallo sfascia te la cavi, i condotti variabili vanno anche bene quelli della 147 2.0 t.s. o della 156 1.8t.s. e 2.0t.s..
Nuovi i condotti costano un botto circa 600euro se non ricordo male, usati non ne ho la minima di quanto possono costare, calcola però che devi procurarti anche tutti i cablaggi elettrici per farli andare i quali costano altri 300euro, poi la mappatura devi farla da uno competente che sia in grado di adattare la mappa del 1.6 in modo che muova i condotti variabili, Matteo dell'MPgarage è in grado di farlo..
Comunque le camme del 2.0 sul 1.6 vanno bene, non so però se i condotti variabili sul 1.6 vanno bene con le camme del 2.0, questo è da provare, in teoria vanno bene in pratica non lo so..
Se non vuoi spendere un'esagerazione e poi trovarti dei buchi mostruosi se qualcosa va storto ti consiglio di mettere solo le camme del 2.000
Ciao :OK)
Andytnt":16z8c0od ha detto:bo non so :asd)
magari chiama il tuo meccanico di fiducia o se no senti dal tipo dello sfascia se è in grado di farlo..
attento le camme della 147 2.0 150cv sono diverse da quelle della 145 2.0 155cv, te devi prendere queste ultime..
Ciao :OK)
147jet":2q9f1lbk ha detto:Andytnt":2q9f1lbk ha detto:bo non so :asd)
magari chiama il tuo meccanico di fiducia o se no senti dal tipo dello sfascia se è in grado di farlo..
attento le camme della 147 2.0 150cv sono diverse da quelle della 145 2.0 155cv, te devi prendere queste ultime..
Ciao :OK)
sono diverse ma cmq compatibili?? magari non e' che se in futuro vado da balduzzi puo' procurarle lui?
Andytnt":22uqnoj7 ha detto:147jet":22uqnoj7 ha detto:Andytnt":22uqnoj7 ha detto:bo non so :asd)
magari chiama il tuo meccanico di fiducia o se no senti dal tipo dello sfascia se è in grado di farlo..
attento le camme della 147 2.0 150cv sono diverse da quelle della 145 2.0 155cv, te devi prendere queste ultime..
Ciao :OK)
sono diverse ma cmq compatibili?? magari non e' che se in futuro vado da balduzzi puo' procurarle lui?
le camme del 1.6 120cv del 1.8 140/144cv e del 2.0 150/155cv sono tutte compatibili cambiano solo le alzate e le fasi della distribuzione..
Balduzzi credo che spinga per monarti le sue camme, non so se te le riesce a procurare..
Ciao :OK)
147jet":2y6ade6y ha detto:Andytnt":2y6ade6y ha detto:147jet":2y6ade6y ha detto:Andytnt":2y6ade6y ha detto:bo non so :asd)
magari chiama il tuo meccanico di fiducia o se no senti dal tipo dello sfascia se è in grado di farlo..
attento le camme della 147 2.0 150cv sono diverse da quelle della 145 2.0 155cv, te devi prendere queste ultime..
Ciao :OK)
sono diverse ma cmq compatibili?? magari non e' che se in futuro vado da balduzzi puo' procurarle lui?
le camme del 1.6 120cv del 1.8 140/144cv e del 2.0 150/155cv sono tutte compatibili cambiano solo le alzate e le fasi della distribuzione..
Balduzzi credo che spinga per monarti le sue camme, non so se te le riesce a procurare..
Ciao :OK)
ok..chiedero ' quando vado....e per i colli di asp a geo var sai se devo portarli oppure li ha lui
Andytnt":13bxhmne ha detto:147jet":13bxhmne ha detto:Andytnt":13bxhmne ha detto:147jet":13bxhmne ha detto:Andytnt":13bxhmne ha detto:bo non so :asd)
magari chiama il tuo meccanico di fiducia o se no senti dal tipo dello sfascia se è in grado di farlo..
attento le camme della 147 2.0 150cv sono diverse da quelle della 145 2.0 155cv, te devi prendere queste ultime..
Ciao :OK)
sono diverse ma cmq compatibili?? magari non e' che se in futuro vado da balduzzi puo' procurarle lui?
le camme del 1.6 120cv del 1.8 140/144cv e del 2.0 150/155cv sono tutte compatibili cambiano solo le alzate e le fasi della distribuzione..
Balduzzi credo che spinga per monarti le sue camme, non so se te le riesce a procurare..
Ciao :OK)
ok..chiedero ' quando vado....e per i colli di asp a geo var sai se devo portarli oppure li ha lui
a me li ha trovati lui, ma lo devi contattare per tempo perchè se li deve procurare, altrimenti puoi anche trovarteli te ad un prezzo più conveniente se riesci..
awe":1z8e74c2 ha detto:andy per curiosità quanti cv ha rullato sul banco di teo ?