pastiglie freni da cambiare?

sami84

Nuovo Alfista
21 Maggio 2009
10
0
1
ciao ragazzi,sono nuovo, ho una 147 del 2007 e ho fatto da poco 20000 km, non sono un esperto ma a questo chilometraggio già mi fischiano i freni, solo quando freno leggermente, secondo voi sono già da cambiare? prezzi? grazie

cavolo, dico cosi perchè mio padre con un astra ha cambiato le pastiglie a 50000, è solo per sicuezza perchè frenava benissimo.
allora li cambierò sulla mia, originali? prezzi?
grazie per la risp

sami84":wccuc00q ha detto:
cavolo, dico cosi perchè mio padre con un astra ha cambiato le pastiglie a 50000, è solo per sicuezza perchè frenava benissimo.
allora li cambierò sulla mia, originali? prezzi?
grazie per la risp

Il fatto che possano fischiare leggermente puo' essere normale, controlla lo spessore o meglio, fallo controllare dal meccanico, ti dirà lui se cambiarle o meno, ma dubito fortemente che a 20.000Km hai già fatto secco un set di pastiglie

fischi alle pastiglie sono di solito dovuti a polvere e granelli che si infilano.. non indicano di cambiarle.
Vanno cambiate quando lo spessore si riduce, prima che siano proprio finite e comincino a grattare sul disco.

quanto alle sostituzioni precoci di dischi, di cui parla torinoxxx83, sono appunto, precoci e va investigata la causa.

A 20.000km finite la vedo dura,io impegnandomi perchè stronzeggiavo sono arrivato a farci 38.000km.Il fischio purtroppo successe pure a me con le pasticche originali all'epoca e le cambiai a 10.000km perchè non le sopportavo più ma la pasticca era ancora perfetta,erano della Lucas ma ti parlo di inizio 2006 :OK)

anche io oggi ho sentito un leggero fischio proveniente dai freni, niente di eclatante, sarebbe la prima volta ... ho solo 11.000 km ... nonostante questo comunque ho dato un occhiata alle pastiglie, è normale che quelle di dietro sono diverse da quelle d'avanti??? a livello di spessore..

DIETRO
hva34x.jpg

dh76fs.jpg

AVANTI
32zmd1h.jpg