Pc da revisionare (esplosioni durante l'utilizzo)

allora semmai provo a sostituirli io...con l'aiuto di un mio amico che lavora in un grosso centro pc..oppure vedo se ne trovo una identica.. :scratch)

per quanto riguarda il link....sti cazzi!!!! :?:

peter2":1l5aepau ha detto:
power147 ct":1l5aepau ha detto:
anche perchè sostituendo la scheda madre nn credo risolverei in quanto suppongo che il problema sia a monte, cioè nn credo che i cap abbiano avuto sti problemi per anzianità ma piuttosto per qualcos'altro..

semmai visti i vari rischi lo porto in un centro assistenza e vedo quanto si prendono di manodopera per sostituire i cap e nel frattempo sostituisco pure l'alimentatore (anche se fosse ancora funzionante penso che il costo sia basso, tanto vale tagliare la testa al toro..)

nessun centro assistenza ti cambierà i condensatori (a meno di lasciar loro un rene, certo)...
cambia sk madre se non vuoi/sai cambiarteli da solo.

l'alimentatore è fortemente indiziato come causa di tutto.

un buon ali lo trovi anche per 30 euro....

PS togli tutta la polvere (io avevo un pc che mi faceva impazzire perchè non si avviava, gli ho dato una pulita con il compressore ed è ancora lì che gira!!!)

si è vero certe volte la polvere manda in corto i punti in cui si deposita..

anch'io ho una scheda madre difettosa e sarei felicissimo se il mio problema fosse limitato a un condensatore da cambiare, perche' so farlo! ma purtroppo ci sono altri problemi e non si puo' fare nulla..
la mia è una asus P4B533 con su un pentium 4 2.6 e mi dispiacerebbe cambiare tutto perche' non ho soldi da spendere sul pc e comunque mi basta questo per quello che faccio io
ho tentato qualche asta su ebay ma raggiungono cifre esagerate e altre invece sono per oggetti probabilmente non funzionanti quindi non voglio rischiare
scusate l'intrusione al topic.. volevo sfogarmi :ignore)
riguardo al tuo problema, dubito che qualcuno abbia voglia di cambiarti i condensatori.. tenteranno piuttosto di cambiarti tutto il pc visto che un ricambio compatibile con il tuo pc è difficile da trovare
se trovi qualcuno che te lo fa a un prezzo umano (io te lo farei anche gratis) accetta, altrimenti inizia anche tu a cercare una scheda usata
buona fortuna!

i condensatori tra l'altro sono anche in una posizione poco felice, e vengono investiti dal calore della cpu. Verifica se sopra c'è scritto 85° o 105°.
Sostituiscili con versione a 105 gradi e se vuoi stare tranquillo con una tensione di lavoro superiore (che negli elettrolitici è un toccasana ;) )

Ho sostituito i condensatori con altri di tensione leggermente più elevata. Ho comprato dei 105° (lo erano anche gli originali) ma chi me li ha sostituiti mi ha detto che in genere i 105° hanno problemi e si rovinano..speriamo bene. Costo operazione 2,4€ .
Adesso vorrei una ventola più silenziosa :asd)

power147 ct":2ctequhe ha detto:
Ho sostituito i condensatori con altri di tensione leggermente più elevata. Ho comprato dei 105° (lo erano anche gli originali) ma chi me li ha sostituiti mi ha detto che in genere i 105° hanno problemi e si rovinano..speriamo bene. Costo operazione 2,4€ .
:X)

ottimo!!!

vai di raffreddamento a liquido!!!

peter2":2ncgp8ve ha detto:
power147 ct":2ncgp8ve ha detto:

ottimo!!!

spiega spiega :elio) :)

power147 ct":2lfs6xue ha detto:
peter2":2lfs6xue ha detto:
power147 ct":2lfs6xue ha detto:

ottimo!!!

smonti il radiatore della 147 e lo usi per raffreddare la tua cpu :lol: :lol:

power147 ct":114w6ukc ha detto:
peter2":114w6ukc ha detto:
power147 ct":114w6ukc ha detto:

ottimo!!!

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070328

Elbarto":2th8z3v2 ha detto:
un athlon 1.67GHz su una vecchia mobo gigabyte con raffreddamento a liquido?
Costa più il sistema a liquido che il pc!!!

io ho a liquido un barton 2600+ con radeon 9700pro, ambedue a liquido, e il silenzio regna sovrano (unica ventola quella dell'ali.)

Elbarto":xsd5m6j6 ha detto:
come sei drastico fratello mio!ci sono ventole da 80 che sono silenziosissime.

ma tu non ha i ventole sui radiatori del liquido?

no ho un secchio pieno d'acqua, che, dopo 2 giorni di pc acceso, arriva a 35°,e quindi il processore a 42°...mi ritengo soddisfatto!