pedale frizione non torna bene su

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,435
17
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Ogni tanto fatica a fare gli ultimi 1-2 cm di corsa quando risale.
Cosa devo aspettarmi? DA cosa può dipendere?
:help)

Pompa che a breve ti saluterà!La mia ha cominciato così finchè non mi è rimasta fissa in seconda la macchina,poi la tua se non l'hai mai sostituita può starci i suoi chilometrucci se non erro li ha :OK)

che pizza :(
son due mesi che frequento meccanici con tutte le auto di famiglia.
Costo? Se ricordo bene sui 60 euro ?

giangirm":3kvo23ea ha detto:
Ogni tanto fatica a fare gli ultimi 1-2 cm di corsa quando risale.
fortunatamente mi sbagliavo.
Avevo tirato su il pedale credendo non arrivasse alla giusta posizione di riposo.. invece l' avevo proprio tirato su.
Oggi ho fatto un bel po' di prove e si riallinea perfettamente al freno, senza sforzi o difficoltà.

Già che c'ero ho anche stretto la fascetta sx del tubo intercooler superiore c'è un piccolo trasudo.
Vediamo se tiene

.... :mad2) pure io son messo uguale...pensare che quando l'ho portata a far vedere,è risultato proprio un richiamo ufficiale per il mio modello..quindi in garazia...han controllato e han detto che era tutto a posto......
si si peccato che è sempre peggiorato!!e la garanzia scaduta!!!

AlfaTura":2zgswyuv ha detto:
.... :mad2) pure io son messo uguale...pensare che quando l'ho portata a far vedere,è risultato proprio un richiamo ufficiale per il mio modello..quindi in garazia...han controllato e han detto che era tutto a posto......
di che richiamo parli?
perchè sulla frizione, me ne risultano solo uno per modelli con guida a dx e uno per i 100cv : viewtopic.php?f=86&t=281&hilit=frizione

giangirm":2v5xx60v ha detto:
AlfaTura":2v5xx60v ha detto:
di che richiamo parli?
perchè sulla frizione, me ne risultano solo uno per modelli con guida a dx e uno per i 100cv : viewtopic.php?f=86&t=281&hilit=frizione
esattamente non ricordo...son gia passati due anni(e non mi sono ancora deciso a sistemarlo)...però riguardava o il pistoncino del pedale o i tiranti della frizione.(la mia è 1.6 120cv 03/'05)

a ottobre mi son deciso a far "l'intervento"...dunque alla fine il problema era ovviamente nel manicotto di disinnesto....trasudava olio..
totale 325€......
mi han pure detto che n stan cambiando di continuo.....mah