Pedaliera gta

marco912003

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2013
1,469
0
36
34
ossona (mi)
Buona domenica ragazzi...:) ho bisogno di voi! Vorrei costruirmi la pedaliera gta, ho gia fattoilpoggiapiede ed e uscito benissimo, solo che per i pedali vorrei sapere quant' e' il diametro e interasse dei vari fori, c e qualche anima che ha sbatti da misurare la sua pedaliera gta??? O esiste in rete un file cad cosi da vedere le relative misure vorrei farla possibilmente piu simile all originale, per la avorazione non ho problemi ho tutti gli attrezzi necessari, se c e qualcuno cosi gentile da farmi questo favore lo ringrazio:)
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Il diametro dei fori è 0,80 (sulla selespeed)
epuze9yh.jpg

u3uvyqu6.jpg

Inviato dal mio iPad

Re: R: Pedaliera gta

Grazieeee sei molto gentilissimo....gia solo la misura del foro mi e utilissima cosi da farne una proporzione si puo dire che se i fori sn da 8 ci saranno altrettanti 8mm di materiale prima del prossimo foro!! tu hai il selespeed quindi niente frizione giusto??

marco912003":3v374cx7 ha detto:
Grazieeee sei molto gentilissimo....gia solo la misura del foro mi e utilissima cosi da farne una proporzione si puo dire che se i fori sn da 8 ci saranno altrettanti 8mm di materiale prima del prossimo foro!! tu hai il selespeed quindi niente frizione giusto??

Niente frizione.
Se per interasse (sono un po' gnorante) intendi la misura tra un foro e l'altro è 0,80 in orizzontale e circa 0,40/0,50 in verticale.
Ciao

L interasse sarebbe da centro foro a centro foro ma mi basta i dati che mi hai appena dato! Devo solo ricordare che la versione con frizione i pedali freno/frizione hanno solo 4 fori per orizzontale quindi troverei la misura andando a logica!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ho tirato giu una bozza su carta ed avrei ricavato le misure "originali" stasera la finiro con i vari fori e se e tutto ok si passa alla realizzazione! Ti ringrazio el bezz!!

el Bezz":1cfwm728 ha detto:
marco912003":1cfwm728 ha detto:
Ho tirato giu una bozza su carta ed avrei ricavato le misure "originali" stasera la finiro con i vari fori e se e tutto ok si passa alla realizzazione! Ti ringrazio el bezz!!

Di niente. Ciao
Appena incomincio con la realizzazione le postero' , le trovate anche su g+

Ma e possibile che con le misure ottenute i pedali risultimo molto piu grandi degli originali??? Esempio il pedale freno/frizione viene 82 altezza x 52 larghezza, acceleratore 144 alt x 48 larghezza, qualcuno che ha i pedali gta puo confermare???

Si avevo immaginato ma dalle misure che ho avuto mi e uscito un pedale acceleratore di 14.4cm e giusto?? Mi sembra un po grande...

marco912003":1yuzdw3t ha detto:
Si avevo immaginato ma dalle misure che ho avuto mi e uscito un pedale acceleratore di 14.4cm e giusto?? Mi sembra un po grande...

Non so... Da qualche parte forse conservo il file autocad della mia pedaliera, potrei anche passartelo giusto per gli ingombri.

olikver":1ybhplfi ha detto:
marco912003":1ybhplfi ha detto:

Non so... Da qualche parte forse conservo il file autocad della mia pedaliera, potrei anche passartelo giusto per gli ingombri.
Guarda se ce l hai olikver mi faresti un grandissimo favore, sono vari giorni che cerco online ma senza risultati..... Ma tu monti la gta?? Ti lascio la mail se lo trovi e hai voglia di mandarmelo te ne sono grato:):)
Marco912003@gmail.com

No, la intravedi nel mio garage, è una pedaliera fatta in esemplare unico, da me e dal suocero un 7-8 anni fa... se trovo il file te lo mando volentieri.

Bezz scusa se rompo ancora....appena ti capita di avere il calibro in mano riuscì resti a dirmi quanti mm ci sono solo sul pedale gas da foro a foro sia orizzontalmente che verticalmente... Forse ci sono!!!

marco912003":14uimpos ha detto:
Bezz scusa se rompo ancora....appena ti capita di avere il calibro in mano riuscì resti a dirmi quanti mm ci sono solo sul pedale gas da foro a foro sia orizzontalmente che verticalmente... Forse ci sono!!!

Ok
Sempre domani mattina (sta settimana sto usando Spider); le misure dei fori e "interasse" le avevo pese dal freno (con il calibro).
:ciao)