PC per memma e papà...mac o altro?

al mediaworld sotto casa mia c'è una specie di apple store (è un ala tutta dedicata ad apple con commessi mandati direttamente da apple...)xkè non dovrei prenderlo li???

eviterei di aspettare un giorno e non verrebbe sballottato dal vettore (non fraintendetemi, io in internet ci compro anche le mutande, ma quando c'è da risparmiare,ma se il prezzo è uguale....)!!!!

se devi prendere il portatile per farlo stare 24h/24h 365gg/365gg attaccato alla rete elettrica conviene l'i-mac
ovviamente è il discorso più logico, ma metti che su questi 365 giorni, 1 capiti che lo debba portare fuori???in casa ho già altri 2 fissi, è questa l'unica cosa che mi frena dall'andar sul sicuro sull'i-mac

io son da poco passato a un mac book pro 13 ... che dire spettacolare.... direi sicuro MAC poi si imac o mcbook vedi tu in base al'utilizzo

zazzu":14f5lxoq ha detto:
al mediaworld sotto casa mia c'è una specie di apple store (è un ala tutta dedicata ad apple con commessi mandati direttamente da apple...)xkè non dovrei prenderlo li???

eviterei di aspettare un giorno e non verrebbe sballottato dal vettore (non fraintendetemi, io in internet ci compro anche le mutande, ma quando c'è da risparmiare,ma se il prezzo è uguale....)!!!!

se devi prendere il portatile per farlo stare 24h/24h 365gg/365gg attaccato alla rete elettrica conviene l'i-mac
ovviamente è il discorso più logico, ma metti che su questi 365 giorni, 1 capiti che lo debba portare fuori???in casa ho già altri 2 fissi, è questa l'unica cosa che mi frena dall'andar sul sicuro sull'i-mac

guarda non è la prima volta che un mac-user mi dice:"se devi prendere un mac vai all'applestore!" :ka)

tra portatile e fisso allora devi decidere in base alle tue esigenze! Per esempio quante volte tu o i tuoi hanno sentito il desiderio/bisogno di far uscire il computer da casa?

Pensi, man mano che passano gli anni, di aggiornarlo come componentistica?

poi parlane anche coi tuoi e vedi che dicono!

aggiornarlo no, mai!!!!

per portarlo fuori, quello che usano ora, che è un portatile, 4 anni fa l'avevo portato in vacanza, da allora sempre stato sulla scrivania!!!

non capisco la differenza di prenderlo in internet dal sito apple, o da un "punto apple" ???

arrivano tutti dalla stessa fabbrica, no??

non lo so che differenza c'è, ma altre 2 persone oltre a mancio ho sentito dire che è meglio prenderlo all'applestore (e non dico il negozio virtuale). Un ragazzo è un tecnico che lavora in uno a.store e un'altro è un mac user da sempre!

magari penso che si tratti di assistenza migliore, anche perchè se non ricordo male, cmq tutta l'assistenza la si fa direttamente negli applestore, anche se si compra in negozi esterni :ka)

Desmochicco":1mx24zn3 ha detto:
non lo so che differenza c'è, ma altre 2 persone oltre a mancio ho sentito dire che è meglio prenderlo all'applestore (e non dico il negozio virtuale). Un ragazzo è un tecnico che lavora in uno a.store e un'altro è un mac user da sempre!

magari penso che si tratti di assistenza migliore, anche perchè se non ricordo male, cmq tutta l'assistenza la si fa direttamente negli applestore, anche se si compra in negozi esterni :ka)

bhe, ma cmq sia credo che quello che c'è nel mio mediaworld è una specie di applestore, come detto in un'ala riservata apple, con commessi apple ecc...

non è ke magari quelli che te l'hanno detto avevano le commissioni sui PC venduti?? :elio) :OK)

zazzu":2s0isw01 ha detto:
Desmochicco":2s0isw01 ha detto:

bhe, ma cmq sia credo che quello che c'è nel mio mediaworld è una specie di applestore, come detto in un'ala riservata apple, con commessi apple ecc...

non è ke magari quelli che te l'hanno detto avevano le commissioni sui PC venduti?? :elio) :OK)

Devi stare attento. Da me al MW hanno diverse volte modelli precedenti a quelli attuali (per fortuna che mettono sempre il codice modello Apple sulla targhetta così uno lo sa). L'apple store lo sconsiglio solo per il fatto della garanzia limitata ad un anno. Se invece lo prendere da SD ad esempio (o su Saturno :lol: ) si ha pure il secondo anno di garanzia e le macchine sono aggiornate.

zazzu":23ypcl0q ha detto:
ma la garanzia non è obbligatoria 2 anni per legge?????

Per legge la garanzia è ESTESA a due anni solo se il prodotto ha evidenziato, nel primo anno, difetti di conformità imputabili al produttore. In questo caso il secondo anno di garanzia è a carico del venditore.

Per legge la garanzia minima è un anno per i prodotti elettronici, privi di difetti di produzione :)

Se sei di milano e prov. puoi comprarlo all'apple store fisico a Carugate (tangenziale est)

e sei di milano e prov. puoi comprarlo all'apple store fisico a Carugate (tangenziale est)
si si, lo conosco...ci avevo anche comprato un i-pod...
è ke il mediaworld ce l'ho di fronte casa, quello a 20km....

cmq mi sa che opto per l'i-mac...il macbook da 13" è un po' piccolino per un uso quotidiano (sono appena andato a provarli...), e di certo nonn spendo 1600€ per il 15"

da mediawolrd ora c'è l'offerta che insieme ti danno anche il telecomando (una 20ina di euro)

zazzu":3hrl7ptj ha detto:
e sei di milano e prov. puoi comprarlo all'apple store fisico a Carugate (tangenziale est)
si si, lo conosco...ci avevo anche comprato un i-pod...
è ke il mediaworld ce l'ho di fronte casa, quello a 20km....

cmq mi sa che opto per l'i-mac...il macbook da 13" è un po' piccolino per un uso quotidiano (sono appena andato a provarli...), e di certo nonn spendo 1600€ per il 15"

Ottima scelta, l'imac è veramente comodissimo se uno non ha enormi pretese sulle schede video :)

da mediawolrd ora c'è l'offerta che insieme ti danno anche il telecomando (una 20ina di euro)

Da Mediaworld puoi fare se non erro una garanzia aggiuntiva loro, prova a informarti :)
Il telecomandino per me è una cavolata....prima li davano inclusi nei mac. Ne ho 2, ancora nella plastica perchè sono inutili :)

Per legge la garanzia è ESTESA a due anni solo se il prodotto ha evidenziato, nel primo anno, difetti di conformità imputabili al produttore. In questo caso il secondo anno di garanzia è a carico del venditore.
questo è un po' una merda!!!!
cioè, ormai qualsiasi cosa ti danno garanzia 24 mesi, anche le cineserie e mac che si vanta della qualità e della resistenza ti da 1 anno solo???

Da Mediaworld puoi fare se non erro una garanzia aggiuntiva loro, prova a informarti
mi informerò...

zazzu":1eronqbr ha detto:
questo è un po' una merda!!!!
cioè, ormai qualsiasi cosa ti danno garanzia 24 mesi, anche le cineserie e mac che si vanta della qualità e della resistenza ti da 1 anno solo???

Purtroppo molti grossi produttori (anche Dell è così), si fanno strapagare la garanzia. La differenza però è che in Apple paghi caro per estendere una garanzia a 3 anni NON in loco. Con Dell paghi uguale o meno, ma hai una garanzia a casa, anche sabato e domenica. Senza contare che il supporto telefonico Apple è a pagamento, se non fai l'Apple Care. Io quella dei mac la compro su ebay a molto meno (71€ per macbook, contro 249 dell'originale). Non voglio sapere da dove arrivano, ma il tizio manda il codice che tu inserisci sul sito Apple e ti viene attivata la garanzia. Per ora funziona tutto :)

mi informerò...

:)

zazzu":2gr3nou7 ha detto:
l'assistenza DELL credo che sia la migliore in assoluto!!!

Insieme a quella Asus :)
Dal mio punto di vista, boccio totalmente l'assistenza Apple. Mi è stato restituito un macbook, portato in assistenza per scheda logica rotta (dopo 2 anni = 750€ di danno, secondo loro) tutto avvolto nello scotch da pacchi, senza nessuna protezione. Appena ritirato, l'ho provato e funzionava tutto....tranne bluetooth e lettore cd, come quando l'avevo portato....però il mac funzionava bene. Sarebbe bastato cambiare due pezzi, e volevano cambiarmi tutto l'hardware. :baby)
Purtroppo però mi trovo molto bene con il sistema operativo, quindi l'unico modo STABILE (niente hackintosh) per averlo è comprare il loro hardware....