Salve ragazzi! credetemi, come voi, sono affezionatissimo alla nasona ma, ormai da troppo tempo, l'auto manifesta troppi inconvenienti. Ho cambiato il volano, ma l'auto ha continuato (in maniera meno accentutata) a manifestare vibrazioni abbastanza forti all'avviamento, ho sostituito i bracci oscillanti superiori, inferiori e la barra stabilizzatrice, ma continuano a sentirsi rumori metallici abbastanza forti in sterzata che non mi rendono tranquillo durante la guida anche se i meccanici dicono di stare tranquillo (ma non sanno che pesci pigliare quando chiedo loro di riuscire a trovare una soluzione). Per non parlare di altri piccoli e grandi inconvenienti che non rendono certamente la vita a bordo rilassante. Durante gli ultimi 5 giorni, dopo essere stato prima alla Peugeot per il preventivo di una 308 ed alla Renaul per la Megane (dove l'Alfa mi è stata valutata 4000 euro :cry: ) ma le due auto non mi enstusiasmano tantissimo, e dopo essere stato in tre concessionarie Fiat per l'acquisto di una Bravo 1.6 105 cv Active (le prime due mi hanno valutato l'Alfa 4500 euro), nell'ultima concessionaria, la mia auto è stata valutata 5700 euro, portanto il costo dell Bravo (con il solo metallizzato come optional per ora) da 19.700 euro a 14.000: in più, pagando 5000 in contanti e 9000 euro a rate, sarebbero inclusi 5 anni di garanzia totale sull'auto, e 5 anni di assicurazione contro incendio, furto, atti vandalici, rottura cristalli ed in più mi verrebbe installato un impianto d'allarme: a me sembra molto buona questa proposta e, sinceramente, sarei quasi tentato a fare l'acquisto. Sarei tentato di comprare anche un'Alfa 147 a Km zero o roba simile ma, onestamente, ho un po' di paura sulla riuscita frizione e cosette varie. Che ne pensate della Bravo? ho sentito dire che è riuscita meccanicamente parlando e che il motore 1.6 multijet va piuttosto bene anche in versione 105 cv. A voi i commenti, grazie.