pensandoci bene....prima della rimappa il kat

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
pensandici bene primadi rimappare potrei fare tutto lo scarico e quindi mi manca il kat..che ne dite?

147jet":272ukwuk ha detto:
pensandici bene primadi rimappare potrei fare tutto lo scarico e quindi mi manca il kat..che ne dite?

e gia forse convinee dato che la mappa sul benza serve a compensare e sfruttare modifhce sullo scarico... ovvero no cavalli ma erogazione :D

cmq sia se alla fine vai da Matteo gli ulteriori aggiustamenti non costeranno come una mappa intera... io ti consiglio di non montarlo e di vedere se l'auto ti soddisfa con la sola mappa :OK)

awe":dfy0d3ep ha detto:
cmq sia se alla fine vai da Matteo gli ulteriori aggiustamenti non costeranno come una mappa intera... io ti consiglio di non montarlo e di vedere se l'auto ti soddisfa con la sola mappa :OK)

si, mi sa che prima la mappo e poi se in futuro voglio di piu' metto il kat brain e la ri-rimappo, dato che gli update non costano cosi' tanto

partendo dal presupposto che montare collettori ecc ecc è illegale ma.......

se monto collettori,cat 200celle,centrale e silenziatore OMOLOGATO....l'auto passa la revisione per le emissioni....
per quale motivo gli sbirri rompono? il rumore??? l'omologazione al silenziatore è per il rumore o no?

se volessi comprare il kat l'unica ditta che lo fa e' la brain?

abbiamo convenzioni con loro o con qualcuno per degli sconti sul kat?

quanto costerebbe piu' o meno?

una votla montato poi' si accenderea la spia avarira controllo motore?che devo fare per farla spegnere ??inculalambda bi bonalume oppure si toglie abnche in sede di rimappa?

Selespeed":eoa0dpx9 ha detto:
partendo dal presupposto che montare collettori ecc ecc è illegale ma.......

se monto collettori,cat 200celle,centrale e silenziatore OMOLOGATO....l'auto passa la revisione per le emissioni....
per quale motivo gli sbirri rompono? il rumore??? l'omologazione al silenziatore è per il rumore o no?

Perchè hai sostituito un componente dell'auto con uno di non uguali caratteristiche :mecry) a loro non interessa se poi passi la revisione loro vogliono solo che sia omologato.
è come per i freni, se monti dei baffati e forati con pastiglie performanti e tubi di treccia... alcuni delle Fdo fanno storie e ti mandano in revisione... alla fine però tu con quei freni ti fermi sicuramente prima che con quelli di serie.

Il discorso della penale ecc. è solo una leggenda popolare non c'è nessuna penale a togliere il cat è solo illegale per CdS e prevede sempre la solita sanzione di 300 e +€ e la rev. straordinaria.

Tornando OT se fossi in te farei prima la mappa dalla MP poi se non sei soddisfatto fai un'altro tipo di intervento tipo il volano o una bella spianata alla testa... e il cat lo elimini proprio, se poi la preferisci con il cat, rimonti quello di serie...tanto la differenza è minima o no tecno ??

awe":1skc702l ha detto:
.......

Tornando IT se fossi in te farei prima la mappa dalla MP poi se non sei soddisfatto fai un'altro tipo di intervento tipo il volano o una bella spianata alla testa... e il cat lo elimini proprio, se poi la preferisci con il cat, rimonti quello di serie...tanto la differenza è minima o no tecno ??

mi sa che faccio la mappa, poi vedo come va, anche perche' di motore non vorrei spenderci piu' niente per avere poco, il kat magari qualcosa da' ma non da 10cv, ne dara' 3/4 e spednere 250 euro per 3/4 cv non ne ho piu voglia,non volgio ritardare la rimappa al mese prossimo,la faccio e se non mi soddisfa ci faro' mettere gli assi a camme specifici di balduzzi...

intando vorrei sapere info sulla brain

147jet":1sg185w1 ha detto:
awe":1sg185w1 ha detto:
.......

Tornando IT se fossi in te farei prima la mappa dalla MP poi se non sei soddisfatto fai un'altro tipo di intervento tipo il volano o una bella spianata alla testa... e il cat lo elimini proprio, se poi la preferisci con il cat, rimonti quello di serie...tanto la differenza è minima o no tecno ??

mi sa che faccio la mappa, poi vedo come va, anche perche' di motore non vorrei spenderci piu' niente per avere poco, il kat magari qualcosa da' ma non da 10cv, ne dara' 3/4 e spednere 250 euro per 3/4 cv non ne ho piu voglia,non volgio ritardare la rimappa al mese prossimo,la faccio e se non mi soddisfa ci faro' mettere gli assi a camme specifici di balduzzi...

intando vorrei sapere info sulla brain

si forse il cat ti darà 3/4 cv ma saranno tutti oltre i 5500giri !!
Non li sfrutteresti mai e poi mai... e alla fine montarlo tra una balla e l'altra ti costa intorno ai 300€
Se aspetti e a quei 300€ ne aggiungi altri 200€ monti un volano alleggerito e ti sembrerà di guidare un'altra macchina !!
Oppure con qualcosina in + puoi montare o le camme o far lavorare la testa alzando il r.d.c. così prenderesti una 10 di cv ma su tutto l'arco dei giri !! Altro che scarico ... :elio) :elio) :elio)

Purtroppo rifare lo scarico sulle macchine moderne non fa prendere molti cv... fai conto te che per fare collettori/cat/centrale/finale ti vanno via 1200€ +o- per un guadagno in cv di 8/10 cv se abbinato alla mappa (+300€) !!
Aggiungendo a quei 1500€ altri 1000€ fai un bel lavoretto sul motore volano/testa/mappa o la fai volumetrica e hai voglia a avere coppia e cv in basso.

Siamo un po' tutti fissati con sto maledetto scarico, e tutti dicono che è la prima cosa da fare ma secondo me non è così... il mio infatti è ancora originale (tranne il finale per fattori estetici) :OK) :D