pasticche tarox 114

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ma e possibile che queste pasticche per la 147 costano 180 euro e i dischi tarox f2000 costano 200euro?secondo voi il prezzo è troppo delle pasticche?che pasticca potrei abbinare ai dischi ctf?
 
Le pastiglie racing costano tutte tra i 140 e i 190 euro per l'alfa... i dischi tarox non sono il massimo per quello costano poco...vai a vedere i prezzi dei dischi ctf o brembo .... sparco non so se fa buoni dischi non li ho mai provati.... se vuoi delle pastiglie semi racing che lavorano bene e costano il giusto cerca le ferodo ds performance
 
No per carità lascia stare le dsperformance.
Le ho io , e sotto i 60 orari fischiano in modo pauroso, in citta sono imbarazzanti, ormai mi sto vergognando!!
 
Ma assolutamente, non e veró e ti basta star fermo a un semaforo per capire che su 30 macchine fischieranno i freni forse a 4.
Le pastiglie originali che avevo prima non fischiavano affatto nemmeno quando erano ormai finiti, poi il discorso pastiglie racing è un altro ma di norma i freni NON DEVONO fischiare ;)
 
nasona sport":28vst6b6 ha detto:
ma e possibile che queste pasticche per la 147 costano 180 euro e i dischi tarox f2000 costano 200euro?secondo voi il prezzo è troppo delle pasticche?che pasticca potrei abbinare ai dischi ctf?
Io andrei su ebc linea gialla o ferodo ds2500. Le prime le ho provate ed erano ottime, zero fischi e frenata a caldo davvero ottima, le seconde le conosco per fama :D Seno puoi provare le Carbon Lorraine, io le ho provate sulla clio e son paurose.
 
ERC":3pkfbia7 ha detto:
Le pastiglie racing costano tutte tra i 140 e i 190 euro per l'alfa... i dischi tarox non sono il massimo per quello costano poco...vai a vedere i prezzi dei dischi ctf o brembo .... sparco non so se fa buoni dischi non li ho mai provati.... se vuoi delle pastiglie semi racing che lavorano bene e costano il giusto cerca le ferodo ds performance


Non é assolutamente vero che i dischi TAR-OX non sono il massimo....poi spiega meglio a quale/i modello/i ti riferisci in particolare???

sai sei troppo generale dicendo dischi TAR-OX ;)
 
Frarosafr":pm7rd13i ha detto:
No per carità lascia stare le dsperformance.
Le ho io , e sotto i 60 orari fischiano in modo pauroso, in citta sono imbarazzanti, ormai mi sto vergognando!!
Io quando fischiano godo :D se monti le pastiglie racing e non fischiano non le stai usando !! se ti vergogni monta le pastiglie originali

per andre, io ho provato i sport japan 4000 km con ds performance ed erano gia oltre la metà, sono diciamo troppo morbidi se usi pastiglie sportive e li stressi, con le pastiglie stradali non credo diano problemi...i 3 tipi di dischi '' stradali '' sono tutti a 200 euro cambia solo se sono baffati o forati ...credo che la composizione della ghisa sia uguale...
 
ERC":nwhhxrzv ha detto:
Frarosafr":nwhhxrzv ha detto:
No per carità lascia stare le dsperformance.
Le ho io , e sotto i 60 orari fischiano in modo pauroso, in citta sono imbarazzanti, ormai mi sto vergognando!!
Io quando fischiano godo :D se monti le pastiglie racing e non fischiano non le stai usando !! se ti vergogni monta le pastiglie originali

per andre, io ho provato i sport japan 4000 km con ds performance ed erano gia oltre la metà, sono diciamo troppo morbidi se usi pastiglie sportive e li stressi, con le pastiglie stradali non credo diano problemi...i 3 tipi di dischi '' stradali '' sono tutti a 200 euro cambia solo se sono baffati o forati ...credo che la composizione della ghisa sia uguale...

A dir la verita le pastiglie racind fischiano di solito a bassa velocita, proprio quando non le stai usando... Comunque i dischi sono in acciaio ;)
 
xp2200 le pastiglie racing a freddo non fanno rumore, guarda un grafico su un sito tipo quello della ferodo racing... fino ad un tot di temperatura il coefficente di attrito è basso, aumentando la temperatura aumenta il coefficente, le pastiglie racing danno il meglio ad alte temperature di esercizio il fischio si verifica a caldo sempre poi alle basse velocità è piu continuo ma non si verifica solo in quel momento

I dischi freno sono quasi tutti in ghisa sferoidale :OK)
Per chi non conoscesse questo tipo di ghisa di seguito un link.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ghisa_duttile
 
Probabilmente ti dico che le pastiglie Racing a basse velocita fischiano perche le ho sentite, non perche le viste in un grafico ;)

Per i dischi hai ragione, mi son confuso con quelli in ghisa ad alto tenore di carbonio (che son quelli che monto adesso sulla clio).
 
Anche quando vado a vedere le gare li sento, io ho provato solo le ds performance e andando piano non mi faceva niente, mi fischiavano solo sotto stress, se facevo gia un rettilineo avevano gia il tempo di raffreddare...comunque i dischi in acciaio aisi410 mi pare ci sono, quelli da moto :OK)
 
Io ho provato solo le Ebc linea gialla e le Carbon Lorraine RC5+, e zero fischi, sia a basse che alte velocita, ho sentito le ds3000 le Tarox Pista e Le Carbon Lorrraine Rc6 e a basse velocita non erano proprio da uso cittadino :D
Si i dischi in acciaio son prevalentemente usati in campo motociclistico :OK)
 
le pastiglie racing fischiano c'é poco da fare.... più sono esasperate e più sono rumorose specie nell'uso urbano della vettura!

cmq anche le Ds2500non sono per nulla rumorose....

le DS3000 le monta un mio amico su Honda S2000, e sono parecchio rumorose :OK)
 
quindi mi consigliate di mettere le ebc gialle?io come dischi ho i ctf rs.so che direte che i baffati e forati non vanno bene,ma ormai ho su questi,quando saranno da cambiare prendero i baffati
 
ERC infatti non capisco cosa intendi, le mie performance fischiano solo a basse velocita in città e con frenate graduali, se invece freno a 'colpi' non danno problemi salvo il vomito...
In velocità e quando corro non fischiano e sono soddisfacenti... :ciao)
 
io ho i dischi originali, ho sostituito le pastiglie anteriori con delle textar che ho pagato 45 euro.. stesse performance delle originali che andavano benissimo ;)
 
Frarosafr":1geqorai ha detto:
ERC infatti non capisco cosa intendi, le mie performance fischiano solo a basse velocita in città e con frenate graduali, se invece freno a 'colpi' non danno problemi salvo il vomito...
In velocità e quando corro non fischiano e sono soddisfacenti... :ciao)
E gia le pastiglie quando fischiano è nel contatto iniziale tra angolo della pastiglia e disco... hai provato a fare un invito all'angolo della pastiglia?
 
Top