Pedaliera Novitec vs linea Alfa

Dan79it

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
182
0
16
Milano
Ciao a tutti!!!
stavo guardandomi un pò in giro per delle pedaliere sportive e mi sono imbattuto in due prodotti che mi sembrano molto simili:
quelli della novitec e quelli della linea alfa!
ma le pedaliere in questione sono uguali o cosa ?
cosa costano più o meno ?

Grazie mille!!!

ciao!!!

Dan

umh a me sembrano parecchio diverse.....

la Novitec è scura con gommini rotondi e chiari e viene 55€ (pedali) + 45€ (poggiapiede)
156_645DI_Fusstuetze.jpg
156_645DI_Fusstuetze_3.jpg

la linea alfa è chiara con i gommini rettangolari e scuri e viene 65€ (pedali) 70€ (poggiapiede)
pedalieraLineaAlfa.jpg

l'unica cosa che hanno in comune è l'alluminio :ka)

ragazzi dove posso trovare su internet i8 prodotti di abbellimento per la GT della linea ALFA?Non so dove guardare...non c'è un catalogo on-line?GRAZIE :grazie)

Uazaaaaaaaa...non sono troppi...se conti che sono perfette...e in ogni caso...se vuoi una pedaliera carina la paghi sempre sui 50€ o più, a meno che non ti accontenti...

Credimi però, vedere una bella pedaliera e vedere i gommini soliti da trattore la differenza c'è eccome :OK)

Sono sempre stato restio dal prenderla finchè il babbo un giorno guarda dentro e mi dice...ma nemmeno la pedaliera...naaaaaaaa...giorno dopo l'ho ordinata...tiè

Io voto decisamente per la linea alfa.. :nod) :nod) :nod)
C'è l'ho ormai da febbraio 2002 e nn m'ha ancora stufato, è bellissima e si mantiene come nuova! :D
Il difetto della novitec invece essendo in ergal color nero col tempo si scolorisce e nelle parti dove si usura diventa color acciaio.. :ka) , adesso nn ho la foto ma su elaborare una volta provarono un'alfa che le aveva ed erano messe male.. :eek:hmamma)

Per quanto riguarda il discorso se vale la pena di spendere quei soldi per 3 pezzi di alluminio la risposta è decisamenteSII!!! :nod) :nod) :nod) ..chi c'è l'ha poi sà a cosa mi riferisco! :nuovi010)

147nos":3nubl9py ha detto:
Il difetto della novitec invece essendo in ergal color nero col tempo si scolorisce e nelle parti dove si usura diventa color acciaio.. :ka) , adesso nn ho la foto ma su elaborare una volta provarono un'alfa che le aveva ed erano messe male.. :eek:hmamma)

verissimo, anche Aldesi disse a suo tempo che le sue pedaliere novitec si stavano scolorendo.... infatti qlc le aveva smontate e fatte sabbiare per farle diventare acciaio.... ma a quel punto forse meglio la linea alfa che si spende meno... :OK)

Io ho ordinato la pedaliera linea alfa proprio qualche giorno fa ma non risultava disponibile il poggiapiede sx... :mecry) Appena possibile lo ordino presso un altro ricambista. Speriamo si trovi!

quadrifoglioverde":3bvgw85q ha detto:
Io ho ordinato la pedaliera linea alfa proprio qualche giorno fa ma non risultava disponibile il poggiapiede sx... :mecry) Appena possibile lo ordino presso un altro ricambista. Speriamo si trovi!

umh. stranissimo..... se ti può essere d'aiuto il codice è 50900602.... in bocca al lupo :OK)

ecco in arrivo il modificatore pazzo...
... sono io che ho sabbiato le novitec... infatti dopo ormai 1 anno e mezzo posso dire che si son mantenute bene..

(147nos ha scritto: Il difetto della novitec invece essendo in ergal color nero ... ) non sono in ergal , ma in aluminio e sono annodizzate.... :p

Le linea alfa sono sicuramente meglio perche in caso di scarpe con suola di cuoio e bagnata , il piede non scivola , infatti le novitec non anno gommini ma sporgenze sempre in aluminio...

(nel mio sito ... non aggiornato da tanto tempo :cry: cè una foto..)

colt1976":eirdhnmi ha detto:
ecco in arrivo il modificatore pazzo...
... sono io che ho sabbiato le novitec... infatti dopo ormai 1 anno e mezzo posso dire che si son mantenute bene..

(147nos ha scritto: Il difetto della novitec invece essendo in ergal color nero ... ) non sono in ergal , ma in aluminio e sono annodizzate.... :p

Le linea alfa sono sicuramente meglio perche in caso di scarpe con suola di cuoio e bagnata , il piede non scivola , infatti le novitec non anno gommini ma sporgenze sempre in aluminio...

(nel mio sito ... non aggiornato da tanto tempo :cry: cè una foto..)
Ok :OK) ...grazie per la rettifica! :worship)
Quindi oltre a scolorirsi nn hanno nemmeno i gommini?? :sgrat)
Azzz allora sarebbero anche illegali oltretutto.. :cry:

marcof147":27unra2y ha detto:
anche secondo me è più bella la linea Alfa.

ma scusa, dove sta scritto che se non ci sono i gommini è illegale? io l'ho sempre sentito dire solo qui
Di questo sono sicuro, i pedali in alluminio senza gommini sono vietatissimi infatti da un certo punto a questa parte se ci hai fatto caso tutte le pedaliere sportive o quasi ci sono i gommini! :nod)
E il motivo è semplice, la legge deve proteggere gli utenti della strada..infatti ti devi obbligatoriamente mettere la cintura di sicurezza per nn farti male...sempre per evitare di farti male la legge prevede che ci siano dei gommini antiscivolo sui pedali altrimenti il giochino diventa pericoloso e tu potresti perdere il controllo della vettura con pedali in alluminio visto che sono scivolosissimi.. :cry:
;)