DevilBoss86":7rrlbqll ha detto:no con le ant ce la fai a fare 60 mila km tranquillo, il problema è che poi le cambi veramente al limite
ExTrEmE":3aj5spgw ha detto:Alucard":3aj5spgw ha detto:Strike":3aj5spgw ha detto:l'antislittamento o non so per quale sistema (me lo ha spiegato il meccanico in officina) le auto moderne consumano le pasticche ad x: due di più e due di meno ma sempre e comunque incrociate..
ti ha detto una cazzata. l'impianto a X sono decenni che c'è.. e al giorno d'oggi con l'abs e cazzi mazzi ogni ruota può essere frenata singolarmente
No, non ha detto una cazzata.. o meglio non completamente.
Per quanto riguarda l'antipattinamento puo' essere frenata la singola ruota (ovviamente frenare la posteriore non avrebbe granchè senso :jolly) ). Nel controllo di stabilità invece ha un senso.
La frenata incrociata delle ruote serve per ridare stabilità al veicolo.
Quoto :OK) ,non facciamoci prendere per i fondelliRailman":2ivi57jo ha detto:No no dite così.
Le mecchine che ho avuto in precedenza non hanno mai cambiato le pastiglie prima dei 90.000.
Io le ho cambiate la settimana scorsa solo perchè ho dovuto cambiare i dischi ovalizzati. Le ho sostituite a 35.000 Km e rispetto alle nuove non avevano consumato nemmeno 1/3. Quindi i miei ipotetici 90.000/100.000 ci stanno eccome. Se pi si vetrificano è un'altro conto.
Più sento parlare nel 147VC è più mi rendo conto che questa macchina fa delle sostituzioni assurde.
dischi ogni 20.000 Km
pastiglie ogni 60.000 Km (vabbè ma qui secondo me vi fregano a farveli cambiare)
barra stabilizzatrice ogni 50.000 Km
cinghia distribuzione (benz.) ogni 60.000 Km :rotolo)
Braccetti e trapezi sostituiti a 100.000 Km
le frizioni JTD vanno via come il pane
cioè ragazzi...non datemi addosso...ma non è poi tanto "normale" fare questi tipi di sostituzione su un modello in serie...capisco i casi isolati..ma qui chi più chi meno...lo stiamo facendo tutti.
cinghia distribuzione (benz.) ogni 60.000 Km
DevilBoss86":37ca6aa4 ha detto:madonna mia mario... 500 euro per il tagliando dei 60 mila????
ma con la My card lo sconto di quanto è?
Railman":17ef7ze4 ha detto:non avevo capito le avesse messe originali, ma mi pare non lo sappia neanche lui ancora..
..beh originali ormai mi aspetto di tutto da Alfa.
Cmq come detto in altri post...NON ESISTE che siano da cambiare pastiglie freno a 60.000Km, non esiste. Esigete che non siano cambiate.
Ma com'è sta storia?
La mia vecchia uno turbo mi faceva comprare 1 Kg d'olio poco meno ogni 1000 Km...qui su la 147 ogni 1000 Km compri dei ricambi "a random".
<<" Buongiorno salve, può cambiarmi olio e filtro? Naturalmente facciamo anche il pieno. Ah si, a proposito visto che sono qui, può darmi anche una di quelle...cos'è una barra stabilizzatrice vero? ..e mi dia anche 1 confezione di pastiglie freno...anzi visto che ci siamo..me ne dia 2... ">>
Non esiste nel senso che mi pare esagerato, e se fosse vero c'è qualcosa che non quadra nell'impianto freno. Nemmeno le pastiglie originali fossero morbide da offrire un grip eccellente..mario.75":rfeemrel ha detto:Come fai a dire che "non esiste" se non hai visto le pastiglie??? :ka)
non hai scritto però a quanti Km avevi da 1 mese a questa parte. Evidentemente erano più che usurate.mario.75":rfeemrel ha detto:Ora era da circa UN MESE!!! che giravo con la spia "Usura pastiglie anteriori" accesa ad ogni frenata...quindi la sostituzione era obbligata, non credi?
Mi fa piacere che già qualcuno conferma la mia teoria (che non è poi così strana)gattone":3efn9xql ha detto:Adesso, con i 68.000 km percorsi ho fatto controllo da solo quando ero dal gommista per invertire le gomme. :scratch) Sembrava che le pastiglie (sia quelle anteriori che posteriori) potessero durare ancora perlomeno 20.000 km, forse oltre. Anche secondo il mio gommista.
Bravo, fai bene. quella cifra per 4 pastiglie è troppo IMHO. Nemmeno fossero delle pastiglie racing. E' la solita speculazione sui ricambi originali.gattone":3efn9xql ha detto:Quella volta in officina Alfa mi avevano detto che le pastiglie costavano intorno 180 Euro, manodopera esclusa. Comunque, quando dovrò cambiarle le comprerò da solo e porterò la macchina da un meccanico generico.