pastiglie ebc rosse o verdi..

Xp2200":5w0zs602 ha detto:
presta":5w0zs602 ha detto:
sei sicuro? che misura di dischi monti? gli originali? che motorizzazione???

Si sicurissimo, la misura e quella originale, 284*22 davanti e 251*10 dietro.

possibile che non l'abbia mai saputo? la prossima volta mi informo per bene allora! :)

presta":2tavs3r0 ha detto:
possibile che non l'abbia mai saputo? la prossima volta mi informo per bene allora! :)

Come prezzi mi sembra che le avessi pagate di piu rispetto alle Ds2500, pero nn ricordo di preciso. Ora provero le ferodo con i brembo max (ne ho qui un paio da rettificare :D )

GabryPontePowerMix":2rpqhbjh ha detto:
da altre parti leggo che le gialle sono da pista, le rosse la via di mezzo...

assolutamente no! la 'scala' è verde, giallo, rosso ;)

a quanto pare la scala che mi ricordavo era solamente riguardante il modo in cui aggrediscono il disco, perchè qui dà le gialle come più performanti delle rosse, quindi hai ragione:

http://www.ebcbrakes.com/selector.shtml

qui rimarca però i grossi problemi delle rosse in fatto di aggressività sul disco:

http://www.ebcbrakes.com/automotive/redstuff_brake_pads/index.shtml.
da quel che si legge i problemi dovrebbero essere stati risolti.

presta":2rs86vjx ha detto:
GabryPontePowerMix":2rs86vjx ha detto:
da altre parti leggo che le gialle sono da pista, le rosse la via di mezzo...

assolutamente no! la 'scala' è verde, giallo, rosso ;)

a quanto pare la scala che mi ricordavo era solamente riguardante il modo in cui aggrediscono il disco, perchè qui dà le gialle come più performanti delle rosse, quindi hai ragione:

http://www.ebcbrakes.com/selector.shtml

qui rimarca però i grossi problemi delle rosse in fatto di aggressività sul disco:

http://www.ebcbrakes.com/automotive/redstuff_brake_pads/index.shtml.
da quel che si legge i problemi dovrebbero essere stati risolti.
io vedo che le gialle sono consigliate anche per la pista q le altre due no...
oggi vado a ordinarle..

anche io sono della stessa opinione ma su i vari forum non le calcola nessuno...tutti rosse...quindi forse ci sarà un motivo? :ka)

Secondo me le verdi non le calcola nessuno perche per certi versi sono equiparabili a prodotti piu economici quali ferodo o textar che vengono di conseguenza scelti.
Le rosse invece hanno caratteristiche più racing e per questo se ne parla di più.

nasona sport":16bu2x36 ha detto:
io direi che per le nostre auto verdi sono gia sufficienti.sbaglio per caso?
in teoria si leggendo le caratteristiche, però se guardiamo questo discorso sono sufficienti anche le originali allora...

io ho su le rosse, e a parte il rumore a freddo con i brembo max, sono 1 spettacolo quando son un po' calde ... in teoria però sono fatte per un utilizzo più gravoso e su vetture più grosse delle nostre 147

iceman81":3gxqu3r7 ha detto:
nasona sport":3gxqu3r7 ha detto:
in teoria si leggendo le caratteristiche, però se guardiamo questo discorso sono sufficienti anche le originali allora...

io ho su le rosse, e a parte il rumore a freddo con i brembo max, sono 1 spettacolo quando son un po' calde ... in teoria però sono fatte per un utilizzo più gravoso e su vetture più grosse delle nostre 147
scusa,ma le rosse frenano a freddo o la si avverte che l'auto va lunga? magari anche in autostrada quando non freni per un 15 minuti quando vai a pestare il freno l'auto come risponde?
mamma mia che indecisione...mi chiedo se vale la pena spendere questi soldi per le verdi...preferirei prendere le rosse..

erpatata":3hbmerdg ha detto:
scusa,ma le rosse frenano a freddo o la si avverte che l'auto va lunga? magari anche in autostrada quando non freni per un 15 minuti quando vai a pestare il freno l'auto come risponde?
mamma mia che indecisione...mi chiedo se vale la pena spendere questi soldi per le verdi...preferirei prendere le rosse..

Stesso dubbio che ho io visto che percorro esclusivamente autostrada

iceman81":7nn5t2wv ha detto:
nasona sport":7nn5t2wv ha detto:

il problema risaputo delle rosse è l'usura del disco. quanti chilometri ci hai fatto con quelle pastiglie?