Pellicole oscurate e sistemazione sportellate [Foto !!]

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Oggi è il "gran giorno", porta la cucciola a installare le pellicole 3M ai vetri posteriori+lunotto ( 200 euro, il prezzo più basso che ho trovato.. ) e già che ci sono faccio sistemare le varie sportellate da parcheggio :mad2) :mad2) più un paio di guarnizioni dei vetri ballerine.

Dovevo portarla ieri ma visto le previsioni meteo pessime, poi avveratesi, qui in Veneto , ho preferito posticipare :D

Farò qualche foto a lavoro finito, ora mi toccherà stare minimo 2 giorni senza la mia cucciola.

Poverina non è abituata a dormire fuori dal suo garage :mecry) :mecry)

Ottimo Luca! :OK) Mi raccomando poi le foto! ;)

Ma come mai la tengono 2 giorni? Per le sportellate tirano su i gibolli o devono stuccare/verniciare?

33Boxer":2za632u1 ha detto:
Ottimo Luca! :OK) Mi raccomando poi le foto! ;)

Ma come mai la tengono 2 giorni? Per le sportellate tirano su i gibolli o devono stuccare/verniciare?

Devono "solo" tirarle su le bozze senza stuccare/verniciare , ma ne ho parecchie di piccole ( quasi tutte sulla "nervatura" delle portiere ) e una più ampia ma poco evidente sul portellone. Ma già che c'è me la controllano tutta, ce ne saranno altre che non ho visto sicuramente..

Poi ho anche un paio di guarnizioni da siliconare/sistemare, una lato pilota interna ( qulla vicino al montante lucido dove batte la portiera e una esterna lato passeggero, sempre del vetro..

Calcolando che , diversamente da quello che pensavo io, montare le 3 pellicole sui vetri dietro pur se fissi non è comunque ne facile ne veloce, direi che un paio di giorni ci stanno, anche perchè praticamente gliela ho portata che era quasi mezzogiorno oggi ;)

Alfista88":1e2gzs5g ha detto:
complimentoni,le pellicole fanno sempre la loro classe :OK) !

Ero indeciso, ma poi mi sono convinto. Mi mettono su quelle della 3M che ho sentito dire in giro siano le migliori, gradazione intermedia. Non voglio che sembri un carro funebre :D e poi già dietro, come sapete, in manovra si vede male, se sono troppo scure mi tocca tornare dal carrozziere.. ma per rifare il mascherone posteriore :p

^Luca72GTA^":3ey0irpm ha detto:
Devono "solo" tirarle su le bozze senza stuccare/verniciare , ma ne ho parecchie di piccole ( quasi tutte sulla "nervatura" delle portiere ) e una più ampia ma poco evidente sul portellone. Ma già che c'è me la controllano tutta, ce ne saranno altre che non ho visto sicuramente..

Poi ho anche un paio di guarnizioni da siliconare/sistemare, una lato pilota interna ( qulla vicino al montante lucido dove batte la portiera e una esterna lato passeggero, sempre del vetro..

Calcolando che , diversamente da quello che pensavo io, montare le 3 pellicole sui vetri dietro pur se fissi non è comunque ne facile ne veloce, direi che un paio di giorni ci stanno, anche perchè praticamente gliela ho portata che era quasi mezzogiorno oggi ;)

Ok chiaro. Sì effettivamente a questo punto 2 giorni/1 giorno e mezzo ci stanno tutti. :OK)

Ottimo per le sportellate..per le pellicole,invece,non mi son mai piaciute,c'è da dire che ti aiuteranno un pò con le temperature di questo periodo,almeno.. :p

teknomotion":2ftunodq ha detto:
Ottimo per le sportellate..per le pellicole,invece,non mi son mai piaciute,c'è da dire che ti aiuteranno un pò con le temperature di questo periodo,almeno.. :p

Anche io non ero molto convinto, ma mi hanno proposto una gradazione accettabile. Troppo scure non le prendo nemmeno in considerazione :OK)

^Luca72GTA^":1otfsed9 ha detto:
Anche io non ero molto convinto, ma mi hanno proposto una gradazione accettabile. Troppo scure non le prendo nemmeno in considerazione :OK)

A me non convincono sulla 5 porte, ma sulla 3 porte secondo me stanno bene. La tua GTA Luca (che già è bellissima di suo) con questa ulteriore modifica sarà ancora più bella. Ottima la scelta di una gradazione non troppo scura. :OK)

Ovviamente poi vogliamo le foto :)
Anche io sto pensando di mettere le pellicole ma per evitare l'effetto van le metterei al 50% su tutti i 4 vetri e lunotto. Sapete di qualcuno che l'abbia fatto?

PS: Complimenti per la nasona...è fantastica!

Mistericia":3rvu3xt9 ha detto:
Ovviamente poi vogliamo le foto :)
Anche io sto pensando di mettere le pellicole ma per evitare l'effetto van le metterei al 50% su tutti i 4 vetri e lunotto. Sapete di qualcuno che l'abbia fatto?

PS: Complimenti per la nasona...è fantastica!

Ovvie le foto a lavoro ultimato :OK)

Bhe sai che le pellicole sui vetri anteriori sono vietate.. un mio amico le ha messe leggermente oscurate, mi pare al 30% ma si è comunque a rischio.. meglio evitare ;)

Grazie per i complimenti alla mia cucciola :OK)

ottimo lavoro.anche a me piacerebbe mettterle ma non scure scure.la gradazione piu leggera che c è.ora non so quale sia,ma mi piacerebbe l apiu leggera

nasona sport":35rmz1oj ha detto:
ottimo lavoro.anche a me piacerebbe mettterle ma non scure scure.la gradazione piu leggera che c è.ora non so quale sia,ma mi piacerebbe l apiu leggera

Dove sono andato io non la usano proprio quella più "pesante" gradazione, hanno la media e la leggera, però le ho viste avvicinate in un vetro campione e quella leggera è veramente troppo leggera :D La media è perfetta per i miei gusti, infatti mi hanno consigliato e ho scelto quella :OK)

Portata a casa poco fa !!

Ottimo lavoro, sportellate sistemate ( speriamo durino.. ora sono in super paranoia da parcheggio più del solito :D ), sistemazione guarnizioni e pellicole 3M oscurate. Gradazione perfetta per i miei gusti.

Ho fatto delle foto col cell ma non sono venute molto bene.. ma si capisce lo stesso com'è venuta spero ;)

Ah, fra l'altro molto professionali in Carrozzeria, me l'hanno pure lavata completamente sia fuori che dentro, dato nero gomme, aspirato la polvere ecc.

Il tutto per 300 euro :OK)

Uploaded with ImageShack.us

sta veramente molto bene e non c'è l'effetto van da quel che si vede in foto!!! :OK) io le intermedie le ho fatte montare anche nel laterali anteriori,e stanno benissimo...l una cosa è che c'è da :cesso) quando c'è una pattuglia :lol:

Alfista88":3oba36lq ha detto:
sta veramente molto bene e non c'è l'effetto van da quel che si vede in foto!!! :OK) io le intermedie le ho fatte montare anche nel laterali anteriori,e stanno benissimo...l una cosa è che c'è da :cesso) quando c'è una pattuglia :lol:

Guarda ero tentato dal mettere pure io quelle più "soft" anche ai vetri davanti però poi ( soldi a parte..) ho preferito evitare per stare tranquillo.

Grazie dei complimenti :OK)

Ciao Luca,

ottimo lavoro, complimenti! :OK)

Gradazione perfetta direi: si vede la differenza e sta bene, ma non sono troppo scure da fare l'effetto Punto Van o "tamarro inside" :lol:

Complimenti davvero! La tua GTA è davvero bellissima e tenuta benissimo. Come nuova. ;)

33Boxer":qx5i6uy1 ha detto:
Ciao Luca,

ottimo lavoro, complimenti! :OK)

Gradazione perfetta direi: si vede la differenza e sta bene, ma non sono troppo scure da fare l'effetto Punto Van o "tamarro inside" :lol:

Complimenti davvero! La tua GTA è davvero bellissima e tenuta benissimo. Come nuova. ;)

:grazie) :grazie)

Piccolo Off Topic: ecco il prossimo regalino che faccio alla cucciola, visto il caldo, anticipo il cambio olio e filtro a 10000 km.

Castrol Edge Sport 10W60 a 15 euro il kg ;)