pazza idea: brera 1.9 M-jet

Selespeed":ywpc929f ha detto:
sarebbe stato bellissimo ovviamente vedere la brera come il prototipo e con il 4.2 sotto....ma come detto ora la brera è anche l'arma che l'afla usa per fare un pò di soldini....quindi ci sta tutto il 2.4 diesel ecc ecc.......ovviamente CI DOVRà essere una GTA!! veramente alleggerita e cattiva.....

per riprendere un pò di prestigio ci sarà la 8c......
Daiiii suuuuu... Di sicuro la Brera NON è l'auto per far $$$, è ovviamente, banalmente una mini-nicchia... (tra l'altro la produce pininfarina veramente? e allora non è più una fiat, bensì una 1/2 Ferrari... boh...)

il 2.4 sembra veramente (da chi l'ha provato su questo forum) inadatto (unfit: cit :lol: ).

QUello che non ho MAI capito è perchè nella partnership GM Fiat non abbia preso, ad esempio, i benzina TURBO di Opel (ed anche Saab), avendo invece fornito i MJET.

Boh... come sempre misteri della fede...
 
la brera costa.....ma ormai se consideri che una panda 4x4 arriva a 20.000€......una 'piccola' a3 1.9tdi 140cv sline arriva a 38.000€.....una serie 3 anche a 50.000€.......la brera non costa per niente!! con 45.000€ ti prendi una 2.4 accessoriata!.....e non magari una serie 3 coupè che magari ha anche le manovelle per i finestrini.....o una tt, che sarà anche più veloce....ma mi fa ridere, sembra un restyling della vecchia altro che NUOVA tt....
 
Daiiii suuuuu... Di sicuro la Brera NON è l'auto per far $$$, è ovviamente, banalmente una mini-nicchia... (tra l'altro la produce pininfarina veramente? e allora non è più una fiat, bensì una 1/2 Ferrari... boh...)

il 2.4 sembra veramente (da chi l'ha provato su questo forum) inadatto (unfit: cit :lol: ).

QUello che non ho MAI capito è perchè nella partnership GM Fiat non abbia preso, ad esempio, i benzina TURBO di Opel (ed anche Saab), avendo invece fornito i MJET.

Boh... come sempre misteri della fede...[/quote]

Chi ha detto che è inadatto? Io non ho letto niente al riguardo.E' meglio il 2.2?
 
menlo":oxjjyspn ha detto:
Selespeed":oxjjyspn ha detto:
e poi non dobbiamo sentirci inferiori all'audi se sulla brera c'è il diesel, ricordiamo che un marchio che secondo me è indubbiamente superiore a audi, cioè la BMW.....monta un diesel sotto il suo coupè quindi......

Giusto, e monta anche il 2.0 td da 150 cv!!


Peccato che però la BMW col 2.0d vada quanto (se non di più) della Brera col 2.4... ecco perchè lo mettono... :)
Infatti la "lenta" 318cd da 122cv (prestazionalmente = alla mjet 150cv) non la mettono :)
 
la coupè a cui vi riferite è la vecchia.....io parlo della nuova,che sicuramente sarà più pesante, ancora non si sa se monterà il 2.0d....ma il 3.0 sicuramente, e sotto una coupè anche se 3.0 e 231cv è sempre un diesel........tornando al discorso di prima quindi.......forse l'audi sarà l'unica del lotto a non montare il diesel.....ecco perchè secondo me forse forse lo monterà
 
Secondo me un diesel sopra una macchina come la Brera o la Spider è una bestemmia, figuriamoci se il suddetto diesel è un 1.9! Potrei capire si montassero un diesel con una coppia da carro armato e una potenza da paura (tipo il 3 litri biturbo bistadio della BMW 353d, per esempio); il fatto è che ci mancano sia buoni motori benzina sia motori diesel di grossa cilidrata... So che alla fiat i soldi mancano ma se non si spicciano dovranno rinunciare ai guadagni delle fasce medio alte.
 
menlo":60gi8nev ha detto:
Chi ha detto che è inadatto? Io non ho letto niente al riguardo.E' meglio il 2.2?
Secondo chi l'ha provato (leggi le recensioni sul forum!) sì, il 2.4 sembra una mezza chiavica sia come dinamica (sottosterzo) che come fruibilità di guida (motore con regime utilizzabile ristrettissimo)

Io non posso dir nulla (ho provato solo la 2.2)
 
Io avevo il compact 320 td, che pesa meno del coupè, e come prestazioni non direi proprio che andava più del 2.4 della Brera che ho adesso e sprattutto il vecchio 2.0 td BMW spingeva tutto dai 2500 ai 3500 giri poi si appiattiva mentre il 2.4 jtdm Alfa è più progressivo,mono botta ai 2500, però arriva fino 5000 giri continuando a salire. Io cmq ste prove del 2.4 jtdm sul forum me le sono perse....chi mi dice dove sono?
 
Mollan":3mq4t8zs ha detto:
menlo":3mq4t8zs ha detto:
Selespeed":3mq4t8zs ha detto:
e poi non dobbiamo sentirci inferiori all'audi se sulla brera c'è il diesel, ricordiamo che un marchio che secondo me è indubbiamente superiore a audi, cioè la BMW.....monta un diesel sotto il suo coupè quindi......

Giusto, e monta anche il 2.0 td da 150 cv!!


Infatti la "lenta" 318cd da 122cv (prestazionalmente = alla mjet 150cv) non la mettono :)
io ti dico che il 318 è proprio lenta il jtd 105cv sul 156 gli stà davanti e non posso scriverti nulla di più preciso se no andrei contro le regole del forum!!
 
sarà come dite voi.....

posso dirvi che il 2.4 l'ho provato e a me non piace..... sotto è proprio vuoto e da 2000 in su non mi pare sia cosi' cattivo, forse perchè molto progressivo.... boh...

il mio mecca dice che è meglio il 1.9...... :confusbig) :confusbig) :confusbig)

ma scusate poi se la brera facesse 210 km l'ora e 9.0 sec lo 0-100 con l'auto che è ... non sarebbe ottimo? e poi non sarebbe + guidabile e conveniente e apprezzato e acquistato del 2.2 a benzina?

questo benedetto 1.9 non sarà un motore così eccezionale ma pare che lo vogliono tutti e che lo montano tutti allora, perchè in fiat visto che ce l'hanno e non devono chiederlo a nessuno non montarlo un pò su tuttele auto.......????????

io scommetto che per 35.000 eurazzi non darebbe fastidio alla gt e se ne venderebbero molte........ forse di più di tutte le altre motorizzazioni insieme
 
AMERIGOGT":tet70q9r ha detto:
e poi non sarebbe + guidabile e conveniente e apprezzato e acquistato del 2.2 a benzina?
A giudicare dalle prove sulla 159 direi che più conveniente lo è di sicuro, ma più guidabile no.

Per lo meno se per guidabilità si intende l'elasticità di marcia, visto che in ripresa spunta tempi sensibilmente migliori ed ovviamente i CV in più lo avvantaggiano nelle altre prove.
 
sarà ma io il 1.9 sulla brera ce lo vedrei bene magari però aspettando la versione da 180cvsarebbe forse il miglior compromesso tra prestazioni e consumi tanto abbiamo già visto che la brera non è un'auto per andare forte
 
dai ragazzi ma figuratevi se alfa monterà il 'piccolo' 1.9......quante critiche avrà avuto fin'ora per via del peso? delle SCARSE prestazioni?.....probabilmente farà di tutto per alleggerire(probabile trazione posteriore o cmq solo anteriore per il 3.2 ad esempio)o migliorare i motori ora esistenti......non credo che monti altri motori ancora più piccoli di quelli disponibili ora......se è 'lenta' ora figuratevi con il 1.9.....il 2.4 è già ottimo ed è giusto che ci sia visto il boom del diesel.....aspettando magari un bel 3.0jtd
 
dai ragazzi ma figuratevi se alfa monterà il 'piccolo' 1.9......quante critiche avrà avuto fin'ora per via del peso? delle SCARSE prestazioni?.....probabilmente farà di tutto per alleggerire(probabile trazione posteriore o cmq solo anteriore per il 3.2 ad esempio)o migliorare i motori ora esistenti......non credo che monti altri motori ancora più piccoli di quelli disponibili ora......se è 'lenta' ora figuratevi con il 1.9.....il 2.4 è già ottimo ed è giusto che ci sia visto il boom del diesel.....aspettando magari un bel 3.0jtd
 
mi avete frainteso, non volevo dire che l'audi non monterà mail il diesel sulla sua coupè, ma che non monterà mai IL 2.5 TDI, puntando sicuramente (se mai lo farà) al 3.0 TDI.
 
Top