pastiglie ebc rosse o verdi..

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ciao a tutti..ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a capire se comprare le ebc rosse o verdi..
Ho acquistato dei dichi brembo max anteriori su ebay (pagati 100 euro) e ora dovrei acquistare le pastiglie..
Ho trovato un venditore che mi fa le verdi a 65 euro e le rosse a 75 + ss.. le verdi vengono consigliate sino a vetture con 200cv quindi sono perfette per me ma le rosse da quello che ho capito hanno una mescola che evita i fischi ma ho letto anche che consumano molto :help) dischi.... sono confuso mi date una dritta? :help)

erpatata":12n0x01f ha detto:
Ciao a tutti..ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a capire se comprare le ebc rosse o verdi..
Ho acquistato dei dichi brembo max anteriori su ebay (pagati 100 euro) e ora dovrei acquistare le pastiglie..
Ho trovato un venditore che mi fa le verdi a 65 euro e le rosse a 75 + ss.. le verdi vengono consigliate sino a vetture con 200cv quindi sono perfette per me ma le rosse da quello che ho capito hanno una mescola che evita i fischi ma ho letto anche che consumano molto :help) dischi.... sono confuso mi date una dritta? :help)

le verdi non hanno molto mordente. le rosse il disco se lo mangiano. la via di mezzo sarebbero le gialle, che nella nostra misura non esistono. io ti consiglio le ferodo ds2500.

Ragazzi mi consigliereste DS2500 considerando che percorro esclusivamente autostrada? quindi una frenata ogni 20km... Ho paura che le avrei costantemente non a temperatura...

ho letto che un test fatto da elaborare le ebc sono risultate le migliori sia a caldo e a freddo..
altra domanda ma le pastigliee troppo dure non deformano il disco?

Qix":2m7j0ymh ha detto:
Ragazzi mi consigliereste DS2500 considerando che percorro esclusivamente autostrada? quindi una frenata ogni 20km... Ho paura che le avrei costantemente non a temperatura...

dopo le prime due frenate lunghe iniziano a frenare bene. in autostrada non succede nulla, rimangono in temperatura ;) le ho su ormai da 20 e passa mila km ;)

tieni conto che fischiano però ;)

presta":kedvpk17 ha detto:
Qix":kedvpk17 ha detto:

dopo le prime due frenate lunghe iniziano a frenare bene. in autostrada non succede nulla, rimangono in temperatura ;) le ho su ormai da 20 e passa mila km ;)

Bene! Mi avrebbe spaventato affrontare un muro di macchine ferme (tipiche da GRA) con pastiglie che non frenano! :)
Quasi quasi appena finisco le Premier le provo :OK)

Qix":1v5qz2vc ha detto:
presta":1v5qz2vc ha detto:
Qix":1v5qz2vc ha detto:

Bene! Mi avrebbe spaventato affrontare un muro di macchine ferme (tipiche da GRA) con pastiglie che non frenano! :)
Quasi quasi appena finisco le Premier le provo :OK)

se sei interessato fammelo sapere che te le faccio prendere a un buon prezzo da un rivenditore sulla salaria! ;)

presta":a649sb4c ha detto:
se sei interessato fammelo sapere che te le faccio prendere a un buon prezzo da un rivenditore sulla salaria! ;)

Ottimo, non le ho mai viste a meno di 140 euro! domenica ne parliamo ;)

presta":2a6kmpwn ha detto:
le verdi non hanno molto mordente. le rosse il disco se lo mangiano. la via di mezzo sarebbero le gialle, che nella nostra misura non esistono. io ti consiglio le ferodo ds2500.

Come nn esistono le gialle? Io le ho su ormai da un po :)

Xp2200":1pigmhvg ha detto:
presta":1pigmhvg ha detto:

ma la gialla è troppo racing..

Xp2200":rvbe6i8c ha detto:
presta":rvbe6i8c ha detto:

sei sicuro? che misura di dischi monti? gli originali? che motorizzazione???

erpatata":152xpyuv ha detto:
Xp2200":152xpyuv ha detto:
presta":152xpyuv ha detto:

ma la gialla è troppo racing..

la gialla è l'ideale, al pari delle ds2500. è una via di mezzo tra la verde e la rossa.

Qix":303u80wm ha detto:
presta":303u80wm ha detto:

io le pago sui 210 tutte e 4, iva compresa. tu ti riferivi alle sole anteriori vero?

presta":abtzbj0o ha detto:
Qix":abtzbj0o ha detto:
presta":abtzbj0o ha detto:

io le pago sui 210 tutte e 4, iva compresa. tu ti riferivi alle sole anteriori vero?

si si, solo le anteriori of course ;)

Io monto i Brembo sport Max + EBC Green Stuff. Fino ad´ora nessun fischio, frenata sempre sicura in ogni condizione e temperatura atmosferica.
Le monto da piú di un´anno e sono soddisfatto. :ciao)