pazza idea: brera 1.9 M-jet

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
48
Sant'Elpidio a Mare
perchè non farla? magari con una velocità di 210 km / h e uno 0-100 in 9,0 s che ne pensate?


non mi uccidete.... ma comprare un 2.4 mi terrorizza.....


:culo)
 
AMERIGOGT":635yai6h ha detto:
perchè non farla? magari con una velocità di 200 km / h e uno 0-100 in 9,5 s che ne pensate?


non mi uccidete.... ma comprare un 2.4 mi terrorizza.....


:culo)

lo faranno se non rientrano nelle vendite preventivate.. :cry:
 
AMERIGOGT":39ql3bye ha detto:
perchè non farla? magari con una velocità di 210 km / h e uno 0-100 in 9,0 s che ne pensate?


non mi uccidete.... ma comprare un 2.4 mi terrorizza.....


:culo)

La Brera è un'auto sportiva del calibro di nissan 350z e compagne e ho paura che il 1900 stonerebbe. E comunque col 2.4 e i suoi 200 cv, si preserva lo spirito sportivo, ma non si spende una fortuna per il carburante. :OK)
 
falconero79":3dy3gvfo ha detto:
non la fanno perchè si sovrapporrebbe troppo alla gt :OK)

si in un certo senso si.....

comunque secondo me potrebbe vendere e molto, tanto più che non credo che sia paragonabile a Bmw e nissan 350piuttosto dovrebbe essere una coupe tra la minuscola audi tt e le mastodontiche z4 e nissan 350
sia per prezzi, motori e prestazioni....

intendo sempre un ottimo coupè meno comodo del GT certo ma sempre più comodo di un audi e più accessibili per prerzzo, e costo di gestione delle altre due.....

che ne pensate?
 
Nello 0-100 con quel motore ci mette 9 secondi una 147, la Brera non farebbe una gran figura.

Inoltre è una Coupè che dovrebbe essere di un livello superiore alla GT, perchè mortificarla con quel motore? C'è già la 2.4 Diesel se proprio si vuole badare a risparmiare al distributore.
 
Già le vendite della gt sono state superate dalla brera... figurati con un 1.9! :D
 
Beh la Brera col 150 cv... Meglio di no, rovinerebbe la sportività della macchina...
Tanto secondo me il 2.4 venderà come il pane, è un gran motore nella sua categoria...
 
Mi sta bene, ma quell'auto è esclusiva anche per il prezzo, quindi non deve variare di nulla. Magari ci mettono optiona più ricchi dentro. Se la Brera esce a 28000 euro anche sarebbe una cazzata.
 
Per esperienza diretta posso dire che ritenevo già sottomotorizzata la GT con il 1,9 Mjet...... figuriamoci cosa sarebbe la Brera con quel motore.... un chiodo!
A mio parere la valorizzazione (anche economica) di un modello sarebbe ampiamente compromessa da motorizzazioni del tutto inidonee

M.
 
Io ho sempre sostenuto che doveva uscire solo con motori benzina cattivi.. il resto era da considerare come nuova GTV..

Cioè la Brera, come la 8C doveva essere un piccolo mostro... destinato solo a chi voleva una macchina devota alla "SPORTIVITA'"...
 
Io sulla Brera avrei visto più un 3.0 jtd con 230/250 cv, figuriamoci un 1.9!! Non si muoverebbe più! :aeh)
 
quoto sia lele che menlo e tutti gli altri che la pensano così:
la Brera doveva "concettualmente" essere espressione della sportività, quindi vai di motori benzina inquietanti (il 3.2jts 260cv a mio parere doveva essere quello più piccolo) e se proprio volevamo un diesel, allora 3.0jtdm.

Guardate audi, non credo che sulla TT metteranno mai il 2.5 tdi
 
Il problema è sempre lo stesso....ancora non ci sono soldi per nuovi motori, al massimo si possono modificare quelli esistenti(come hanno fatto con il 2.4). :mecry)
 
In italia non vanno tanto di moda i macchinoni a benzina(in germania, prima della 'crisi' euro,ora non so, vedere un'auto diesel era un'impresa!!! SOLO benzina e moltissime grandi cilindrate, serie m....s ecc ecc).....ovvio che l'alfa si è adeguata, se vuole vendere la brera monta anche il diesel...il 1.9 sicuramente sarebbe un pò piccolo....il 2.4 è veramente il minino......il 3.0 sarebbe l'ideale.....o magari anche qualsosa di più grande :asd)

per il discorso audi non è detto che non monterà il diesel, può darsi che per 'battere' l'alfa lo monterà, non dimentichiamoci che se noi italiani spessissimo dispreziamo i nostri marchi gli altri li ammirano, l'audi fino all'arrivo della mitica 147 gta montava un 1.8 turbo sulla sua S3, la golf si 'accontentava' di un fiacco 2.8 da 208cv se non sbaglio......uscito il 3.2 gta subito a3 e golf 3.2 :asd)

cmq siccome servono soldi in casa fiat hanno adeguato la brera ad una clientela più ampia abbassandone il prezzo(ricordo che il prototipo,sicuramente più bello sarebbe cmq costato la bellezza di 75.000€...non pochi!!)......e poi non dobbiamo sentirci inferiori all'audi se sulla brera c'è il diesel, ricordiamo che un marchio che secondo me è indubbiamente superiore a audi, cioè la BMW.....monta un diesel sotto il suo coupè quindi......
 
Selespeed":2doso1o3 ha detto:
e poi non dobbiamo sentirci inferiori all'audi se sulla brera c'è il diesel, ricordiamo che un marchio che secondo me è indubbiamente superiore a audi, cioè la BMW.....monta un diesel sotto il suo coupè quindi......

Giusto, e monta anche il 2.0 td da 150 cv!!
 
lelesch81":3h37lmut ha detto:
Io ho sempre sostenuto che doveva uscire solo con motori benzina cattivi.. il resto era da considerare come nuova GTV..

Cioè la Brera, come la 8C doveva essere un piccolo mostro... destinato solo a chi voleva una macchina devota alla "SPORTIVITA'"...

sono assolutamente d'accordo!!!!
 
sarebbe stato bellissimo ovviamente vedere la brera come il prototipo e con il 4.2 sotto....ma come detto ora la brera è anche l'arma che l'afla usa per fare un pò di soldini....quindi ci sta tutto il 2.4 diesel ecc ecc.......ovviamente CI DOVRà essere una GTA!! veramente alleggerita e cattiva.....

per riprendere un pò di prestigio ci sarà la 8c......
 
Top