Pastiglie Freni Tarox Verdi: Comprate

albiz_1999":3dc15frc ha detto:
Resnick":3dc15frc ha detto:
:swear) :swear) :asd) :asd) :asd)
le cambio nel weekend all'officina Xanto&Co... :spin)

visto che nel week-end sono a Milano potrei aiutarvi
( :asd) :asd) :asd) )
Ma nell'Officina "da Santino" ci sono i calendari delle donne nude ?

carina questa cosa... così ci conosciamo...
si potrebbe fare :OK)

Res?
 
Vi posso dire che delle buone pastiglie con mescole indubbiamente recing sono le CTS (vedi vari campinati rally), addirittura per la 147 ne fanno un tipo (sconsigliato per l'uso stradale) che per inziare a dare il massimo deve entrare in temperatura e poi....
un'altro che ha invece la caratteristica di mordere da subito (quelle che monta la mia 147).
In conclusione il binomio pastiglie CTS + michelin pilot sport in Y mi sta davvero rendendo felice.
Ciao
 
Xanto.net":2cm8iqnl ha detto:
carina questa cosa... così ci conosciamo...
si potrebbe fare :OK)

Res?

Sì sì dai vieni albiz!! :spin)

Però guardi e basta, visto che non ne sai niente di freni... :p :p :asd) :asd)

:OK)

Proseguiamo in pvt, comunque posso solo domenica mattina, se per voi va bene...
 
Già che ci siamo, visto che dovrò a breve cambiare anche il liquido freni, qual'è il costo medio di questa operazione? :grazie)
 
Te lo dico subitissimo:
40 euro, liquido freni incluso.
Questo da cappelli. Chiesto fresco fresco questa mattina.
Riporto anche che è vero che alfa consiglia di sostituire l'olio freni ogni 2 anni, ma se le pastiglie di 1° equopaggiamento sono durate abbastanza, l'olio può essere ancora buono.
Allo stato attuale, con 30 mila km percorsi, ho un residuo di usura del 70%, quindi comodo comodo ci faccio altri 3 annetti, + o -, considerando la mia percorrenza.
Questa operazione, potrebbe venir utile quando si cambiano, oltre alle pasticche, anche i dischi e i tubi. Oppure quando si avverte una spugnosità eccessiva del pedale del freno.
Per opra lascio correre... magari + avanti...

Res, facci sapere che sta cosa della mescola interessa parecchio!! :elio)
 
dopo aver letto questa discussione mi sento un pò fregato...io ho appena cambiato le pastiglie anteriori della mia nasona con le stesse originali (non per mia scelta ma per scelta del mio meccanico) ed il costo è stato di 100 euro :mecry) ....mi è sembrato un pò tanto...a prescindere dal fatto che aspettavo di cambiarle per provare un'altra marca e non le originali....visto che con le originali non sono rimasto soddisfatto...
 
donpa":26ihb32s ha detto:
dopo aver letto questa discussione mi sento un pò fregato...io ho appena cambiato le pastiglie anteriori della mia nasona con le stesse originali (non per mia scelta ma per scelta del mio meccanico) ed il costo è stato di 100 euro :mecry) ....mi è sembrato un pò tanto...a prescindere dal fatto che aspettavo di cambiarle per provare un'altra marca e non le originali....visto che con le originali non sono rimasto soddisfatto...

Beh dai non mi sembra che ti abbiano fregato, 100 euro montate è il giusto prezzo...
Con queste avresti risparmiato pochi euro, dovendo aggiungere la manodopera x montarle...

Poi resta da vedere se queste effettivamente sono diverse o meno...

@arj: grazie x le info, cappelli cmq come dicevamo sembra caruccio per il reparto freni... 40 euro per cambiare il liquido così a occhio mi sembra un po' tantino... :jaw)
 
per il liquido è più o meno giusto, la botta è la manodopera...
il liquido in se stesso costa 9/10€ è tutta la procedura lenta per lo spurgo che "ruba" tempo (in particolare sulla nostra, che va fatto con il "barilotto" e in pressione...

Arj: 5/6 anni con lo stesso liquido... te ti vuoi suicidare! :p :p
il liquido VA cambiato al max ogni 2 anni.... perchè INVECCHIA di suo e diventa igroscopico.....è legato al tempo non al tuo modo di usurare le pastiglie, la cosa è ASSOLUTAMENTE scollegata!
poi sei ingiro e pedale a fondo corsa senza freni... (con liquido vecchissimo,la prima frenata magari te la fa la seconda sei senza freni)

dai son 40€ azzo per te che c'hai un benzina è meno di un pieno in due anni... direi che per i freni si può tranquillamente fare!!!!
 
Resnick":2a3zukzi ha detto:
tu che di sicuro lo avrai già cambiato, quanto hai speso per il liquido?
:faccine_merav0015) argh, veramente ancora non l' ho cambiato il liquido freni :ka)
 
UFFICIALE

Pastiglie Tarox = Pastiglie Ferodo

Il materiale d'attrito di quelle originali, prodotte dalla Ferodo, come anticipato dal buon albiz ( :OK) ) è il 4412, il medesimo di queste della taroz.

Quindi prendete pure le tarox perchè costano meno di quelle originali e sono le stesse, ma non pensate di avere qualcosa di diverso/migliore... ;) ;)

Dal momento che anche le Sparco sono delle Ferodo rimarchiate, resta da vedere come sono le Roesch e le CTF...

Un grazie enorme a Xanto e al babbo di xanto per il pit-stop :fluffle)
 
Top