anche io sono molto interessato a questo progetto, e potrei raccontarti un sacco di cose al riguardo. difatti sto cercando di portarlo avanti, ma ora sono impegnato in un'altra cosa, quando la finirò passerò a questo.
allo stato attuale ho solo passato i cavi in macchina.
cmq, ci sono fondamentalmente due scuole di pensiero: il carputer o il carmac.
le differenze principali, oltre chiaramente ai sistemi operativi (e qui forse il mac per l'uso in auto è più intuitivo) sono che il pc ha le piattaforme mini itx che non costano molto, permettono una vasta scelta di hardware ma che in genere non sono molto potenti, mentre apple è uscita proprio ora con il suo minimac, che sembra fatto apposta per l'auto (infatti è di dimensione 1-din, e c'è una ditta jippanese che fa una slitta apposita per poterlo inserire al posto dell'autoradio) ma che ha costi più elevati.
io sono del tutto indeciso in questo punto: di mac non so nulla ma mi piacerebbe imparare, di pc so abbastanza ma la cosa è un po' più impegnativa dal punto di vista hardware, almeno fino a che non saranno disponibili le nano-itx (mainboard all inclusive della dimensione di un CD)
meglio chiudere qui, il resto scoprilo da solo. ecco alcuni link importanti:
http://www.carputer.it il portale per il carputer. il sito fa abbastanza schifo, ma il forum è molto attivo. ci posto anche io qualche volte
http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=174 il forum per il carmac. qui siamo molto appassionati e ce ne sono due o tre che sono anche a buon punto con la realizzazione.
http://www.mp3car.com americani. loro sono molto più avanti, qua puoi discutere anche di dettagli che noi neanche ci sognamo
http://www.cappuccinopc.com se ti possono andare bene le prestazioni offerte da queste macchine, sono delle ottime alternative per via della loro dimensione.
ciao, spero di esserti stato utile.