PC per memma e papà...mac o altro?

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti, il vecchio portatile che avevo destinato ai miei sta orami cedendo e pensavo di prendergli qualcos'altro...

devo metterlo su una scrivania davvero piccola, dove non ci starebbe un case, quindi o un portalile, o un all-in-one!!!!

il loro uso è photoshop, internet, office, e solitari vari....

non saprei saprei appunto cosa prendere...mi era passata per la mente anche un i-mac (quello base), così è esente da visurs\problemi (che non so come facciano, ma sono sempre li a doverglielo sistemare)...

voi che dite???

nel caso prendessi il mac, ci sarebbero problemi a inserirlo nella rete domestica con altri pc che hanno su win (seven e xp??)

grazie delle risposte

zazzu
 
non sono apple user, ma mi incuriosisce il mac mini (549€). Di buono c'è che ha la grafica Nvidia ION, i nuovi chip che hanno una buona prestazione anche col 3d e l'alta definizione!

Ti avrei detto anche EEETop, ma non so come si comporta con photoshop! e ha la particolarità che è WIN, quindi dovresti sempre stare ogni 2/3 a riaggiustarlo!
 
gli eeetop sono touch e me lo tirerebbero dietro!!!!

pensavo magari ad ubuntu...ma non ce li vedo proprio!!!!!

il mac mini dovrei poi aggiungerci uno schermo coi relativi cavi...

mio padre usa photoshop ma non così pesantemente...non servono prestazioni particolari!!!!

cioè, lo usa ora con un centrino di 7 anni fa....
 
Potresti pensare ad un Nettop tipo questo l'ASRock Ion 330 che costa sui 300€.

http://www.asrock.com/nettop/spec/ion%20330.asp

Asrock-ION-330-HT.jpg

ASRock_Nettop_ION330_AMCP7A-ION_Front_Motherboard.jpg


Specifications
CPU - Intel® Atom™ 330 1.6GHz (Dual core)
Chipset - NVIDIA® ION™ graphics processor
Memory - 2GB DDR2 800 MHz memory, support dual channel, maximum memory capacity 4GB*

*Due to the CPU limitation, the actual memory size may be less than 4GB for the reservation for system usage under Windows® 32 / 64-bit OS.
VGA - NVIDIA® ION™ graphics, support DX10 / Full HD 1080p (Blu-ray / HD-DVD)* playback

*Blu-ray/HD-DVD disc is supported by Blu-ray/HD-DVD drive.
HDD - 2.5” HDD 320GB
DVD - DVD Super Multi (Slim type)
I/O - 1 x HDMI (with HDMI to DVI adapter), 1 x D-Sub VGA, 6 x USB 2.0, 1 x S/PDIF (Optical)
LAN - Gigabit LAN
Sound - HD Audio 5.1 channel
System Acoustic - Below 26dB
Power Unit - 65W/19V Adapter
Dimension - 195mm (W) x 70mm (H) x 186mm (L)
Volume (liters) - 2.5L
Weight - 1.7Kg
 
volevo evitare di avere PC e monitor separati, così da non avere cavi ingiro e non occupare la scrivania che è davvero piccola!!!!

per questo cercavo o un portatile o un all-in-one, che hanno solo un cavo dell'alimentatore
 
aspetta

ho la soluzione adatta allora

Acer Aspire Revo R3600
url]


ottime prestazioni multimediali in uno spazio piccolo e senza tanti cavi in giro!

Poi per la tastiera e il mouse si possono sempre prendere dei modelli wireless :OK)

insomma io ti consiglierei di non andare di portatile, perchè cmq è sempre uno sbattimento (e io lo uso come desktop eh)
 
eh...sarebbe carino...
ma il prezzo?si aggirerà sui 600€ più o meno(300 di revo + 300 di monitor)....

quindi l'i-mac lo scartate????
 
zazzu":25uv3i9g ha detto:
eh...sarebbe carino...
ma il prezzo?si aggirerà sui 600€ più o meno(300 di revo + 300 di monitor)....

quindi l'i-mac lo scartate????
allora il revo al mediaworld sta a 370 €, il monitor sta sui 100 € (LG)

ci dovresti aggiungere 60 € di tastiera e mouse (Logitech) e un lettore masterizzatore dvd esterno (60 € IOMEGA)

Con 600 € avresti un discreto pc, rimane il fatto che c'è WIN vista sopra (però puoi passare a 7 gratis mi pare)

L'i-mac costa base 1099 €

mo io non so tuo padre se è "versatile" nel cambiamento. Ma io ho l'esempio del mio che se gli sposti un'icona va in panico!
 
mio padre ha usato mac per 30 anni!!!

faceva il grafico!!!

per questo mi era venuta l'idea dell'i-mac...e anche xkè sarei curioso di vedere come vanno sti mac (mai usato uno)

certo 1100€ non sono uno scherzo, contando ke attualmente usa appunto un centrino 1.6....
 
ahhh allora se è così il discorso cambia totalmente!

MacMini con un buon monitor e sta apposto per 100 anni e più allora!

circa 650€ di spesa e tanta, tantissima resa!!!
 
mancio83":2jhqggh4 ha detto:
imac o macbook bianco.

dai non c'è paragone e lo sai.
eh lo so che non c'è paragone....

ma non c'è paragone nemmeno col prezzo...con 500€ mi farei un eeetop...qui siamo al doppio esatto e come detto lui attualmente usa un centrino di 7 anni!!!
 
ah, una cosa, ma nel macbook la batteria si può rimuovere???

usandolo al 99% del tempo collegato all'alimentatore non vorrei fotterla in 6 mesi come ho fatto con quello che ho ora e preferirei scollegarla.
 
zazzu":1j7u8m2d ha detto:
mancio83":1j7u8m2d ha detto:
imac o macbook bianco.

dai non c'è paragone e lo sai.
eh lo so che non c'è paragone....

ma non c'è paragone nemmeno col prezzo...con 500€ mi farei un eeetop...qui siamo al doppio esatto e come detto lui attualmente usa un centrino di 7 anni!!!

? Centrino di 7 anni sull'iMac? :?:
21.5" Intel Core 2 Duo a 3,06GHz, risoluzione 1920x1080, 500 Gb HD, 4 Gb ram -> 1099 €

E' ottimo anche il mac mini base comunque :)

Per la storia della batteria non c'è problema. OsX ha una funzione particolare che stacca la batteria dall'alimentazione quando è arrivata al 100%, la lascia scaricare del 10% e poi ripristina la carica. Non serve quindi rimuovere la batteria :)
P.s. sul nuovo unibody bianco hai la batteria da 7 ore non rimuovibile :)
 
il mac mini no xkè non voglio uno schermo separato con altri cavi!!!

il centrino di 7 anni è quello ke usa ora e come prestazioni gli bastano, quindi se gli bastano quelle qualsiasi cosa attuale è ampiamente sovradimensionata!!!!

cmq ormai la decisione è mac, resta a vedere quale tra portatile e i-mac...

diciamo come presto e caratteristiche il portatile potrebbe essere il macbook, ma a vedere mi è sembrato un po' plasticoso e fragile...ne varrebbe da questo punto di vista spendere 150 in + per il pro che essendo in alluminio mi sembra + resistente???
 
NON COMPRARE I MAC altrove...
prendili esclusivamente su apple.it
FIDATI
;)
e prendi l'imac.
lascia perdere il macbook pro...costa solo di + per l'uso che ne devi fare...
la plastica non è detto che sia + fragile dell'alluminio... ;)
sono entrambi ottimi computer ma l'imac è + al caso tuo. :OK)
 
ovviamente non glielo avrei mai fatto prendere su mediaworld ;)

o applestore o direttamente dal loro sito! :OK) :OK) :OK)
 
Top