Pastiglie freno tipologia

autoren":2om7krxr ha detto:
basta che leggi la compatibilità scritta sotto nell'annuncio

Lo so infatti stavo già dando l' ok, però poi mi sono imbattuto nel "tipo di impianto frenante" e ho il dubbio se trw oppure ate mi pare :ka)
 
Su questo non ti saprei dire... Di che anno è la tua 147? Perchè so che le primissime avevano un impianto frenante anteriore non troppo adeguato, è stato successivamente maggiorato, ma non ti saprei dire se le pastiglie sono cambiate nel passaggio da un impianto all'altro... :scratch)
 
Sono uguali per tutte,le versioni GTA escluse ed escluse le prime 1.6 105 cv che avevano l'impianto anteriore da 281mm con dischi pieni, per il resto non ci sono differenze
 
autoren":29q5x7cv ha detto:
Sono uguali per tutte,le versioni GTA escluse ed escluse le prime 1.6 105 cv che avevano l'impianto anteriore da 281mm con dischi pieni, per il resto non ci sono differenze



esatto, possono essere anche della JTD.....tanto vanno bene uguale!
 
Non so..in generale un buon rapporto qualità prezzo, non essendo contento della frenata della mia, quando finiro le pastiglie vorrei prendere dischi e pastiglie più performanti.non so se i dischi che monto sono ancora gli originali, le pastiglie sono della ferodo ,montate dal vecchio proprietario prima di vendermi l auto.Magari è colpa dei dischi, troppo vecchi o di marca scadente.
Quando giravo per acquistare la macchina ne avevo provata una che frenava da paura, il tipo mi disse che aveva appena fatto i dischi, purtroppo non gli chiesi chiusa avesse montato
 
Ciao! Se vai tranquillo i brembo lisci e le ferodo premier vanno più che bene!! Sennò poi ci sono i baffati a cui ci vai ad abbinare altri tipi di pastiglie tipo stradali ma più performanti delle originali oppure quelle molto piu performanti, che però vanno scaldate un pochino prima di dare il meglio, ma che ti allungano un pochino la frenata in questo lasso di tempo.. :)
 
Un consiglio

Devo acquistare alcuni ricambi da un fornitore on-line tra cui il kit patiglie anteriori e posteriori. Ero orientato sulle Ferodo ma quello da cui spendo meno, per tutto il pacchetto, ha solo le Brembo P23077 + P23065 (55 euro), Bosch (52), Comline (38), Alfa originali (62). Cosa mi consigliate?
 
Grazie mille, faccio l'ordine, così nel prossimo fine settimana cambio tutte le pastiglie e i cavi del freno a mano. Avrò modo di provare il dispositivo autocostruito con le indicazione postate sul sito, per l'arretramento del pistoncino posteriore.
 
E' un attrezzo che serve a far arretrare i pistoncini dei freni posteriori. Non basta spingere, come per gli anteriori, bisogna contemporaneamente ruotarli in senso orario, altrimenti non si muovono. A comprarlo costa sugli 80 euro. Ci sono anche idraulici (collegabili all'aria compressa) ma credo ci vogliano alcune centinaia di euro (chi fa il meccanico dovrebbe averli).
 
stica... 45 euro e non è neppure completo...
io l'ho preso usato a uno di quei mercatini di antiquariato e oggetti vecchi che fanno nella mia città ogni tanto...
gli ho dato non mi ricordo se 15 o 20 euro
 
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