Stesso problema mio, risolto col kit T20. Io però ci ho girato per quasi un anno, viaggi in autostrada, allegre scampagnate per i monti con e senza neve, fatti diversi spurghi e frizione funzionante per 100km poi di nuovo il problema, insomma ci feci quasi l'abitudine. All'inizio mi ero cagato addosso perchè quasi non entravano le marce e non sapevo che fare, se strapazzarla o no, poi quando imparai a convivere col problema capii che in caso abbia troppa corsa a vuoto pompi per 200 secondi da fermo come un dannato e guadagni di nuovo un po di corsa. In quelle condizioni ci ho fatto 3 viaggi da 1600km e diversi da 2 o 300 km sulla neve, è solo palloso dover pompare spesso per guadagnare un po di corsa. Non ci puoi fare nulla, lo scalino su questo motore è risaputo (ma capita anche agli 8v) ma a noi praticamente sempre. E te lo dico col cuore, o passi a un kit T20 o puoi cambiare quello che vuoi che prima o poi ti torna. Mi ha fatto disperare per un anno ma ora :yep) :yep)