Passare dall'Alfa 147 alla Fiat Bravo: consigli

Bella....

Sicuramente una bella auto...però non paragonabile alla 147 a mio avviso...!
A livello di rumorosità...+ o - siamo li...poca differenza...forse un pelo + attenuata ma roba da poco...!Con la stessa cifra...ti riesci a prendere una 147 km.0 BlackLine...con pelle e full optional...,oppure una Q2...o con qualcosa meno anche una distinctive...se nn ti interessa la pelle...e cerchi e particolari delle versioni BL,Q2,Collezzione,etc..etc...!
Al posto della Bravo cmq valuterei la Lancia Delta....se proprio vuoi uscire da Alfa...!
Tcs147
 
beh effettivamente la Bravo è molto più confortevole della 147..proprio un altro pianeta. Se è così punta sul 1.6 105cv, un mio amico ha preso la 120 ed era indeciso fino alla fine perchè provando il 105 non gli era sembrato fermo.
ciao
 
Per un insieme di motivi ti consiglio la Bravo. Più curata sicuramente a livello di comfort e di assemblaggio nonchè di insonorizzazione.
Le doti stradali non saranno quelle di 147 ma non credo disdegnino.
Costa anche il "giusto" e da oltre 1 anno dal lancio trovi anche discreti esemplari km0, spesso 1.6 120cv.

L'unica pecca imho è che negli allestimenti base è povera anche nell'aspetto esteriore.
 
Turbina a geometria variabile sul 120cv, DPF sul 120cv e in opzione sul 105.... per altro fate riferimento al vecchio topic sul 1.6 mjet. Riguardo al DPF, comunque, è di tipo close-coupled per cui non dovrebbe avere problemi con le rigenerazioni!
 
a parte che a me non piace, ma di sicuro prenderei un'altra 147 piuttosto. a detto di un mio amico che lavora in alfa come venditore la 147 è più affidabile che in passato....anche se non ci credo.

altre marchè? ma si sale di prezzo...tipo a3, oppure la golf, che è a quanto dicono solida
 
in vw c'è un'offerta per la Golf Gt sport che completa di accessori (17" vetri oscurati assetto climatronic interni in pelle) viene 23500 scontata il 2.0 tdi e 21500 la 105cv. a questo punto prenderei il golf!
Però ripeto, si trovano le 147 distinctive mjet 120 a 18000euro, e secondo me è un buon prezzo.
ciao
 
passat":14u851s8 ha detto:
in vw c'è un'offerta per la Golf Gt sport che completa di accessori (17" vetri oscurati assetto climatronic interni in pelle) viene 23500 scontata il 2.0 tdi e 21500 la 105cv. a questo punto prenderei il golf!
Però ripeto, si trovano le 147 distinctive mjet 120 a 18000euro, e secondo me è un buon prezzo.
ciao

il 105cv della golf è un bel motore. auto solida, con ottima rivendibilità, e molto carina nell' allestimento GT.
 
e inoltre il 105cv monta da poco anche il cambio a 6m...molto valida come vettura, quoto le tue considerazioni.
ciao
 
..e te pareva..

della serie "non si smentiscono mai". E meno male che le testano ste macchine prima di produrle in serie.

Cmq meglio un rumore al posteriore che tanti un pò dappertutto. :ka)
 
comunque occhio...se cominci a girare per tutti i forum di tutte le auto va a finire che compri una bicicletta...che poi se leggi su qualche forum anche quella potrebbe avere dei rumorini o dei difetti. :lol:

..per cui daccordo a svenrsi un pò a cercare i problemi ma valutali in base alla loro importanza e ricorda che se hai la botta di culo (..o non hai sfiga) puoi sempre beccare l'esemplare a posto ;)
 
Railman":y687d5ud ha detto:
comunque occhio...se cominci a girare per tutti i forum di tutte le auto va a finire che compri una bicicletta...che poi se leggi su qualche forum anche quella potrebbe avere dei rumorini o dei difetti. :lol:

..per cui daccordo a svenrsi un pò a cercare i problemi ma valutali in base alla loro importanza e ricorda che se hai la botta di culo (..o non hai sfiga) puoi sempre beccare l'esemplare a posto ;)

la mia bici da corsa mi sta facendo diventare matto per via del movimento centrale che puntualmente dopo 300/400km inizia a fare rumore.
 
Nicola147JTD":2spcf3w8 ha detto:
passat":2spcf3w8 ha detto:
e inoltre il 105cv monta da poco anche il cambio a 6m...molto valida come vettura, quoto le tue considerazioni.
ciao

ah, questo non lo sapevo. ancora meglio.


Occhio però al prezzo... nella versione GT Sport (anche se hai tutto ma davvero tutto compresa la pelle) costa intorno ai 23000...
Inoltre quando vedono una 147, per esperienza, ti dico che sbuffano, e devi tirare per fartela valutare dignitosamente...

La Bravo la trovo una gran bella macchina, la 105 ha già una coppia strepitosa!
 
comunque occhio...se cominci a girare per tutti i forum di tutte le auto va a finire che compri una bicicletta...che poi se leggi su qualche forum anche quella potrebbe avere dei rumorini o dei difetti.

Hai ragione ma... 101 pagine di forum inerenti a questo rumore (che molti definiscono come una batteria di pentole traballanti messe nel bagagliaio) mi fanno pensare parecchio.....

botta di culo (..o non hai sfiga) puoi sempre beccare l'esemplare a posto

non voglio buttarmi sfiga ma, credimi, non ho molta fortuna in queste cose.

Comunque sui forum come quello di Renault, Peugeot ecc non ho mai visto particolari lamentele tranne qualche problema sporadico a qualche componente (ma direi che è più che normale)
 
moro32":1ff6r5f7 ha detto:
non voglio buttarmi sfiga ma, credimi, non ho molta fortuna in queste cose.
direi che con questa mentalità devi evitare di comprare fiat.

scherzo :lol:

..ma non troppo. A più di un anno dal lancio se non si mobilitano per risolvere questo problema...direi che la minestra rimane sempre la stessa. Leggendo in quei link che hai postato dicono che il customer care ha solo 59 lamentele per il "pentolame" nel baule...ma in realtà i clienti insoddisfatti sono molti di più, da quel che ho capito.

Purtroppo (se la politica non è cambiata) in fiat non sono famosi per la celerità con i retrofit. Se temi questa possibilità...

...niente...fai tu :sic)

qui dipende dalla sensibilità del marchio.

Io in passato con Peugeot per i retrofit sono rimasto sbalordito dalla serietà anche dopo molti anni dal lancio della vettura.
 
Sinceramente sto pensando seriamente ad una Golf, magari il vecchio modello mi verrebbe venduto con qualche sconticino in più. Mi attira il cambio a 6 rapporti nel 1.9 TDI 105 cv anche se sul sito Wolk dicono che non è disponibile per la versione base (United) a differenza di quanto riportato su Quattroruote. A giorni andrò alla W. per farmi fare un preventivo (sicuramente non sarà entusiasmante, è ormai risaputo in casa Wolk)
 
cn73":32642swg ha detto:
Nicola147JTD":32642swg ha detto:
passat":32642swg ha detto:
e inoltre il 105cv monta da poco anche il cambio a 6m...molto valida come vettura, quoto le tue considerazioni.
ciao

ah, questo non lo sapevo. ancora meglio.


Occhio però al prezzo... nella versione GT Sport (anche se hai tutto ma davvero tutto compresa la pelle) costa intorno ai 23000...
Inoltre quando vedono una 147, per esperienza, ti dico che sbuffano, e devi tirare per fartela valutare dignitosamente...

La Bravo la trovo una gran bella macchina, la 105 ha già una coppia strepitosa!
secondo me 23000€ per un 140cv con un'ottima dotazione non sono tanti...
 
Top