Passare dall'Alfa 147 alla Fiat Bravo: consigli

moro32":j52w2tne ha detto:
Sinceramente sto pensando seriamente ad una Golf, magari il vecchio modello mi verrebbe venduto con qualche sconticino in più. Mi attira il cambio a 6 rapporti nel 1.9 TDI 105 cv anche se sul sito Wolk dicono che non è disponibile per la versione base (United) a differenza di quanto riportato su Quattroruote. A giorni andrò alla W. per farmi fare un preventivo (sicuramente non sarà entusiasmante, è ormai risaputo in casa Wolk)
ieri che ero in VW ( :shrug03) ) c'era la united a 14.800€ ...sticazzi..nuova eh...non km0.
 
moro32":1uiadr7a ha detto:
Davvero?????? ma in versione Diesel? in quale città stai?
no sicuramente il benzina 105 cv. L'offerta te la dovrebbero fare dappertutto dato che ormai c'è la Golf VI.

..io sono del Friuli!!!
 
Sto guardando su autoscout24 e ci sono belle proposte su Golf aziendali con pochi Km in versione 1.9 TDI 105 cv a 6 rapporti. Vediamo se in qualche modo riesco a togliermi la mia 147....
 
moro32":1m8eldhf ha detto:
comunque occhio...se cominci a girare per tutti i forum di tutte le auto va a finire che compri una bicicletta...che poi se leggi su qualche forum anche quella potrebbe avere dei rumorini o dei difetti.

Hai ragione ma... 101 pagine di forum inerenti a questo rumore (che molti definiscono come una batteria di pentole traballanti messe nel bagagliaio) mi fanno pensare parecchio.....

botta di culo (..o non hai sfiga) puoi sempre beccare l'esemplare a posto

non voglio buttarmi sfiga ma, credimi, non ho molta fortuna in queste cose.

Comunque sui forum come quello di Renault, Peugeot ecc non ho mai visto particolari lamentele tranne qualche problema sporadico a qualche componente (ma direi che è più che normale)


la cosa che mi fa ridere è che la stilo aveva lo stesso identico problema.
poveri noi.
 
questo è il classico esempio di come si fa a perdere soldi.
un ragazzo vuole cambiare la sua 147, afflitta da vari problemi, ma vuole ridare fiducia al gruppo fiat attirato da un modello che gli piace: la bravo. va a fare un preventivo e in fiat non fanno un prezzo proprio entusiasmante. in più, in internet, scopre che la bravo ha un grosso problema di rumorosità al posteriore e fiat se ne sbatte...
cosa deve fare uno? rischiare di comprare una macchina che non sai come ti arriva? bene o male a seconda del turno nello stabilimento? no grazie....
si rivolge allora alla concorrenza straniera che, oltre a costare meno e a darti di più, è anche migliore come auto.

Poi ci si chiede perchè non si comprano le fiat.....
prenditi la golf gt sport tdi (1.9 o 2.0 vedi tu) e rimarrai soddisfatto.
 
115jtdBologna":2o5h4cfh ha detto:
L'utente Lacco79 mi pare lo abbia fatto :nod)
La mito non ti piace?
Eccomi....il mio consiglio è : trovati una Bmw serie 1 km 0 o aziendale se ti piace o un'Audi A3 sempre se ti piace e sempre km 0 o aziendale, una Golf, o una Kia Proceed (o come diavlo si chiami)...

Io sono sostanzialmente soddisfatto ma non sono contento di avere speso 24.800€ e litigare con problemi che non dovrebbero ESISTERE su una macchina nuova. :swear)

Quindi...ho dato fiducia ad Alfa una volta --> parzialmente tradita
Ho ridato fiducia a Fiat --> di nuovo parzialmente tradita

Prossima auto di sicuro NON più Fiat!!!Giuro, piuttosto compro una coreana!

E non cominciate a ritirare in ballo la solita solfa che tutte le auto hanno problemi eh.... :motz)
 
Lacco non sapevo avessi già avuto problemi, mi spiace. certo che dev'essere una delusione... :sic)

confermi anche il rumore al posteriore?
 
Lacco79":2bwymryz ha detto:
115jtdBologna":2bwymryz ha detto:
L'utente Lacco79 mi pare lo abbia fatto :nod)
La mito non ti piace?
Eccomi....il mio consiglio è : trovati una Bmw serie 1 km 0 o aziendale se ti piace o un'Audi A3 sempre se ti piace e sempre km 0 o aziendale, una Golf, o una Kia Proceed (o come diavlo si chiami)...

Io sono sostanzialmente soddisfatto ma non sono contento di avere speso 24.800€ e litigare con problemi che non dovrebbero ESISTERE su una macchina nuova. :swear)

Quindi...ho dato fiducia ad Alfa una volta --> parzialmente tradita
Ho ridato fiducia a Fiat --> di nuovo parzialmente tradita

Prossima auto di sicuro NON più Fiat!!!Giuro, piuttosto compro una coreana!

E non cominciate a ritirare in ballo la solita solfa che tutte le auto hanno problemi eh.... :motz)

problemi non gravi ma che fanno incavolare :cry:
 
Di fatti se vuoi spendere sui 23.000/24.000/25.000€ considera qualche serie 1 dei dipendenti,aziendale o semestrale,secondo me la BMW è validissima,inutile girarci intorno,come auto va bene la serie 1,soprattutto è esente da scricchiolii e stronzate varie,da qualche giorno a questa parte sono passeggero fisso di un collega che ha una 120d con 70.000km e non si sente il benchè minimo rumore quando invece la mia già era un concerto da non si sà quanto a quei km,esteticamente non sarà granchè(poi dipende che colore ce l'hai e come è allestita)ma meccanicamente è stravalida.IMHO il Golf non lo vorrei nemmeno gratuitamente anche se ammetto che come auto è valida e che il 105cv TDI è un macinatore di km assurdo come motore :OK)
 
io non passerei mai da una 147 ad una bravo. mai. valuterei di prendere un' altra 147visti i prezzi attuali. certo poi influiscono tanti fattori ed i gusti personali ma come ti ha già detto qualcuno, a livello dinamico la 147 è superiore. pensaci bene.
 
passat":nzjhfm1v ha detto:
cn73":nzjhfm1v ha detto:
Nicola147JTD":nzjhfm1v ha detto:
passat":nzjhfm1v ha detto:
e inoltre il 105cv monta da poco anche il cambio a 6m...molto valida come vettura, quoto le tue considerazioni.
ciao

ah, questo non lo sapevo. ancora meglio.


Occhio però al prezzo... nella versione GT Sport (anche se hai tutto ma davvero tutto compresa la pelle) costa intorno ai 23000...
Inoltre quando vedono una 147, per esperienza, ti dico che sbuffano, e devi tirare per fartela valutare dignitosamente...

La Bravo la trovo una gran bella macchina, la 105 ha già una coppia strepitosa!
secondo me 23000€ per un 140cv con un'ottima dotazione non sono tanti...

Io parlavo del 105... il 140 va su di circa 1500 euro....
 
147jtd-TI":dxfjwdcu ha detto:
questo è il classico esempio di come si fa a perdere soldi.
un ragazzo vuole cambiare la sua 147, afflitta da vari problemi, ma vuole ridare fiducia al gruppo fiat attirato da un modello che gli piace: la bravo. va a fare un preventivo e in fiat non fanno un prezzo proprio entusiasmante. in più, in internet, scopre che la bravo ha un grosso problema di rumorosità al posteriore e fiat se ne sbatte...
cosa deve fare uno? rischiare di comprare una macchina che non sai come ti arriva? bene o male a seconda del turno nello stabilimento? no grazie....
si rivolge allora alla concorrenza straniera che, oltre a costare meno e a darti di più, è anche migliore come auto.

Poi ci si chiede perchè non si comprano le fiat.....
prenditi la golf gt sport tdi (1.9 o 2.0 vedi tu) e rimarrai soddisfatto.

A luglio 2007 mi recai in alfaromeo a farmi fare un preventivo per una altra alfa diesel 120 ben accessoriata... valutarono la mia meno di Opel e VW... avevo il 15 % di sconto in alfa, eppure ho speso la stessa cifra comprando una Golf GT Sport. Non avessero lesinato su qualche centinaia di euro sarei rimasto in casa... è proprio l'atteggiamento che mi ha deluso... trattavano la mia bellissima 147 come se fosse un catorcio irrevendibile... ma cavolo, gli dicevo io...se è irrivendibile perchè dovrei prenderne un'altra???
 
Railman":wkv27vt6 ha detto:
Lacco non sapevo avessi già avuto problemi, mi spiace. certo che dev'essere una delusione... :sic)

confermi anche il rumore al posteriore?
Beh sono "sciocchezze" (dipende dai punti di vista...) che per fortuna non ti lasciano a piedi, però fastidiose soprattutto in fatto di soldi di benzina e tempo persi per continuare ad andare in assistenza!! :sic)
Per fortuna la mia è esente dal famoso rumore al ponte posteriore, all'inizio sembrava ne fosse affetta anche la mia, ma era solo un lamierino che ripara dal calore il telaio dal silenziatore che vibrava. Però sono iscritto sul forum della bravo e parecchie persone lamentano questo fastidioso problema. Un altro problema in comune dei t-jet sia 150cv che 120cv è il rumore di sbatacchiamento a freddo dei tendicinghia servizi --> stanno progettando il pezzo nuovo. Problema al blue&me --> parecchie volte decide di non funzionare e bisogna resettarlo togliendo il fusibile, sostituito il compressore clima perchè rumoroso oltre ogni normale soglia, sostituita serratura lato passeggero --> da fuori la portiera si apriva ma da dentro no, portiere da allineare --> quando le chiudi fanno rumore di lamiera, arrivata con volante palesemente storto --> convergenza ok, ci sarà da raddrizzare il volante, ogni tanto quando la accendo dalle bocchette sembra si senta odore (minimo) di gas di scarico e/o di benzina, fatto spurgo dei freni perchè il pedale in un paio di occasioni è andato a fondo corsa, per fortuna l'ultimo cm di corsa ha frenato!!Ecco per il momento penso basta...posso essere incazzato con Fiat??

Per il resto macchina eccezionale, motore perfetto, assetto perfetto, tenuta di strada eccellente, xeno perfetti, radio pure....insomma a parte qualche grave difetto per il resto sono appunto sciocchezze, che però fanno perdere fiducia nel marchio. Ci ho messo 2 anni a sistemare la 147 perchè era piena di rogne (minime) non vorrei metterci 2 anni a sistemare anche questa!!!!Maledetti!!! :swear)
 
moro32":1qi8aruc ha detto:
Ragazzi, purtroppo sto per fare marcia indietro. Si dice in giro che la Bravo abbia un buon motore ed una gran tenuta di strada, che sia ben assemblata e silenziosa ma...... leggete qui di seguito

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php ... start=1820

Carina l'idea di mettere in evidenza automaticamente le parole chiave del titolo del topic in ogni messaggio...
 
cn73":19d89db8 ha detto:
Io parlavo del 105... il 140 va su di circa 1500 euro....
almeno dalle mie parti il golf gt sport 2.0 tdi full o. che menzionavo prima si porta a casa con 23500 anche trattabili. credo che sia un'offerta VW...
 
passat":1f1i25ow ha detto:
cn73":1f1i25ow ha detto:
Io parlavo del 105... il 140 va su di circa 1500 euro....
almeno dalle mie parti il golf gt sport 2.0 tdi full o. che menzionavo prima si porta a casa con 23500 anche trattabili. credo che sia un'offerta VW...

Si ma con lo sconto (che poi praticamente ti mangi dando dentro un usato)

LA 2.0 TDI DPF 103 kW/140 CV 6 rapporti sta di listino a 24.650,00 €

Attualmente fanno anche il 10% di sconto, vista la fine serie... con 22000 te la porti a casa...e a parere mio è una gran macchina.
 
Marco22":8u6r3gzp ha detto:


Pensavo anche io che la 147 era l'unico progetto un pò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma cè di peggio in giro. :asd)

Cmq se vedi che non risolvi i problemi non diventare matto...dalla dentro senza aspettare troppo...magari per la nuova golf. :OK)
 
Top