pedale frizione molle!!!

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
salve a tutti stamane altro nuovo problema sulla mia 147 jtdm 150 cv . ho notato che per quasi meta' corsa il pedale della frizione resta molle libero.. ( le marce per ora entrano) cosa potrebbe essere? e' grave? non so se fidarmi a tornare ho 25 km in autostrada da fare. grazie a tutti anticipatamente.
 
...occhio perchè se hai perso di colpo metà corsa del pedale vuol dire che l'impianto perde da qualche parte (facilemente da pompa o cilindretto) e rischi di rimanere a piedi... In autostrada ovviamente non hai problemi, ma se ti capita un tratto di strada dove devi usare la frizione rischi secondo me.
 
Re: R: pedale frizione molle!!!

Per vedere se hai perdite guarda se il livello liquido freni è sceso. Se è sceso hai una perdita, quasi sicuramente come ti hanno gia detto, o alla pompa del pedale o al cilindretto attuatore. Se il livello invece è a posto (come lo avevo io) c'è un problema alla frizione.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
se si rompe un aletta del reggispinta non stacca più e basta.
lì secondo me ha ceduto il cilindretto esterno (chiamato impropriamente pompa secondaria)
 
Re: R: pedale frizione molle!!!

A me è successo 2 mesi fa. Pompetta frizione rotta. Costo sostituzione 60 euro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
am78_ud":284qjt82 ha detto:
se si rompe un aletta del reggispinta non stacca più e basta.
lì secondo me ha ceduto il cilindretto esterno (chiamato impropriamente pompa secondaria)

concordo..
 
Stesso problema mio, risolto col kit T20. Io però ci ho girato per quasi un anno, viaggi in autostrada, allegre scampagnate per i monti con e senza neve, fatti diversi spurghi e frizione funzionante per 100km poi di nuovo il problema, insomma ci feci quasi l'abitudine. All'inizio mi ero cagato addosso perchè quasi non entravano le marce e non sapevo che fare, se strapazzarla o no, poi quando imparai a convivere col problema capii che in caso abbia troppa corsa a vuoto pompi per 200 secondi da fermo come un dannato e guadagni di nuovo un po di corsa. In quelle condizioni ci ho fatto 3 viaggi da 1600km e diversi da 2 o 300 km sulla neve, è solo palloso dover pompare spesso per guadagnare un po di corsa. Non ci puoi fare nulla, lo scalino su questo motore è risaputo (ma capita anche agli 8v) ma a noi praticamente sempre. E te lo dico col cuore, o passi a un kit T20 o puoi cambiare quello che vuoi che prima o poi ti torna. Mi ha fatto disperare per un anno ma ora :yep) :yep)
 
Re: R: pedale frizione molle!!!

Ciao,
Io ho la Q2 e praticamente da quando era nuova mi fa questo scherzo, ho cambiato prima la pompa poi l'attuatore ma il problema rimane. Il pedale della frizione perde pressione senza perdite d'olio e l'unica consolazione é che il problema si nota quando l'auto resta ferma per alcuni giorni. Mi spiegheresti che cosa é il T20? Sarei proprio felice di risolvere definitivamente il problema anche se ormai l'auto ha 100.000 km e magari non la terrò ancora a lungo.
Grazie,
Michele

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
miky_italy":19kjt47e ha detto:
Mi spiegheresti che cosa é il T20?
Fiat coupè turbo 20v Però se la dai via a breve lascia perdere questa modifica meccanica del volano monomassa che poi magari ti risulta piu difficile venderla
 
Re: R: pedale frizione molle!!!

Eh vabbè, me la terrò così anche perché mi sembra di capire che non é soluzione banale.
Comunque grazie ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
miky_italy":1l7nf5qe ha detto:
Eh vabbè, me la terrò così anche perché mi sembra di capire che non é soluzione banale.
Comunque grazie ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Se trovi il volano di fatto è roba veloce, è la modifica in se che non è come avere un filtro diverso, se la vendi poi... :matto) di nulla :spin)
 
basta poco che cè vò :asd)
io monterei pezzi originali,che poi si dice plug and play ma di plug c'è poco e meno ancora di play
 
autoren":3ibbs2x5 ha detto:
basta poco che cè vò :asd)
io monterei pezzi originali,che poi si dice plug and play ma di plug c'è poco e meno ancora di play
Se i pezzi originali danno problemi e li rimonti originali non è che per miracolo cambia qualcosa :asd) si sa che hanno questo problema i 16v, quindi cambiare con pezzi originali non risolve assolutamente niente :splat)
 
Top