[Pellicole Oscuranti] Foto

FIGA! Mamma che bella sta nasona, complimenti!

Peccato che sti vetri davanti ti siano costati NON 70, bensì 140€ in più! E possono aumentare... io toglierei tutto dall'anteriore :spin)

Tanto la tua 147 figa è e figa rimane! E' come una stupenda donna senza ...il mascara! Ma con tutto il resto :elio) :asd)

anch'io ho tutti e 5 i vetri oscurati e per ora con 108 mila km percorsi in sette anni mai nessun problema con le multe, quest'estate però la polizia in un semaforo rosso si è affiancata, mi ha fatto cenno di tirare giù il vetro e mi ha detto che per il codice della strada non è possibile oscurare i vetri anteriori ed io molto convincente :D gli ho risposto che il giorno seguente le avrei rimosse!

Lukas83":1yb2h2os ha detto:
anch'io ho tutti e 5 i vetri oscurati e per ora con 108 mila km percorsi in sette anni mai nessun problema con le multe, quest'estate però la polizia in un semaforo rosso si è affiancata, mi ha fatto cenno di tirare giù il vetro e mi ha detto che per il codice della strada non è possibile oscurare i vetri anteriori ed io molto convincente :D gli ho risposto che il giorno seguente le avrei rimosse!
E naturalmente le hai rimosse il giorno seguente... :D

anche un mio amico sul golf V ha tutte e 5 i vetri oscurat..però fai una bruttissma vita dai...sempre con l'ansia.... mi ricordo un giorno che c'era un freddo cane e pioveva ...c'era la polizia posteggiata a fermare le macchine noi siam dovuti passare a 30kilometri orari e con i finestrini anteriori tirati giù .....stavamo morendo dal freddo e per di più ci siamo anche bagnati!!!!! che palle!!!!

lucaok02":3n1pu65s ha detto:
anche un mio amico sul golf V ha tutte e 5 i vetri oscurat..però fai una bruttissma vita dai...sempre con l'ansia.... mi ricordo un giorno che c'era un freddo cane e pioveva ...c'era la polizia posteggiata a fermare le macchine noi siam dovuti passare a 30kilometri orari e con i finestrini anteriori tirati giù .....stavamo morendo dal freddo e per di più ci siamo anche bagnati!!!!! che palle!!!!

inoltre secondo me se la polizia vede che passa una macchina con i finesrini anteriori giù in una serata freddissima e magari piove pure...io credo che si insospettiscano parecchio...

io ho la graduazione intermedia dietro e chiara davanti...proprio ieri sera mi ha sorpassato la polizia e poi ha accostato per farmi capire di fermarmi,quindi ha visto i vetri neri davanti,però non mi hanno minimamente detto niente...!

Alfista88":jrbs1tge ha detto:
io ho la graduazione intermedia dietro e chiara davanti...proprio ieri sera mi ha sorpassato la polizia e poi ha accostato per farmi capire di fermarmi,quindi ha visto i vetri neri davanti,però non mi hanno minimamente detto niente...!
scusa ..ma allora che ti han fermato a fare? :ka) :sgrat)

Alfista88":1kea8hbp ha detto:

bhe ma hai comunque l'effetto panda van .. allora tanto vale .. secondo me

nafta power":1lhmj51l ha detto:
no media dietro e chiara davanti sono come le mie (foto a pagina 1) e non fanno l'effetto Van.

secondo me se c'è differenza di gradazione tra anteriori e posteriori l'effetto van c'è sempre..(chiaramente meno accentuato che avere le 100% dietro e 30% davanti).
Poi comunque se ci fosse solo la multa... va bhè si può anche rischiare al limite.. ma si rischia il ritiro del libretto... :scratch)

lucaok02":2kfhi20q ha detto:
Alfista88":2kfhi20q ha detto:
scusa ..ma allora che ti han fermato a fare? :ka) :sgrat)

per un controllo e perchè andavo un tantino veloce a dire il vero :p ...comunque l effetto van con la graduazione chiara davanti è davvero ridotto al minimo a mio giudizio stanno molto bene e si rischia il minimo perchè comunque da fuori si vede dentro e la maggior parte delle fdo non dicono nulla...mentre se fai un intermedia anche davanti che da fuori nn si vede niente allora lì poi se ne intagliano!lo dico perchè ormai con le chiare davanti ci giro da 3 mesi..

è ormai un po che lo dico , pero ancora nn li ho fatti fare....anche perche la volevo vendere la naso car....ora mi sn deciso e ci sto andando giù cn le personalizzazioni....xenon gia ordinati , e ora tocca ai vetri... intermedia dietro e chiara avanti.... credo..ieri ho visto una 147 di colore simile alla mia , grigio titanio , per essere preciso , la mia è grigio lipari , e questo qua aveva i vetri posteriori , solo posteriori oscurati al 100% , e devo dire che fa veramente skifo in quel modo....era anche nuova di pacca...cmq io credo , salvo ripensamenti dell'ultimo minuto di fare post media graduazione e anteriori chiari...

con la tonalità chiara davanti non penso proprio si abbiano problemi...anzi a mio giudizio moltissimi che mi hanno fermato hanno pensato che fosse una cosa di serie perchè non l hanno neanche guardata minimamente...cavolo a sto punto faccio anche il parabrezza di tonalità chiara :lol: :lol: :D

allora le questioni fondalmente quando si installano le pellicole sono 3:

1- estetica
2- riparazione dal sole, soprattutto d'estate
3- problema FDO

A mio parere la miglior soluzione è lunotto medio e vetri anteriori e posteriori chiaro (come ho io) e adesso vi spiego perchè:

con i 4 vetri laterali tutti uguali si eviterebbe l'effetto van, anche se i posteriori fossero solamente di una gradazione piu scura l'effetto van è assicurato e bruttissimo.
Inoltre ricordiamoci che se io davanti ho le pellicole chiare e dietro scure, da fuori le pellicole anteriori sembreranno piu scure per effetto della poca luce filtrata all'interno dell'abitacolo.
Motivo in piu quindi per fare i vetri posteriori chiari, tanto voi siete davanti che guidate e il vetro che vi ripara dal sole non è mica quello dietro, inoltre avete piu possibilità che le FDO vi lascino passare, avendo l'abitacolo ancora visibile.

Per fare un esempio:

Auto A : vetri anteriori chiari, vetri posteriori medi, lunotto medio
Auto B: Vetri anteriori e posteriori chiari e lunotto medio

ESTETICA: Auto B molto piu bella ed elegante della A che sembra un van delle poste

RIPARAZIONE DAL SOLE: Davanti uguale per entrambe le auto, anche se l'auto A esternamente nella zona anteriore sembra piu scura per effetto della luce che da dietro non passa; Zona posteriore piu riparata nella A ma chi se ne frega io mica guido dietro.

FDO: Auto B meno sgammabile sempre per il solito discorso della luce all'interno dell'abitacolo.

Se nafta power avesse le pellicole chiare anche dietro al posto di medie, la resa estetica sarebbe migliore e di conseguenza i vetri anteriori piu chiari..

In conclusione io è da 4 anni che la mia 147 ha pellicole e tutte le volte che mi hanno fermato le FDO (una decina in tutto) mai avuto problemi per le pellicole.

Sarà stata anche fortuna, però penso d'aver limato al minimo il rischio.

A voi i commenti... :ciao) :ciao)

ipotesi auto C: lunotto intermedio (70%),post.laterali chiari (50%)come sarebbe secondo voi?si noterebbe molto il distacco tra ant. e post.?
oggi ho fatto montare solo il lunotto al 70%,poi vedrò se fare i lterali chiari o lasciar così :muaha)

teofabbri":evdv9qk1 ha detto:
ipotesi auto C: lunotto intermedio (70%),post.laterali chiari (50%)come sarebbe secondo voi?si noterebbe molto il distacco tra ant. e post.?
oggi ho fatto montare solo il lunotto al 70%,poi vedrò se fare i lterali chiari o lasciar così :muaha)

non molto però si nota... cmq come hai fatto te è la miglior soluzione per evitare di aver rogne e aver l'auto abbastanza uniforme... anke se io personalmente non rinuncerei mai all'oscurato davanti.... è troppo comodo te ne rendi conto d'estate..