pedale frizione molle!!!

Io sono andato avanti cosi per un anno, pompando il pedale guadagnava un po di corsa, anche schiacciandolo all'inizio aveva sempre un po di corsa a vuoto, e, dopo 2 o 300 km di autostrada la corsa a vuoto aumentava e se non pompavo un po rimaneva giu il pedale
 
appunto.. se pompando il pedale la cosa migliorava è ovvio che il problema è idraulico.. vanno controllate le pompe e i tubi.. comunque se non ci sono perdite vuol dire che il problema è nelle pompe.. magari va fatto uno spurgo fatto bene, oppure va cambiata una pompa..

secondo te, un problema meccanico migliora pompando il pedale??
 
elvis":2kpt0esf ha detto:
appunto.. se pompando il pedale la cosa migliorava è ovvio che il problema è idraulico.. vanno controllate le pompe e i tubi.. comunque se non ci sono perdite vuol dire che il problema è nelle pompe.. magari va fatto uno spurgo fatto bene, oppure va cambiata una pompa..

secondo te, un problema meccanico migliora pompando il pedale??
Di spurghi ne ho fatti fare si e no una decina, tanto me li faceva a gratis, ma dopo poco il problema si ripresentava. L'unica cosa che so è che sul 150cv questo problema è conosciuto e nessuno sa il perchè, piu rado invece si riscontra sulle altre motorizzazioni diesel, d'altronde i pezzi sono sempre uguali, pero sul 150cv sto problema si presenta praticamente a tutti :ka)
 
Re: R: pedale frizione molle!!!

Non é una pompa andata visto che le abbiamo cambiate ma un problema della parte come è progettata perché finché metti il ricambio originale il problema non si risolve. Più chiaro o ti piace insistere?
Credi a chi il problema ce l'ha e ci deve convivere, alias sono 100.000 km ad oggi.
M.

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il proprietario dell'officina dove lavoro ha una gt 150 cv e aveva lo stesso problama, qualche giorno fa ha cambiato la frizione e il volano, il problema persisteva..
allora ha cambiato la pompa che c'è dietro al pedale e il problema è sparito..

poi, qui ci sono centinaia di 147 e gt con lo stesso motore e non mi risulta che abbiano tutte questo problema.. non ti sei chiesto il perchè???

poi se vuoi convincerti che ce l'hanno tutte e che è un difetto "normale" fai pure..

che pompe avete cambiato precisamente? e sei sicuro che chi te l'ha venduta non ti abbia dato un ricambio difettoso come quello che avevi prima?
 
Basta che scrivi su google scalino alfa gt e ti appaiono un casino di persone che si lamentano per questo problema. Al tuo amico meccanico dai un po di tempo e vedrai che il problema sorgerà di nuovo, tanto mi hai detto che ha fatto il cambio pompa da poco... Non glielo auguro, ma vedrai che si ripresenterà. E ti ripeto, ho fatto diversi spurghi e una solo sostituzione, ma il problema persiste. Sono andato in alfa ho detto loro del problema e il tizio abbastanza anziano sui 55-60 mi disse che era uno dei problemi principali che affiggono la GT, insieme ai finestrini che scrollano e non sanno manco loro che fare
 
lo scalino della frizione è un'altro problema.. quello che lamenti tu è mezza corsa del pedale che va a vuoto, lo scalino è come un gradino che c'è a metà corsa del pedale..

lo scalino lo aveva anche la mia 147 120 cv ed era un problema di lubrificazione del cuscinetto interno.. stiamo parlando di due cose diverse..
 
No, mi informai tempo fa sia qui che su clubalfa che in altri siti e, alla voce scalino alfa GT, trovavo il mio stesso problema di un parte di corsa iniziale a vuoto. Non sono un meccanico esperto ma non sono nemmeno completamente rinco :D :D :D
 
Re: R: pedale frizione molle!!!

Anch'io ho sempre saputo che erano problemi diversi. Elvis ti ha spiegato molto bene le due diverse problematiche. Mio suocero ha la gt 150 cv e anche lui aveva il problema della corsa del pedale molle. Gli ho cambiato sia la pompa del pedale che il cilindretto e adesso è perfetta. Il tutto fatto circa 40000 km fa. Se tu hai cambiato le pompe e la prima parte della corsa del pedale rimane molle non so proprio cosa possa essere... Comunque il cosiddetto scalino è un problema diverso. Il pedale della frizione ha la stessa consistenza ma a circa meta corsa fa una sorta di "scatto" come se ci fosse qualcosa che la blocca. Va beh non lo spiegato bene ma è difficile da spiegare... La mia 147 ne soffriva e dopo aver cambiato frizione e volano non me lo fa piu.

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infatti.. sono due problemi diversi..

lo scalino è provocato dal reggispinta che uno volta privo di grasso tende ad impuntarsi e provoca quel fastidioso scatto..

se il pedale fa metà corsa a vuoto è per forza una pompa, quasi sicuramente quella appena dietro al pedale..

secondo me è difettata anche quella che gli hanno venduto.. però se lui crede che sia la frizione da cambiare.. che faccia pure come vuole.. :ka)
 
Cmq vedi che sto problema sul 150 cv l'ho hanno tutti o quasi, e con un pezzo originale non so che mai potresti risolvere
 
autoren":ddt7s1oc ha detto:
già te lo disse stefano75
il discorso del pedale dipende dalla pompa e dall'attuatore, la frizione centra poco.
Lo so, ma se cambiandoli con pezzi originali il problema torna, vuol dire che il 150cv per qualche ragione che dovremmo scoprire fa si che sti pezzi rompano
Inoltre, perché il problema si accentua facendo parecchi km in autostrada o tirando un po di piu le marce?
 
il problema dello scalino lo hanno in molti, quello della corsa del pedale che va a vuoto per metà non mi risulta che lo abbiano altrettanti..

comunque sempre nella pompa rimane il problema.. che ti piaccia o no, se vuoi risolvere dovrai cambiarla di nuovo..

che poi, la pompa in questione costa una stupidata rispetto alla sostituzione della frizione con tanto di manodopera.. quindi, ritieniti fortunato..
 
miky_italy":23bqq0iu ha detto:
Non é una pompa andata visto che le abbiamo cambiate ma un problema della parte come è progettata perché finché metti il ricambio originale il problema non si risolve. Più chiaro o ti piace insistere?
Credi a chi il problema ce l'ha e ci deve convivere, alias sono 100.000 km ad oggi.
M.

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mi riferivo a questo messaggio...
 
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