Pelle appiattitasi, ma come sarà successo?

marilenainfiore

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2010
52
0
6
Buongiorno a tutti,
I sedili in pelle della mia macchina sono perfetti, li pulisco regolarmente ma la macchina la uso pochissimo e quasi sempre da sola. Ieri togliendoci semplicemente un po di polvere con un panno inumidito, mi sono accorto che la parte in alto dello schienale del sedile passeggero in un punto la pelle appare un po’ liscia, e non con il motivo del resto della pelle. Veramente prima non ci avevo fatto particolarmente caso, può pure darsi che sia stato sempre cosi, perchè escludo sia di averci sfregato sia di averci fatto cadere, che so, un solvente o similari.La domanda è: può darsi che si tratti di un difetto normale della pelle? A qualcuno è accaduto?

sedile.jpg
 
si, ma è impossibile, primo perchè è la zona appena sotto al poggiatesta, non si sfrega praticamente mai in quel punto, al limite ci si appoggia. E poi si tratta del sedile passeggero in cui raramente si siede qualcuno. Si vede che non è usurato...
 
se è usata son sicuro 100%

ci sarà stato un taglio, un'unghiata assassina o una bruciatura

ho provato anche da solo a fare quel tipo di lavoro e viene proprio così

si isola la zona, si carteggia ad acqua molto leggero

dopo c'è uno stucco gommoso da stendere ( sempre che il buco non sia passante)

dopo si ricarteggia e con un talloncino si prede il colore giusto e si ritocca a spruzzo

si vede bene perchè è diffcile ricreare le increspature della pelle e anche per velocità si lascian sempre lisci


:smokin) se è usata è un ritocco, anche fatto benino :smokin)
 
ma infatti ce n'è un altro piccolino, tipo 2 mm, che gia appena ritirata mi sono detta: è un ritocco perche non si può usurare solo questa parte ed il resto rimanere perfetto. Cos'è si usurano 2 mm quadrati in una zona nemmeno ben accessibile (tipo la seduta).

Mi fa strano che sarà un anno e mezzo che l'ho presa e non me ne sono mai accorta. Poi avessi trasportato qualcosa di pesante sul sedile, avessi usato dei solventi o l' avessi portata dal carrozziere che magari per la fretta non ha coperto i sedili, ma nulla di nulla. Li lavo con sapone di marsiglia al massimo, e poi ci metto un po di crema apposita alla glicerina dell'arexons..
 
Non te ne sei accorto perchè son dei piccoli ritcchini, nulla di clamoroso

Io sulla 147 li ho uguali solo neri con cuciture rosse e ti posso dire che sono molto molto resistenti

proprio giovedì c'ho caricato il saccone da boxe che sarà un quintale appoggiato sulla seduta e appena tolto con uno straccio bagnato son tornati perfetti

Si usura la pelle sui fianchetti esterni per via del saliscendi, sulla seduta se non si usano dei jeans con fibbie strane sul culo, non succede nulla

potrebbe essere benissimo stata di un fumatore e con le sigarette può aver fatto qualche piccola bruciatura

Non ti fare paranoie comunque, quei ritocchi durano quanto la pelle intorno, nel nomale uso

Goditi la gt che è un'auto di gran classe
 
Top